Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
GT7 in arrivo su pc una volta che hanno ultimo questa integrazione. Che tristezza

Perché? I cheater, od altro?
Principalmente per la questione cheater, due anni di Warzone sono stati letteralmente un inferno e hanno rovinato da soli un intero gioco (almeno fino all'arrivo dell'anticheat Ricochet, che neanche ha risolto in toto i problemi). Poi c'è il solito discorso delle perferiche, m+k vs pad, ecc...

Il crossplay va benissimo, ma DEVE essere disattivabile a piacimento e conoscendo l'arretratezza dei team Sony su questo frangente le chiappe le tengo strette al momento

I bonus :segnormechico:

Be' sì all'inizio per forza useranno bonus per spingere la connessione.

Ma penso che lo scopo ultimo sia l'integrazione trofei, crossplay, e (se tecnicamente possibile) cross-save...
Chiaramente il cross buy è impossibile tra 2 store diversi...

E ho la sensazione che pure se Sony avesse un suo Store preferirebbe darsi fuoco che procedere al crossbuy (cosa che in epoca PS4/Vita faceva...).

Principalmente per la questione cheater, due anni di Warzone sono stati letteralmente un inferno e hanno rovinato da soli un intero gioco (almeno fino all'arrivo dell'anticheat Ricochet, che neanche ha risolto in toto i problemi). Poi c'è il solito discorso delle perferiche, m+k vs pad, ecc...

Il crossplay va benissimo, ma DEVE essere disattivabile a piacimento e conoscendo l'arretratezza dei team Sony su questo frangente le chiappe le tengo strette al momento
Capisco. Per il discorso periferiche ci sono probabilmente discussioni da gente che se ne intende più di me riguardo alle possibili soluzioni ma avevo sentito qualcosa al riguardo, tipo separare i giocatori in base al sistema di nput e non solo in base alla piattaforma, possibile/no e utile/no, ecc. Non mi dilungo che immagino tu abbia molta più esperienza di me in merito.

Per i cheater in effetti sono una bella gatta da pelare e i giocatori se ne lamentano tanto per giochi come Warzone; diversi titoli oggi per questo motivo offrono già la possibilità di disattivare il crossplay, anche se questa disattivazione è effettivamente utile solo in certi giochi e non in altri, dove la disattivazione è 'fasulla' oppure limita di molto la playerbase. Ci sarà da vedre come si comporterà Sony in merito come dici tu... per quello c'è tempo.

Spezzo però una lancia luminosa in questo scenario nefasto: per tutti i giochi PvE o comunque con modalità Co-Op per il multigiocatore, il crossplay è una notizia unicamente ed enormemente positiva e dato che alcuni dei giochi Sony futuri potrebbero rientrare in questa categoria, non posso che esserne felice almeno per questo sottotipo di giochi multi.

Chissà se Sony implementerà crossplay e cross save in Horizon Online prima che Capcom lo faccia in MH :asd:

L'unica soluzione è dare la possibilità all'utenza PS5 di poter bloccare il cross (ricochet era stato bucato ancora prima di uscire)
Il problema è che da questa Sony dubito arriverà mai qualcosa fatta per difendere chi gioca da PS5...

M6hOxEk.png

Integrazione PSN su PC sempre più vicina a quanto pare :nev:

Io voglio solo sperare che il crossplay col PC dei loro futuri GaaS sarà disattivabile, altrimenti per quanto mi riguarda resteranno tutti sullo scaffale :asd:
Ma scusami direi che lo do quasi per scontato. Ogni fps ha sta possibilità credo no? O giochi multi di un certo tipo

❤️

quando leggo notizie su Haven ho sensazioni contrastanti , la parte ottimistica di me dice :

"Sony per comprarseli avrà visto qualcosa di davvero interessante "

la parte pessimistica invece

" c'è Jade.................................."

Stanotte c'è il periodico stream di 14 ore di Yoshida (quelli dove l'anno scorso spuntavano fuori gli update) e come ospite hanno annunciato il Saka, che avrà il suo panel domani alle 17. Una domanda può darci che ci scappi, anche se è probabile che nel caso venga o ripetuto che questo mese c'è un trailer o aggiornato quale sia lo stato dello sviluppo. Però ehy non si sa mai.

In ogni caso, prima settimana di ottobre andata :sadfrog: Se deve esserci un monotematico su Ragnarok in teoria la prossima è l'ultima occasione o sarebbe strano arrivare proprio sotto al lancio. E detto questo, considerato che DS2 sarà quasi sicuramente il gioco che Sony e Kojima portano ai TGA non è rimasto nessun posto dove incastrare Helldivers e Spider-Man.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro