Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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3/4 di quella lista ha fonti discutibili, occhio a dare già tutto per vero e in arrivo :asd:
 
From the comment section in here (it's a Polish site, translation provided below):

Some user: Are you trolling journalists again?
Orangee: This time we were writing on the server about what games we would like to see at the showcase, I wrote "medievil 2 remake in May??" and some twistedvoxel journalist on a multi-account caught it and posted it as an article XDDD


Also, Orangee is present on Reddit as a user "POMARANCZA123PL" (roughly translates to "ORANGE123PL") and keeps the act up (over at the MediEvil subreddit) that the game will be announced, just won't be shadowdropped. That's because he's a fairly recognizable troll user over at the Polish gaming sites.

* Well there it is *
 
Quindi è confermato che è un mezzo troll proprio il tipo o solo la soffiata di Medievil? :asd:
 
Un po' tanto minestrone:
  • Until Dawn -> AccountNT (cazzaro, che ci ha imbroccato [o forse qualcuno gli ha sussurrato cose quando ancora aveva una credibilità]).
  • MediEvil 2 -> Orangee (non verificato)
  • GR2 -> Orangee (non verificato)
  • God of War Trilogy -> Shpeshal Nick (eh...)
  • Uncharted -> Tracce di codice (Speclizer), e voci di Shpeshal Nicl (eh) -> Può essere la bozza originale del VASG poi cestinata per passare a TLOU Remake.
  • Horizon Remakestered -> 100% vero (status ignoto). Leak interno di SIE Europe, e confermato anche da Jawmuncher (Mod di ERA).
Bene, quello confermato(tra i rumor) è anche quello meno che vorrei.
Ottimo cosi.
 
Quindi è confermato che è un mezzo troll proprio il tipo o solo la soffiata di Medievil? :asd:
Il tipo. Per il momento cestinerei tutto. Anche perché su GR2 disse "ho le immagini" e non le ha mai postate, il classico comportamento da troll.
 
Se volete (e lo volete per forza perché vi obbligo a leggere) possiamo provare a calcolare il budget di MediEvil Remake (e il risultato vi stupirà! Clicca qui!)

Grazie agli amichevoli Insomniac di quartiere e al loro databreach abbiamo la slide di vendita di vari giochi, incluso il Remake
medievil-remake-sales-up-to-january-2020-v0-hdrjt3vjze7c1.jpeg


I dati sono dei primi 3 mesi aggiornati sulla base dei trend di 8 settimane.

A Gennaio 2020 il gioco aveva venduto 504K copie, e distribuite 683K (con un invenduto retail di 200K da smaltire).

Prendiamo il distribuito totale e calcoliamo l'introito:
Retail 529K x 30€ = 15.8M
Ma il retail non va integralmente nelle tasche del publisher poiché rivenditore e tasse depauperano una percentuale. Spesso tale soglia viaggia sui 40+% per copia (costo che deve portare profitto e coprire i costi intrinseci [magazzino, gestione, etc.]). Diciamo 40% per comodità. Sono circa 6.3M. 15.8 - 6.3 = 9.5M.

Ora prendiamo il digitale (da cui Sony ha il 100% [tecnicamente no, essendoci le tasse ma soprassediamo])
153K x 30€ = 4.6M

Stando a chi ci ha lavorato il gioco (a Gennaio 2020) non era un insuccesso commerciale


Assumendo che dica la verità, ciò implica che bene o male almeno il budget produttivo è stato coperto con una cifra che si aggira attorno ai 14.1M, arrotondiamo per eccesso a 15M.

E' veramente costato un cazzo :asd:
 
zaza50 si riesce a risalire al budget di Part 1 per fare confronto?
 
zaza50 si riesce a risalire al budget di Part 1 per fare confronto?
Non abbiamo purtroppo leak dei titoli oltre il 2021 (eccetto quelli Insomniac). Si potrebbe però provare a calcolare (in modo molto approssimativo): numero dei Dev di ND (nei credits) x Stipendio medio (da Glassdoor ND viaggia tra i 70 ai 100K all'anno) x numero di anni (2?). + una percentuale (15/20%) di outsourcing.
 
Se volete (e lo volete per forza perché vi obbligo a leggere) possiamo provare a calcolare il budget di MediEvil Remake (e il risultato vi stupirà! Clicca qui!)

Grazie agli amichevoli Insomniac di quartiere e al loro databreach abbiamo la slide di vendita di vari giochi, incluso il Remake
medievil-remake-sales-up-to-january-2020-v0-hdrjt3vjze7c1.jpeg


I dati sono dei primi 3 mesi aggiornati sulla base dei trend di 8 settimane.

A Gennaio 2020 il gioco aveva venduto 504K copie, e distribuite 683K (con un invenduto retail di 200K da smaltire).

Prendiamo il distribuito totale e calcoliamo l'introito:
Retail 529K x 30€ = 15.8M
Ma il retail non va integralmente nelle tasche del publisher poiché rivenditore e tasse depauperano una percentuale. Spesso tale soglia viaggia sui 40+% per copia (costo che deve portare profitto e coprire i costi intrinseci [magazzino, gestione, etc.]). Diciamo 40% per comodità. Sono circa 6.3M. 15.8 - 6.3 = 9.5M.

Ora prendiamo il digitale (da cui Sony ha il 100% [tecnicamente no, essendoci le tasse ma soprassediamo])
153K x 30€ = 4.6M

Stando a chi ci ha lavorato il gioco (a Gennaio 2020) non era un insuccesso commerciale


Assumendo che dica la verità, ciò implica che bene o male almeno il budget produttivo è stato coperto con una cifra che si aggira attorno ai 14.1M, arrotondiamo per eccesso a 15M.

E' veramente costato un cazzo :asd:

E si vede tutto
 
Da quando un porting richiede le stesse risorse di un remake? :asd:
Da quando ci spendi 300M per comprarti lo studio ad hoc (e venderli meno di prima) :asd:
 
Più che altro fatico a capire questo tipo di remake considerando la sony odierna :asd: perchè mettere risorse su una ip mezza morta e che interessa a pochi rispetto ad altri progetti magari meno popolari per gli utenti più hardcore ma di sicuro ritorno maggiore
 
Smettetela con la member e console war qua dentro.
 
NXxsiCy.png
 
raga posto qui ma c'è il thread di sto Soulslike?Dovrebbe uscire quest'anno per PS5 :morristenda:

 
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