Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Ottima scelta quella di cassare la versione retail su console e obbligare al DD :ahsisi:
Speriamo che dopo questi risultati arrivi in fretta la versione su disco che il gioco avrebbe meritato fin dal D1


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Ottimo risultato per Alan, lieto di vedere che i miei tentativi di promozione stiano dando i loro frutti.
 
Ottimo risultato per Alan, lieto di vedere che i miei tentativi di promozione stiano dando i loro frutti.
Scelta scellerata e ora la pagano. Non riesco a dispiacermi, avessero ingarrato una cosa. Senza nominare Spidey o Mario, chi preferisce il retail (cosa che non c entra con le vendite basse eh, lo so che è il dd il grosso ormai) dovrebbe recuperare Lords of the Fallen anche prima di Alan.
 
Comunque come già getto da altri sarebbe cambiato zero con il retail :asd:
Sperando migliori nei mesi a seguire tra passaparola, qualche statuetta ai tga e scontistica
 
Comunque come già getto da altri sarebbe cambiato zero con il retail :asd:
Sperando migliori nei mesi a seguire tra passaparola, qualche statuetta ai tga e scontistica
Avrebbero venduto il doppio con il Retail.
Molto comunque dipende dai risultati che si aspettavano, ma lo ricordo, remedy non ha speso una lira per il gioco, quindi se floppato a lei non cambia nulla, al massimo non guadagna dal gioco ( lo farà solo che epic sarà stata rimborsata dell'investimento dalle vendite).
Insomma se c'è un azienda che non deve essere salvata, da Sony o altri è proprio Remedy che ha un reparto gestionale tra i migliori al mondo visto che sono praticamente gli unici che riescono a sviluppare giochi senza rischiare nulla ed anzi guadagnando pur floppano con i giochi.
 
Avrebbero venduto il doppio con il Retail.
Molto comunque dipende dai risultati che si aspettavano, ma lo ricordo, remedy non ha speso una lira per il gioco, quindi se floppato a lei non cambia nulla, al massimo non guadagna dal gioco ( lo farà solo che epic sarà stata rimborsata dell'investimento dalle vendite).
Insomma se c'è un azienda che non deve essere salvata, da Sony o altri è proprio Remedy che ha un reparto gestionale tra i migliori al mondo visto che sono praticamente gli unici che riescono a sviluppare giochi senza rischiare nulla ed anzi guadagnando pur floppano con i giochi.
Il digital ormai rappresenta il 70/80% del mercato, quindi no col retail non avrebbe venduto il doppio :asd: Beati loro se trovano sempre qualcuno che finanzia giochi, a tirare la corda rischi poi di ritrovarti con nessuno che si accolla costi esorbitanti per giochi che vanno male :asd:
È stato tutto sbagliato nella gestione del di sto gioco, soprattutto la finestra di uscita folle
 
Poche ore ai risultati finanziari Sony.

Per il resto settimana andata. Vediamo la prossima se salta fuori SH2, altrimenti si va probabilmente dritti per dritti a Dicembre tra trailer di GTA e TGA (stesse lettere, ma significato diverso).
 
Per me invece è inspiegabile il risultato di AW 2, sul web si sta discutendo tantissimo del gioco in modo ultra favorevole, è piaciuto praticamente a tutti, è un single player story driven con tinte da thriller-horror e una grafica che è la più potente sul mercato. Voi parlate di flop preventivato ma per me è inspiegabile. Cioè stiamo parlando di un gioco che se avesse avuto il logo PS studios e fosse stato esclusive ora stava a 3 milioni facili
 
Per me invece è inspiegabile il risultato di AW 2, sul web si sta discutendo tantissimo del gioco in modo ultra favorevole, è piaciuto praticamente a tutti, è un single player story driven con tinte da thriller-horror e una grafica che è la più potente sul mercato. Voi parlate di flop preventivato ma per me è inspiegabile. Cioè stiamo parlando di un gioco che se avesse avuto il logo PS studios e fosse stato esclusive ora stava a 3 milioni facili
  • Horror (vendono sempre meno di altri generi, eccezion fatta per RE).
  • Only Digital (quindi senza la spinta del retail anche lato marketing).
  • Marketing tardivo (confermato dalla stessa Remedy che Epic li ha avvicinati tardi per il marketing).
  • Uscita vicino a Spidey e Mario.
  • Sequel di un flop (doppiamente flop visto che pure la Remastered andò male).

C'è un limite oggettivo a ciò che possano fare delle recensioni positive e 4 coglioni sul web (noi).
Era scritto pure sui muri un lancio tra il mediocre e il pessimo, lato commerciale.
 
Per me invece è inspiegabile il risultato di AW 2, sul web si sta discutendo tantissimo del gioco in modo ultra favorevole, è piaciuto praticamente a tutti, è un single player story driven con tinte da thriller-horror e una grafica che è la più potente sul mercato. Voi parlate di flop preventivato ma per me è inspiegabile. Cioè stiamo parlando di un gioco che se avesse avuto il logo PS studios e fosse stato esclusive ora stava a 3 milioni facili
Sui social non sto leggendo mezzo commento su wake, a momenti ho letto più roba per certi indie :asd:
 
Ma si è un gioco che ha fatto di tutto per non farsi vendere, e anche su Twitch dove gli horror sono generalmente molto appetibili lo vedo molto poco streammato.
Il periodo è stato senz'altro pessimo, fosse uscito tra un mese sarebbe già stato diverso.

Quello che mi fa bestemmiare però è che questo risultato probabilmente non aiuterà certo per un terzo capitolo, e tante grazie a Lake che ha deciso di fare un gioco che non conclude un bel niente :facepalm:
 
  • Horror (vendono sempre meno di altri generi, eccezion fatta per RE).
  • Only Digital (quindi senza la spinta del retail anche lato marketing).
  • Marketing tardivo (confermato dalla stessa Remedy che Epic li ha avvicinati tardi per il marketing).
  • Uscita vicino a Spidey e Mario.
  • Sequel di un flop (doppiamente flop visto che pure la Remastered andò male).

C'è un limite oggettivo a ciò che possano fare delle recensioni positive e 4 coglioni sul web (noi).
Era scritto pure sui muri un lancio tra il mediocre e il pessimo, lato commerciale.
Però é vero che c'é un buon buzz in rete, non da system seller ma nemmeno da flop così enorme.
 
Per me tolte le lampanti cause già dette (genere, finestra d'uscita, marketing, ip sfigata da sempre) un pò l'assenza del retail ha contato. A prescindere dal grosso delle vendite DD la copia retail genera cmq visibilità e tocca con ogni probabilità i palati dell'utenza che più è vicina a quel genere di prodotti (hardcore gamers tradizionalisti/collezionisti, come il 90% di questo forum). È anche un segno di "prestigio" che un pò conta ancora.
 
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