Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo un anno con Ragnarok, Forbidden West e Gran Turismo 7 e gli anni passati uno meglio dell’altro (sinceramente non ricordo di getto andando indietro un anno buco su console Playstation, forse dobbiamo andare ai primi due anni di PS4?)

L'unico anno confrontabile con PS4 pensio sia il peggiore di tutta la gen, il 2014. Ma anche in quel caso abbiamo avuto comunque Infamous SS, LBP3 e Driveclub + TLOU Remastered. A livello di FP eravamo a livelli nettamente superiori, per quanto sia stato un anno tremendo

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dis Gon B Good GIF

Realisticamente quali sono gli studi che potrebbero comunicare qualcosa in uscita nel 2023?

Sinceramente di trailer in CG/mini teaser di giochi ancora lontanissimi dall’uscita come han fatto con Wolverine o con Ragnarok non ne sento minimamente il bisogno.
Ma perché esistono solo i giochi in uscita nel giro di 11 mesi o i trailer in CGI di titoli lontani 2-3 anni? Un tempo esisteva una via di mezzo.

Il 2023 è il terzo anno di vita della Console, vi ricordate che Show fece Sony al terzo anno di vita di PS4, senza bisogno di mostrare mezzo trailer in CGI, e mostrando sia titoli vicini, sia titoli lontani (e lontanissimi)?

O c'ero solo io nel 2016? :tristenev:

Comunque non ci lamentiamo che non escono giochi, ma che la loro comunicazione fa schifo per l'utenza core e che ci mancano le conferenze :sisi:
Poi per quanto mi riguarda l'anno è pienissimo e sono pure costretto a tagliare giochi che vorrei giocare per mancanza di tempo e fondi, non mi serve che Sony tiri fuori dal cappello X first party da piazzare random durante l'anno. Semplicemente la comunicazione tramite blog sta diventando triste e surreale. A volte si segue l'industria perché fa solo piacere farlo, non per fare la lista della spesa, e spiace che periodi festivi come l'E3 prima e i direct poi stiano morendo in favore di questi cicli blog/marketing di due mesi. E vale anche per tutti gli altri, non solo per Sony. Pure il marketing di Zelda (mio gioco più atteso dell'anno con FF16) fa pietà.

Comunque non ci lamentiamo che non escono giochi, ma che la loro comunicazione fa schifo per l'utenza core e che ci mancano le conferenze :sisi:
UnawareCalmBluebottlejellyfish-max-1mb.gif

Come nessuno dice che la VR2 faccia schifo (oddio magari qualcuno c'è), ma si vorrebbe avere un quadro un pelo più "ampio" (tipo, chessò, 2023 e 2024, non 2028) di cosa intendono proporre.

Così, per dire...
Però oh se la comunicazione a scampoli, e il focus su tutto il resto vi garba, nessuno vi spara. Sono opinioni alla fine.

Io lo ripeto da un po' ormai. Sarà meglio che ve ne fate una ragione su come comunica sony, perché se no continuerete a farvi del sangue amaro e basta :asd:
Per quanto faccia schifo come cosa per noi utenti core, la vecchia comunicazione è morta e sepolta e non si tornerà più indietro.

Poi per quanto mi riguarda l'anno è pienissimo
Anche solo coi Third più grossi l'anno è tipo saturo, sì :asd:
A volte si segue l'industria perché fa solo piacere farlo, non per fare la lista della spesa, e spiace che periodi festivi come l'E3 prima e i direct poi stiano morendo in favore di questi cicli blog/marketing di due mesi. E vale anche per tutti gli altri, non solo per Sony. Pure il marketing di Zelda (mio gioco più atteso dell'anno con FF16) fa pietà.
i-think-i-love-you-johnny-carson.gif

L'unico anno confrontabile con PS4 pensio sia il peggiore di tutta la gen, il 2014. Ma anche in quel caso abbiamo avuto comunque Infamous SS, LBP3 e Driveclub + TLOU Remastered. A livello di FP eravamo a livelli nettamente superiori, per quanto sia stato un anno tremendo

Oddio nettamente proprio no... uguale come numero, con la differenza pero che il livello qualitativo dei giochi
2022 e' anni luce superiore

Forbiden w, gran turismo 7, god Ragnarok, last of us remake. Cioe non ci sta paragone

Ps5 sotterra il 2014 ps4

Oddio nettamente proprio no... uguale come numero, con la differenza pero il livello qualitativo dei giochi w
2022 e' anni luce superiore

Forbiden w, gran turismo 7, god.ragnarok, last of us remake. Cioe non ci sta paragone

Ps5 sotterra il 2014 ps4
Stavo chiaramente parlando del 2023 nino

Anche solo coi Third più grossi l'anno è tipo saturo, sì :asd:

i-think-i-love-you-johnny-carson.gif
Eh come sai io sono un gran fan degli eventi dal vivo, e GoW, Ghost of Tsushima e FF7R hanno avuto le migliori presentazioni della scorsa generazione. E in questa non c'è niente che gli sia andato vicino.

Ah capit, cmq x essere precisetti
il 2021 ps5 equivale al 2014 ps4
Il 2022 dovrebbe equivalere al 2015 ps4
Il 2023 al 2016 ps4
Si stava cercando di ricordare nella scorsa gen quando ci fosse stato un buco simile di uscite FP, che poi a parità di anni di vita il 2021 e il 2022 superavano rispettivamente il 2014 e il 2015 non ci piove. Nessuno mette in discussione che il 2022 di ps5 sia stato un anno della madonna , per carità, però non raccontiamocelo nemmneno continuamente fino al 2024 come per dire "vabbè abbiamo avuto poco su PS5 in questi ultimi 2 anni, però nei primi 2 abbiamo giocato alla grande!"

Eh come sai io sono un gran fan degli eventi dal vivo, e GoW, Ghost of Tsushima e FF7R hanno avuto le migliori presentazioni della scorsa generazione. E in questa non c'è niente che gli sia andato vicino.
I know that feel.

Va be' speriamo che almeno qualunque roba facciano in sto Q1 sia decente come gli ultimi SoP. Non è ciò di cui c'è in concreto bisogno nella community, ma può essere comunque una buona distrazione. Per il resto vedremo in Estate che accadrà.

PS: Voglio vedere Dogma 2... :sadfrog:

I know that feel.

Va be' speriamo che almeno qualunque roba facciano in sto Q1 sia decente come gli ultimi SoP. Non è ciò di cui c'è in concreto bisogno nella community, ma può essere comunque una buona distrazione. Per il resto vedremo in Estate che accadrà.

PS: Voglio vedere Dogma 2... :sadfrog:
17094846100036.jpg

Si stava cercando di ricordare nella scorsa gen quando ci fosse stato un buco simile di uscite FP, che poi a parità di anni di vita il 2021 e il 2022 superavano rispettivamente il 2014 e il 2015 non ci piove. Nessuno mette in discussione che il 2022 di ps5 sia stato un anno della madonna , per carità, però non raccontiamocelo nemmneno continuamente fino al 2024 come per dire "vabbè abbiamo avuto poco su PS5 in questi ultimi 2 anni, però nei primi 2 abbiamo giocato alla grande!"

Se sara cosi saro il primo a dirlo, ma dubito fortemente che nn sgancino nuovi annunci quest anno.

Gia cmq il 2024 ipoteticamente tra death s 2 e last of us online come first e' bello potente, se poi sommiamo come spero altri first p tra bluepoint o media molecule per citare due papabili e ulteriori first per ps vr2 sara abb importante. Anche solo per i due titoli sopracitati.

Un dettaglio sgamato su ERA sul gioco di Firewalk
ProbablyAliens.jpg

Lo screen sopra viene da un video dello studio dell'anno scorso. Confermerebbe (senza grosse sorprese) la natura sci-fi del progetto (che dovrebbe essere uno shooter pv3 Live Service).

Sotto per raffronto c'è un artwork della Nostromo ( ❤️ ).

Considerando che Firewalk è composta da ex Bungie non stupisce troppo come setting direi... Buffo comunque, considerando che ora hanno la vera Bungie :asd:

:shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro