Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Buon 2024 a tutti voi, ragazzuoli! :dajee:

Buon anno :rivet:

Comunque dopo un mesetto di PlayStation 5 l’unica cosa che al momento mi ha fatto storcere un po’ il naso è stato il dual-sense. Non tanto per il controller in sé che alla fine è pure di qualità, quanto per la il feedback aptico tanto sbandierato che al momento mi sembra un po’ pezzotto (cioè un feedback da un aggeggio che costa 70 euro). Mi sembra molto una vibrazione qualita

Comunque dopo un mesetto di PlayStation 5 l’unica cosa che al momento mi ha fatto storcere un po’ il naso è stato il dual-sense. Non tanto per il controller in sé che alla fine è pure di qualità, quanto per la il feedback aptico tanto sbandierato che al momento mi sembra un po’ pezzotto (cioè un feedback da un aggeggio che costa 70 euro). Mi sembra molto una vibrazione qualita
Con quali giochi lo hai sperimentato? Perché a me sembra tutto tranne che pezzotto, il vero problema è che sono pochi i giochi che lo sfruttano al meglio.

:sard:

Prova Astrobot e poi mi dici. O anche Returnal.

Il problema è che lo sfruttano bene 3 giochi in croce.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Astrobot era stato il primo gioco che ho provato (un’oretta perché non è il mio genere)
Li è sfruttato bene (trovo più sensati i grilletti adattivi quando per esempio tendo un arco) ma è proprio la qualità del feedback a risultarmi un po’ una vibrazione plus.

Diciamo che abituato ad avere in mano telefoni con un vero feedback aptico la differenza la noto un bel po’(esempio, ho avuto per 3 anni un iPhone SE 2020 dove il tasto home era simulato con il feedback aptico, ecco il cervello in quel momento davvero viene ingannato portando a credere inconsciamente che li ci sia un tasto fisico quando in realtà è solo scavato…e la cosa la notavo tanto quando si spegneva perché come un babbo andavo a premere un tasto che in realtà non esisteva)
È carina come idea che però non molto mi si discosta da una vibrazione plus.
Poi secondo me sono anche le plastiche che non aiutano

Astrobot era stato il primo gioco che ho provato (un’oretta perché non è il mio genere)
Li è sfruttato bene (trovo più sensati i grilletti adattivi quando per esempio tendo un arco) ma è proprio la qualità del feedback a risultarmi un po’ una vibrazione plus.

Diciamo che abituato ad avere in mano telefoni con un vero feedback aptico la differenza la noto un bel po’(esempio, ho avuto per 3 anni un iPhone SE 2020 dove il tasto home era simulato con il feedback aptico, ecco il cervello in quel momento davvero viene ingannato portando a credere inconsciamente che li ci sia un tasto fisico quando in realtà è solo scavato…e la cosa la notavo tanto quando si spegneva perché come un babbo andavo a premere un tasto che in realtà non esisteva)
È carina come idea che però non molto mi si discosta da una vibrazione plus.
Poi secondo me sono anche le plastiche che non aiutano
È un pad da 70 euro non è che ci puoi mettere le plastiche migliori o il miglior sistema di feedback aptico del mondo.

Vabbè se mettiamo in discussione pure il Dual Sense che è l’unica cosa bella di sta gen….

Secondo me il pad è figo ma dopo un po' che giochi lo dai per scontato e non ti fa più effetto come la prima volta perché non è comunque un game changer :asd:
Te ne accorgi meglio quando passi a giocare su ps4 o xbox, senti proprio che c'è uno stacco tra i due controller.

Ultima modifica:
Quando si riprende un pad “vecchio” lo stacco si sente eccome. Ovviamente dopo parecchie ore viene dato per scontato

È un pad da 70 euro non è che ci puoi mettere le plastiche migliori o il miglior sistema di feedback aptico del mondo.
Che è quello che ho detto mi sembra
Fa quello che fa e fine. Più che altro è una feature che (giustamente) è stata più che pubblicizzata e esaltata anche sui forum ma che alla fine fa quello che può fare un PAD da 70 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro