Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Be' sta settimana è saltata direi.
E la prossima c'è MS. (no non credo si accavalleranno).

A sto punto si va alla prima di Febbraio per uno SoP generale con magari focus su VR e Third. (4 mesi e mezzo).
Credo sia il tempo più esteso tra uno SoP e un altro, dal 2020 (SoP Dicembre 2019 - SoP Monotematico di GoT metà Maggio 2020 | 5 mesi e mezzo).

PC sono giochi vecchi che si sono accumulati negli anni, hanno una softeca ampia da cui attingere, per questo le release sono più frequenti.

Prima o poi si ricorderanno di aver fatto uscire una console magari.
O forse no :morty:
Non appena ammazzano anche FW e GoW:R su PC avranno bisogno di nuovi titoli da portare dopo 1 anno :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

b56e29419ee9e2eaccf0a2980f07cac8.gif

pepe.jpg

• Contribute to tuning key aspects of the game, including economy, player progression, and level mechanics.
  • Tune key aspects of the game, including encounters, puzzles, and collision
  • Develop player interaction systems that link combat and level designs
  • Collaborating with designers, artists, and programmers, to design, implement and iterate on game systems (combat, AI, camera, inventory, etc.)

• Contribute to tuning key aspects of the game, including economy, player progression, and level mechanics.
  • Tune key aspects of the game, including encounters, puzzles, and collision
  • Develop player interaction systems that link combat and level designs
  • Collaborating with designers, artists, and programmers, to design, implement and iterate on game systems (combat, AI, camera, inventory, etc.)
Sicuramente, come era preventivabile, action adventure con elementi gdr.
A me più che gli aspetti tecnici preoccupano quelli lato scrittura.

Ho incrociato più voci di diverse assunzioni. Non prendete quei dati come assoluti. Però sicuramente c'è qualche dato vagamente interessante.

Paris, January 18, 2023 – Quantic Dream, the award-winning studio at the forefront of interactive storytelling, is proud to announce today the enduring success of its video game Detroit: Become Human™, which has surpassed the milestone of more than 2.5 million units sold on PC, accumulating over 8 million copies sold worldwide across all platforms (excluding copies obtained with subscription services.)*

5.5M su PS4 (in 4 anni e 7 mesi).

questo meritava...prima o poi me lo rigioco

Il dato di Detroit è interessante anche proporzionalmente.

HR in 8 anni su 2 piattaforme (PS3 e PS4) fece 5.3+M di copie.
Detroit in 4 anni e 8 mesi su 2 piattaforme (PS4 e PC) 8+M di copie (di cui sulla sola PS4 5.5+M, ossia di più di HR su 2 piattaforme in 8 anni).

Indubbiamente c'è stata una crescita anche delle IP QD nell'egida della precedente gestione PS.

Probabilmente senza gli scandali di Cage la Sony attuale avrebbe serenamente fagocitato QD con risultati simili (e un Critic Score comunque "verde"), e avrebbe prodotto un sequel di Detroit (con un facile facile adattamento TV/Cinema).

Personalmente: lieto che sia andata come è andata. :morty:
L'unico studio la cui "perdita" mi spiace concretamente è RaD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro