Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Serve a qualcosa lo Showcase?

Quindi serve allo stesso modo quello di GoW. Che interessi o meno.
Ripeto che per me ha poco senso proprio perché già lo story trailer ha mostrato lo splendore del gioco. E quindi per me avrebbe più senso un trailer nuovo magari a metà ottobre durante uno SOp/showcase
Post automatically merged:

Serve a qualcosa lo Showcase?
Presentare la VR 2 con giochi data e prezzo + i giochi in uscita nel 2023/4. :ohyess:

Ripeto che per me ha poco senso proprio perché già lo story trailer ha mostrato lo splendore del gioco. E quindi per me avrebbe più senso un trailer nuovo magari a metà ottobre durante uno SOp/showcase
Di GoW ci sono 2 trailer da 2-3 minuti. E 2 minuti a dir tanto di gameplay. Fare uno SoP sul gioco ha la stessa utilità di fare uno SoP su un qualsiasi gioco. Mostrare il gameplay, e fare marketing sul titolo stesso.

Al di là che interessi il gioco o lo show in sé. A me di vedere altro di GoW non importa, come non mi importava di vedere altro di GT, o di TLOU2. Ma ha perfettamente senso farlo. Ha molta più utilità commerciale uno SoP per un gioco in uscita che uno Showcase fatto di CGI per giochi che forse non usciranno mai perché affidati a sviluppatori incompetenti (Aspyr cof cof).

Ma anche gli altri giochi che hai citato avevano story trailer alle spalle che mostravano la loro validità, prima dello sop dedicato. :asd:

Presentare la VR 2 con giochi data e prezzo
Lo puoi fare comodamente con uno SoP.
i giochi in uscita nel 2023/4. :ohyess:
I giochi del 2023 li puoi presentare in SoP, o ai TGA. Quelli del 2024 puoi aspettare il 2023 per presentarli.

Se si vuole uno Showcase può essere superfluo. Easy.

Ma anche gli altri giochi che hai citato avevano story trailer alle spalle che mostravano la loro validità, prima dello sop dedicato. :asd:
Non mi interessa una cosa = Non ha senso che venga fatta.

Same. Old. Story.

E a me dello SoP di GoW frega 0, sia chiarissimo.

Di GoW ci sono 2 trailer da 2-3 minuti. E 2 minuti a dir tanto di gameplay. Fare uno SoP sul gioco ha la stessa utilità di fare uno SoP su un qualsiasi gioco. Mostrare il gameplay, e fare marketing sul titolo stesso.

Al di là che interessi il gioco o lo show in sé. A me di vedere altro di GoW non importa, come non mi importava di vedere altro di GT, o di TLOU2. Ma ha perfettamente senso farlo. Ha molta più utilità commerciale uno SoP per un gioco in uscita che uno Showcase fatto di CGI per giochi che forse non usciranno mai perché affidati a sviluppatori incompetenti (Aspyr cof cof).
A me gli show in cgi con date fittizie fanno schifo se non si tratta di studi assolutamente fidati come ND o SM.
Gow Ragnarok per me è il gioco più atteso della gen però è come se avessi la percezione che tutto andrebbe bene così, che il gioco si vende da solo

Diciamo che in generale sono poco consistenti sul quando e le modalità. Horizon ha avuto il suo SoP un anno prima, Ratchet due mesi prima con una comunicazione precedente asciuttissima, Demon lo ha visto droppare a caso su youtube dopo averlo dato in anteprima alla stampa. Robe random.

Di sicuro è strano che non facciano vedere un gameplay esteso di almeno 7-8 minuti di Ragnarok, quindi che sia un gameplay sop droppato dal nulla sul blog o un sop annunciato il giorno prima qualcosa tenderei ad aspettarmi. Possibilmente la settimana prossima a un mese dal lancio.

Non escluderei nemmeno FF16 e Ragnarok mixati insieme nello stesso evento con magari due indie semisconosciuti a fare da intermezzo fra i due, se non c'è lo showcase.

ma vedere un pò giocato gow oltre le clip di 30 secondi di gameinformer è davvero chiedere una cosa folle? :asd:
A me interessa poco, ma sono d'accordissimo.

Tra l'altro basta proprio prendere la parte di GI (Svarthalfheim) ed espanderla con un gameplay decente, se proprio si vogliono evitare spoiler. Mostri un po' di giocato fatto bene, non spoiler location nuove, magari mostri il coccodrillo (già anticipato), e via... Chi lo vuole lo segue, chi non lo vuole lo balza.

A me interessa poco come dicevo, ma mi sembra sensato farlo anche per GoW.

Poi oh magari balza perché sono stretti coi tempi e ciccia. Ma non mi sembra folle uno SoP per il loro più grosso blockbuster degli ultimi 2 anni.

Diciamo che in generale sono poco consistenti sul quando e le modalità. Horizon ha avuto il suo SoP un anno prima, Ratchet due mesi prima con una comunicazione precedente asciuttissima, Demon lo ha visto droppare a caso su youtube dopo averlo dato in anteprima alla stampa. Robe random.

Di sicuro è strano che non facciano vedere un gameplay esteso di almeno 7-8 minuti di Ragnarok, quindi che sia un gameplay sop droppato dal nulla sul blog o un sop annunciato il giorno prima qualcosa tenderei ad aspettarmi. Possibilmente la settimana prossima a un mese dal lancio.

Non escluderei nemmeno FF16 e Ragnarok mixati insieme nello stesso evento con magari due indie semisconosciuti a fare da intermezzo fra i due, se non c'è lo showcase.
Normalmente sono 1-2 mesi prima dell'uscita. In generale a ridosso del D1. L'unica eccezione davvero grossa fu Horizon, ma credo sia stata una scelta di necessità (mostrare qualcosa a Giugno in periodo E3).

Lo puoi fare comodamente con uno SoP.

I giochi del 2023 li puoi presentare in SoP, o ai TGA. Quelli del 2024 puoi aspettare il 2023 per presentarli.

Se si vuole uno Showcase può essere superfluo. Easy.

Non mi interessa una cosa = Non ha senso che venga fatta.

Same. Old. Story.
Vabbè ma allora uno Showcase non servirà più. Tanto ci sono gli Sop e il blog

No Aspe, non si può presumere senza fondamento che non interessa una cosa. Si pecca di presunzione altrimenti.
Proprio perché a me interessa del gioco e e se venisse annunciato uno Sop lo guarderei sicuramente ma non ci trovo così tanto senso. Differente dall'interesse

quindi potremmo aspettarci una cosa tipo apre con ff16 in mezzo sm2 e qualcosa di minore e chiusura con gow e magari con non dico due ma almeno un nuovo gioco anche senza data

Normalmente sono 1-2 mesi prima dell'uscita. In generale a ridosso del D1. L'unica eccezione davvero grossa fu Horizon, ma credo sia stata una scelta di necessità (mostrare qualcosa a Giugno in periodo E3).
Si, ho fatto i tre macroesempi di modalità diverse.

Comunque nel caso salti lo showcase e si vedano solo quei due titoli, spero sia settimana prossima per evitare di aspettare tutto il mese E spero che ce lo facciano sapere sul blog. Tanto sono il segreto di pulcinella.

Io comunque ci metterei una bella firma per non vedere mai più roba in CGI in uscita chissà quando :asd:

Io comunque ci metterei una bella firma per non vedere mai più roba in CGI in uscita chissà quando :asd:
Tanto di questo passo avremo giochi mostrati direttamente in-game rinviati per 2-3 anni :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro