Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma secondo me nel caso sarà un progetto sviluppato in collaborazione con FromSoftware, visto anche il 14.1% acquisito da Sony. Ma se così non dovesse essere beh... non posso che quotarti e fargli i miei più sinceri auguri, ne avranno certamente bisogno boss!!!!

From mi sembra piena come poche SH di cose da fare, il tempo per una collaborazione non penso che ci sia.

A meno che per collaborazione intendiamo un "ok fatelo, dove sono i soldi?" di Miyazaki, in quel caso potrebbe starci. :sard:

Secondo me anche DS é molto autoriale, sinceramente speravo in una nuova IP
Decisamente d'accordo, il rischio che esca fuori l'ennesimo souls like mal riuscito c'è tutto

Sì FROM opera a staffetta coi suoi team, e lo fa anche grazie a quell'engine sgangherato su cui possono produrre a nastro (e riciclare abbondantemente)... Collaborare con un team esterno su un engine infinitamente più complesso credo sia irrealizzabile.

Sul discorso autorialità: sì... E' il motivo per cui "Sequel spirituale" IMHO è meglio di "Sequel diretto"... Però quel "contenuto originale", fa pensare che non sia una nuova IP.

Magari Miyazaki fa il Martin della situazione, scrive su un tovagliolo del pranzo aziendale con Bluepoint le basi di DS2 e ci siamo.

Magari Miyazaki fa il Martin della situazione, scrive su un tovagliolo del pranzo aziendale con Bluepoint le basi di DS2 e ci siamo.
Proprio a quello pensavo. Concept buttato giù su 2 righe, e benestare pubblico :asd: Questo potrei immaginarlo, basti pensare che Agarwal (Director di ND) è andato dal Miya settimane fa (segno che c'è una bella apertura tra gli studios).

Ma nient'altro.
In ogni caso mi aspetto tossicità se sarà un Souls. Doppia tossicità se sarà Demon2. :asd:

Still BP ha tantissima curiosità, e un gioco Dark Fantasy è qualcosa che manca totalmente al portfolio First (al di là del remake di DeS appunto).

Proprio a quello pensavo. Concept buttato giù su 2 righe, e benestare pubblico :asd: Questo potrei immaginarlo, basti pensare che Agarwal (Director di ND) è andato dal Miya settimane fa (segno che c'è una bella apertura tra gli studios).

Ma nient'altro.
In ogni caso mi aspetto tossicità se sarà un Souls. Doppia tossicità se sarà Demon2. :asd:

Still BP ha tantissima curiosità, e un gioco Dark Fantasy è qualcosa che manca totalmente al portfolio First (al di là del remake di DeS appunto).

È una cosa che, se non sono scemi, avranno considerato decisamente. :asd:

Still io personalmente accolgo con piacere entrambe le opzioni, non mi cambia niente, se esce un buon gioco top, se esce male pace, non mi distrugge di certo la memoria di demon's originale o dei souls.

Anche perché si trovano nella situazione in cui per la prima volta devono sviluppare un gioco da 0, quindi ci sta che sfruttino quello che hanno imparato com DS remake.

Ma nient'altro.

Ovviamente mi riferivo ad una collaborazione di questo tipo, con un coinvolgimento non molto profondo. Ecco, certamente non mi aspetto un Bloodborne 2, con Bluepoint a ricoprire il ruolo di XDEV, visto che sarebbe piuttosto triste soprattutto per loro.

In generale al netto di tutto BP è il First su cui ho più curiosità... Perché ND e SMS sono garanzie, mentre BP è al primo tentativo nel campo creativo... Potrebbe andare bene come male, ma la curiosità è tanta.

Ovviamente mi riferivo ad una collaborazione di questo tipo, con un coinvolgimento non molto profondo. Ecco, certamente non mi aspetto un Bloodborne 2, con Bluepoint a ricoprire il ruolo di XDEV, visto che sarebbe piuttosto triste soprattutto per loro.
BB2 fatto dai Bluepoint verrebbe sommerso di merda ancora di più di un ipotetico DS2 :asd:

Molto probabilmente, anche fosse una nuova ip, penso proprio sarà un souls like. Il "genere" ha raggiunto un successo tale che molto probabilmente avrà spinto Sony a puntarci con lo sviluppo interno. :sisi:

Perchè Bloodborne esiste?

BB2 penso ci siano zero chance che possano anche solo pensare di farlo, senza aver prima fatto un remake. E sappiamo che non è in sviluppo attualmente.

BB1 be'... Non credo sia mai esistito veramente.

Ds 2 sinceramente mi lascerebbe l’amaro in bocca come progetto, preferisco mille volte vedere nuove ip e sopratutto da uno studio come bp vorrei vedere qualcosa di totalmente originale fatto da loro. Inoltre a livello commerciale fare un seguito di un souls senza from è un suicidio annunciato, non andrà mai bene nulla di nulla alla fanbase :asd: E diciamocelo, non so se i texani abbiano le doti più che altro artistiche per mettere su qualcosa di livello come from. Mah staremo a vedere

La mia è un ipotesi TOTALMENTE campata in aria ma se i Bluepoint vista la stretta collaborazione per Ragnarok, stessero sviluppando loro uno spin off con Atreus ? Gow è un IP che storicamente è stata affidata a terzi per capitoli non main e se ora i SM sono concentrati sulla nuova IP di Cory io lo spazio per uno stand alone su Atreus non lo vedo perchè credo che dopo siano concentrati sul next GOW main. (Ammesso e non concesso che il prossimo GOW main non sia proprio quello di Atreus)

Più che altro che riscontro avrebbe un Demon Souls 2, dopo ER chr ha completamente ingrandito la formula con l'OW

Pubblicità
Pubblicità
Indietro