Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Beh oddio, se così non fosse la situazione è più grave del previsto.
Alcuni studi li rivediamo direttamente su PS6 de sto passo
Sfondi una porta aperta, lo sai.

Per me già il 2023 ad oggi (quindi con solo i first confermati ufficialmente) è scarsamente giustificabile (terzo anno di next gen)... Pretenderei che nel 2024 almeno un paio di studi interni riescano a buttar fuori qualcosa...

PS: Non me ne frega nulla del listone di Third e Indie esclusivi, quindi evitate di pescarlo dal cilindro in risposta a questo post.

Per me già il 2023 ad oggi (quindi con solo i first confermati ufficialmente) è scarsamente giustificabile (terzo anno di next gen)... Pretenderei che nel 2024 almeno un paio di studi interni riescano a buttar fuori qualcosa...

PS: Non me ne frega nulla del listone di Third e Indie esclusivi, quindi evitate di pescarlo dal cilindro in risposta a questo post.
Per me Bluepoint rilascia il prossimo gioco nel 2024. Sarebbero quattro anni da ds remake. :sisi:

Per me Bluepoint rilascia il prossimo gioco nel 2024. Sarebbero quattro anni da ds remake. :sisi:
Godrei abbastanza.
E non è da escludere. Chiaramente dipenderà dall'entità del progetto... Fossero stati su un Remake lo avrei dato per certo, ma facendo un titolo nuovo ho qualche incognita in più.

Eh ma ma ma, i third e gli indie esclusivi?
:trollface:

Scherzi a parte, si l'anno sarà povero lato first, anche se per me quell'unico elemento che hanno in canna lo attendo talmente tanto che mi faccio andar bene il nulla che ha attorno. Li però influisce molto il gusto personale, se ad uno non frega niente del ragno la situazione è sicuramente deprimente :asd:

Eh ma ma ma, i third e gli indie esclusivi?
:trollface:

Scherzi a parte, si l'anno sarà povero lato first, anche se per me quell'unico elemento che hanno in canna lo attendo talmente tanto che mi faccio andar bene il nulla che ha attorno. Li però influisce molto il gusto personale, se ad uno non frega niente del ragno la situazione è sicuramente deprimente :asd:
Sì be' il Ragno è enorme... Ma in generale l'anno non sarà complessivamente brutto, proprio complici i Third (multi o esclusivi, poco cambia)... Spero solo che dal 2024 inizino ad avere in canna un po' di titoli dagli studi che conosciamo... Premesso che un anno con Ronin, FFVIIIRB e DS2 è già un buon anno per il mio personalissimo gusto... Però vorrei di più... Vorrei vedere gli studi interni ingranare con roba nuova.

Ma gli sviluppatori di concrete genie? Che fanno? Non dovrebbero essere piuttosto avanti Sony animation?!
Sono tanti anni!
PixelOpus sì... Dovrebbero avere parecchi anni sulle spalle (il prossimo è il quarto)... Spero davvero che annuncino il prossimo progetto... Va detto che pure loro sono passati da AA a AAA, e questo di sicuro ha impattato sui tempi.

PixelOpus sì... Dovrebbero avere parecchi anni sulle spalle (il prossimo è il quarto)... Spero davvero che annuncino il prossimo progetto... Va detto che pure loro sono passati da AA a AAA, e questo di sicuro ha impattato sui tempi.

Ma quanti sono i pixelopus?

Concrete genie è un gioco molto basilare, ma alla fine gli voglio bene. Spero facciano il salto di qualità con questo nuovo titolo.

Ma quanti sono i pixelopus?

Concrete genie è un gioco molto basilare, ma alla fine gli voglio bene. Spero facciano il salto di qualità con questo nuovo titolo.
Quando hanno fatto CG erano 14-18.
Oggi boh... Una trentina?

E se ti stai chiedendo "aspetta, ma in 30 su un AAA? In che senso?", sappi che non ho una risposta e che sono confuso quanto te.

A sto punto Sony sta adattando un metodo Nintendiano

:asd:

Eh sì, è che con SQEX per il XVI è il VII ci sia un canale apertissimo in merito alle scorte e al posizionamento dei giochi :asd:
E non escludo che l'uscita spinta fino a giugno abbiamo come causa anche questa... credo che il gioco sarebbe stato pronto anche prima, volendo.

Cmq, "ciao sono Yoshi e risolvo problemi". (cit)

E non escludo che l'uscita spinta fino a giugno abbiamo come causa anche questa... credo che il gioco sarebbe stato pronto anche prima, volendo.

Cmq, "ciao sono Yoshi e risolvo problemi". (cit)
Per me sì. Ho la sensazione che si siano tenuti larghi apposta...

Vari giochi ultimamente stanno arrivando larghi nello sviluppo per ragioni di sicurezza o strategia.

Eh sì, è che con SQEX per il XVI è il VII ci sia un canale apertissimo in merito alle scorte e al posizionamento dei giochi :asd:
Alla fine square i giochi vuole venderli, e sapere cose di quel tipo aiuta sicuramente :asd: Se qualcuno esce ora e vorrebbe uscire fra tot mesi con più base installata può prevederlo, ma dubito che se chiama Sony verrà a sapere realmente cose che solo Sony sa (ovviamente) mentre square ha certezze in merito immagino :asd:

Per me sì. Ho la sensazione che si siano tenuti larghi apposta...

Vari giochi ultimamente stanno arrivando larghi nello sviluppo per ragioni di sicurezza o strategia.
In compenso avrà un polishing cosi solido che appena metterai il disco per farlo partire, usciranno le farfalle dalla console.
(magari hanno anche il tempo di aggiungere roba che sarebbe stata fuori, 6 mesi in piu per un team giappo è come metterli nella stanza dello spirito e del tempo)

Sì be' il Ragno è enorme... Ma in generale l'anno non sarà complessivamente brutto, proprio complici i Third (multi o esclusivi, poco cambia)... Spero solo che dal 2024 inizino ad avere in canna un po' di titoli dagli studi che conosciamo... Premesso che un anno con Ronin, FFVIIIRB e DS2 è già un buon anno per il mio personalissimo gusto... Però vorrei di più... Vorrei vedere gli studi interni ingranare con roba nuova.
Volendo fare un confronto il 2016 di PS4 non fu tanto diverso, con solo Uncharted 4 e The Last Guardian. Anche in quel caso, primi third grossi (Dark Souls III, FFXV) qualche esclusiva esterna (SF5, Persona 5), e poi lancio di nuovi modelli Pro e Slim, ma lato first poca roba, ci pensava l'E3 con gli annunci di GoW e Spider-Man a far crescere l'hype sulla console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro