Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Loo Showcase coprirù tranquillamente fino al 2025. Dubito faranno un evento limitato alla roba prossima, i segnali puntano tutto verso un evento di ampio respiro (la così detta "Fase 2").
Sì, c'è proprio bisogno di una vera e propria dichiarazione d'intenti!

Sì, c'è proprio bisogno di una vera e propria dichiarazione d'intenti!
Su tutto, aggiungerei.
Single Player, Multiplayer, e VR2.
Ed è ciò che mi aspetto, o almeno auspico.

Sono 2 anni che sentiam parlare di intenti (e i 12 GaaS, e i super single player per la next gen, e la VR2), ma al momento stan spuntando più hardware che altro (con tanto di, potenziale tripletta di hardware a fine 2024 [Detachable, Remote Console, e Cuffie]), serve una dichiarazione forte per l'hardware che copra i vari "mercati" (eccetto quello Mobile, possibilmente), e che si espanda ai prossimi 2 anni abbondanti...

Piazzare il software che manca al 2023 (Spidey2, Helldivers2, e Stellar???), confermare la roba per il 2024, e buttare lì qualche "promessa" per il futuro (2025).

Su tutto, aggiungerei.

Sono 2 anni che sentiam parlare di intenti (e i 12 GaaS, e i super single player per la next gen, e la VR2), ma al momento stan spuntando più hardware che altro (con tanto di, potenziale tripletta di hardware a fine 2024 [Detachable, Remote Console, e Cuffie]), serve una dichiarazione forte per l'hardware che copra i vari "mercati" (eccetto quello Mobile, possibilmente), e che si espanda ai prossimi 2 anni abbondanti...

Piazzare il software che manca al 2023 (Spidey2, Helldivers2, e Stellar???), confermare la roba per il 2024, e buttare lì qualche "promessa" per il futuro (2025).
L'essere arrivati al quinto paio di cuffie in tre anni mi fa morire :sard:

Su tutto, aggiungerei.

Amen Boss, per ora hanno presentato poco o nulla a livello di software, anche grazie alla scusa della mancanze di scorte di PS5. Ma ora che è stato tutto risolto (con tanto di tagli di prezzo qua e là di PS5) mi aspetto una comunicazione vecchio stampo.

As we continue to evaluate and evolve our priorities for the studio and Dreams, we've made the difficult decision to discontinue live support for Dreams after 1st September, 2023 to shift our focus to an exciting new project.

CONFERMATA LA FINE DEL SUPPORTO A DREAMS, E L'INIZIO DEI LAVORI SU UN NUOVO GIOCO (nuova IP suppongo).

E' la prima volta che abbiamo una conferma esplicita che MM sia su una nuova proprietà.

Sullo Studio Media Molecule (da quell'articolo)

Che cosa comporta questo per Media Molecule?

Media Molecule continuerà a lavorare per portare esperienze allegre, giocose e innovative a giocatori di tutto il mondo. Al momento stiamo lavorando ad un nuovo progetto di cui non siamo ancora pronti a parlare, ma restate connessi per ulteriori informazioni in futuro.

Perché avete deciso di sospendere il supporto ai servizi live di Dreams?

Siamo molto orgogliosi di Dreams e grati di come voi, la coMmunity, avete accolto tutto ciò che aveva da offrire. Anche se abbiamo sempre sperato di poter ampliare le basi gettate da Dreams ed espandere questa esperienza, quando abbiamo rivisto i nostri piani non siamo stati in grado di definire un percorso sostenibile. Abbiamo deciso di cambiare la strategia di produzione dello studio. Ovviamente, questo ha deluso molte persone, sia dentro che fuori Mm, ma siamo incredibilmente entusiasti per ciò che ci aspetta.

Lo studio sta lavorando a Dreams 2?

Media Molecule è al lavoro su un nuovo progetto. Non siamo ancora pronti a parlarne, ma possiamo confermare che non si tratta di Dreams 2 o di un titolo legato al franchise di Dreams.

Quindi:
  • Nuovo gioco (abbastanza facile supporre che sia una nuova IP) dai toni allegri, giocosi, innovativi.
  • Non sono pronti a parlarne (ergo non lo vedremo a breve [duhhhh!]).
  • Non è Dreams 2 (duuuuuh!)
  • Non è connesso al franchise di Dreams.
  • Non sono riusciti a definire un percorso sostenibile ($$$) per Dreams come Live Service, da qui la scelta di chiudere il supporto.
  • C'è stato un cambio di strategia produttiva dello studio. E questo ha provocato qualche scossone fuori e dentro MM.

ndzaza: Ci vediamo a fine Gen

Ma nn sono a caro amico specie per un adattamento riguardante ps5, anzi....
Calcola che DREAMS è più complesso di praticamente la totalità dei first p Sony per miriade di motivi che puoi immaginare da solo.
La conversione ps5 nn è limitata ll risoluzione o frame rate, ma anche al ps vr2 e compattibilità con i suoi controller sia con che senza casco, oltre ad una marea di nuove feature compreso il multiplayer online e la possibilità di creare gaas, la gestione dei fluidi, la conversione pc, e tantissimi altri upgrade che ne fanno un dreams 2.0 quindi si upgrade ma stile motore grafico quindi molto esoso.
No ufficialmente nn hanno annunciato nulla ☺️ ripeto ufficialmenteeeee ☺️

images

secondo me MM deve iniziare a fare qualcosa che non sembri ideato per un target fanciullesco,hanno delle capacità notevoli ma molti che non hanno comprato Lbp o Dreams che conosco e hanno meno conoscenza del medium pensano che il target sia quello.
Io li ho presi tutti i loro giochi ed è un peccato non abbiano il successo che meritano

Ora mi spiego molte cose

Mi spiace.
Dreams rimane un progetto avveniristico, ma economicamente insostenibile e senza una chiara direzione.

Spero che riescano a rimettersi in sesto, e buttarsi su una nuova proprietà sempre creativa, ma magari un pochino meno eccessiva nel concept.

Meanwhile: Versione PS5, Versione PSVR2, Multiplayer e (potenziale) Versione PC adiòs.

Ci avrei scommesso che li tiravi fuori :rickds: :rickds:
:happybio:

Ad onor del vero: neanche io pensavo ad un crollo così verticale, e avrei scommesso almeno in un Dreams PS5 da qui ad un anno e mezzo... Non pensavo ad un taglio totale del progetto, ma evidentemente era insostenibile economicamente (vendite bassissime, e mancanza di sistemi di monetizzazione effiaci).

Bruttissima notizia… invece di evolverlo su ps5 come meriterebbe. Sony ci poteva investire sopra. Bah.

Bruttissima notizia… invece di evolverlo su ps5 come meriterebbe. Sony ci poteva investire sopra. Bah.
avranno fatto delle previsioni di vendita e non sarà risultato conveniente.
È un peccato comunque che non escano versioni Pc/PS5 indubbiamente

Ma chiudono i server di dreams? Me lo se devo ancora giocare
No, terminano il supporto. Equivale a dire che smettono di fare patch con nuovi contenuti o feature per l'editor da Settembre in poi. I server però rimarranno aperti, per il momento ad oltranza (forse per un bel po' di tempo se si segue l'esempio di LBP main series), quindi per recuperarlo e farsi un giro nel Sogniverso c'è ancora moltissimo tempo.

secondo me MM deve iniziare a fare qualcosa che non sembri ideato per un target fanciullesco,hanno delle capacità notevoli ma molti che non hanno comprato Lbp o Dreams che conosco e hanno meno conoscenza del medium pensano che il target sia quello.
Io li ho presi tutti i loro giochi ed è un peccato non abbiano il successo che meritano
L'intenzione dichiarata è di continuare a fare progetti allegri, spensierati e creativi.

E secondo me c'è margine per prodotti di questo tipo ma:
1) Se li fai live service devi pensare ad un sistema di monetizzazione efficace.
2) Il gioco non può basarsi per il 99% sull'utenza. Giochi di questo tipo hanno successo 1 volta su 100.
3) Magari pianificare il progetto per tempo, e fare del marketing adeguato potrebbe (SURPRISE SURPRISE) aiutare.

No, terminano il supporto. Equivale a dire che smettono di fare patch con nuovi contenuti o feature per l'editor da Settembre in poi. I server però rimarranno aperti, per il momento ad oltranza (forse per un bel po' di tempo se si segue l'esempio di LBP main series), quindi per recuperarlo e farsi un giro nel Sogniverso c'è ancora moltissimo tempo.
Grazie... Vorrei pure platinarlo.. Ora vedo di provvedere prima dell'estate

Sarebbe carino capire se il nuovo progetto avrà comunque elementi da creative game (ovviamente non ai livelli di Dreams, ma dopotutto sono partiti già da un esempio più user-friendly come rapporto UGC/gioco-strutturato, cioé LBP) oppure sarà un gioco non creative o con elementi creativi non legati all'UGC (come ad esempio fu Tearaway per loro). Immagino che la riposta a questo arriverà solo molto più in là, quando arriverà l'annuncio vero e proprio tra un numero imprecisato di anni.

In questo caso comunque la Sony attuale (Rymbo e l'altro) c'entra fino ad un certo punto... Certo potevano supportare il progetto for the sake of the art, ma non stiamo parlando di una onlus... Qui il problema alla base è della scorsa gestione che forse avrebbe dovuto vigilare di più e imporre qualche paletto creativo e produttivo in più.

Spiace per le promesse (PS5, PSVR2, Multiplayer) non mantenute, ma come fai ad investire altri 2+ anni (perché questi sono i tempi produttivi ormai) su un progetto che non vende, e non ha una reale monetizzazione. Again: for the sake of the art, certo ma fino ad un certo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro