Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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ufficiale
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- 1 ora e 10 minuti
 
Eh ma anche perchè se un anno hai solo 1 roba first pronta da annunciare che fai? Rimandi all'anno dopo perchè non puoi fare un Ps showcase?
Secondo me dovrebbero appunto iniziare a slegarsi da questa costrizione.
Con una migliore organizzazione, si può preparare uno showcase degno all"anno
Non ha nessun senso concedere a geoff un trailer della madonna di rebirth invece che portarlo al proprio show che era poverissimo lato esclusive sp AAA
Qual era l'obiettivo? Invogliare un pubblico diverso a comprare la console? Bene, il risultato è stato che non sei riuscito manco a vendere il gioco a chi la ps5 già ce l'aveva
 
Raga è fatta, mentre scorrevo la home di facebook un tizio random in un gruppo random ha scritto questo

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La sottile differenza tra un Remake di BB nel 2028 (fine Gen/Inizio Nuova Gen) è: 13 anni dal gioco originale, e gioco totalmente traballante a livello tecnico (tra l'altro con un cut content importante, ma purtroppo di sicuro non ci metteranno mano).

TLOU è uscito 9 anni prima (8 anni se consideriamo la Remastered). Con una rimasterizzazione eccezionale a 60FPS perfettamente fruibile.

Horizon non vale nemmeno la pena di commentarlo (premesso che potrebbe essere "solo" una Remastered e non un Remake). Lo stesso Until Dawn.

Still sarebbe superfluo anche BB Remake. BB avrebbe avuto bisogno di 4K, 60FPS e toggle per la CA. Stop. Ma ormai la nave dell'upgrade sembra salpata e farci un Remake è più "facile" (a livello di pura monetizzazione consumer).
Premesso che su Horizon sono d'accordo con te e abbastanza anche su TLOU (credo, se ho intuito bene che li consideri più o meno superflui - TLOU Remake e futuro rifacimento di Horizon), ma appunto per quello che sottolinei in ultima analisi fra parentesi riguardo la prospettiva del consumatore direi che, se con un TLOU Remake la monetizzazione si basa su una tentazione verso il rifacimento con ammodernamento di un gioco che ha una Remaster appunto perfettamente fruibile, un Remake di BB invece si configurerebbe anche, oltre che come tentazione, molto più nettamente come un ricatto senza scelta (per poterlo giocare, lato tecnico, come si dovrebbe). Sotto questo profilo mi sembra - ipozzandola - una mossa peggiore (per il consumatore obbligato in questo senso alla via del rifacimento con ammodernamento che massimizza il prezzo).

Cos'è la CA?
 
Ultima modifica:
Se cambiano l'art direction come successo in Demon succede un macello altroché :asd:
E Ds ha un "culto" molto minore di un bloodborne :asd: Ed è ancora inspiegabile perchè non sia su pc
La sottile differenza tra un Remake di BB nel 2028 (fine Gen/Inizio Nuova Gen) è: 13 anni dal gioco originale, e gioco totalmente traballante a livello tecnico (tra l'altro con un cut content importante, ma purtroppo di sicuro non ci metteranno mano).

TLOU è uscito 9 anni prima (8 anni se consideriamo la Remastered). Con una rimasterizzazione eccezionale a 60FPS perfettamente fruibile.

Horizon non vale nemmeno la pena di commentarlo (premesso che potrebbe essere "solo" una Remastered e non un Remake). Lo stesso Until Dawn.

Still sarebbe superfluo anche BB Remake. BB avrebbe avuto bisogno di 4K, 60FPS e toggle per la CA. Stop. Ma ormai la nave dell'upgrade sembra salpata e farci un Remake è più "facile" (a livello di pura monetizzazione consumer).
Senza sapere quando potrebbe arrivare sto remake sono comunque parole giusto per discutere, restano comunque operazioni per giochi perfettamente recuperabili e giocabili. Bloodborne si porta dietro più problemi tecnici ma come hai ben detto niente che una semplice patch basterebbe a risolvere. Quello che chiedo è solo coerenza che se da "fastidio" un remake di tlou o horizon (esiste poi?), lo è pure quello di bloodborne, che però è il gioco del cuore di molti e magicamente diventa una operazione perfettamente sensata e attesa con trepidazione :asd:
 
Ma non riescono a fare più showcase decenti proprio perchè hanno totalmente eliminato il modus operandi di annunciare con trailer in CGI. Prima uno studio first ti annunciava il progetto con un teaser in CGI dopo un anno e mezzo/2 mostrava gameplay con uscita per l anno dopo, in questo modo seguivano a ruota ogni studio e ci si ritrovava sempre show farciti di nuovo annuncio con teaser in CGI del titolo nuovo di studio X, primo gameplay trailer del titolo annunciato la volta scorsa e via discorrendo. Gli show degli ultimi anni sono indecenti proprio perchè gli studi lavorano per ANNI completamente all oscuro, quindi ci si ritrovo che studio X (in questo caso ND) annuncia il proprio gioco nel 2026 con uscita fissata per l anno dopo però per rivederli poi, bisogna aspettare il 2032 con uscita nel 2033. Ridendo e scherzando è passata una gen.
 
Premesso che su Horizon sono d'accordo con te e abbastanza anche su TLOU, ma appunto per quello che sottolinei in ultima analisi fra parentesi riguardo la prospettiva del consumatore direi che, se con un TLOU Remake la monetizzazione si basa su una tentazione verso il rifacimento con ammodernamento di un gioco che ha una Remaster appunto perfettamente fruibile, un Remake di BB invece si configurerebbe anche, oltre che come tentazione, molto più nettamente come un ricatto senza scelta (per poterlo giocare, lato tecnico, come si dovrebbe). Sotto questo profilo mi sembra una mossa peggiore (per il consumatore).

Cos'è la CA?
Perché un ricatto? BB base rimane ancora giocabile su PS5 e suppongo PS6. Semplicemente 1:1 con la versione PS4. Semplicemente un Remake aggiornerebbe tutto e costerebbe di conseguenza (troppo) . Per me non è necessario, ma non lo vedrei come un ricatto salvo che tolgano l'oroginale dallo Store.

Ps Chromatic Aberration.
 
Ma non riescono a fare più showcase decenti proprio perchè hanno totalmente eliminato il modus operandi di annunciare con trailer in CGI. Prima uno studio first ti annunciava il progetto con un teaser in CGI dopo un anno e mezzo/2 mostrava gameplay con uscita per l anno dopo, in questo modo seguivano a ruota ogni studio e ci si ritrovava sempre show farciti di nuovo annuncio con teaser in CGI del titolo nuovo di studio X, primo gameplay trailer del titolo annunciato la volta scorsa e via discorrendo. Gli show degli ultimi anni sono indecenti proprio perchè gli studi lavorano per ANNI completamente all oscuro, quindi ci si ritrovo che studio X (in questo caso ND) annuncia il proprio gioco nel 2026 con uscita fissata per l anno dopo però per rivederli poi, bisogna aspettare il 2032 con uscita nel 2033. Ridendo e scherzando è passata una gen.
Ricordi male.
Per trovare annunci CG in casa sony bisogna ritornare ai primi anni di ps3.
La CG made in sony era praticamente scomparsa totalmente prima di questa gen.
 
Perché un ricatto? BB base rimane ancora giocabile su PS5 e suppongo PS6. Semplicemente 1:1 con la versione PS4. Semplicemente un Remake aggiornerebbe tutto e costerebbe di conseguenza (troppo) . Per me non è necessario, ma non lo vedrei come un ricatto salvo che tolgano l'oroginale dallo Store.

Ps Chromatic Aberration.
Come ho specificato fra parentesi un ricatto per poterlo giocare, lato tecnico, come si dovrebbe poter fare. O se vuoi mettiamo la parola fra virgolette: "ricatto". La differenza consiste in questo: se vuoi giocare TLOU, escludendo l'originale su PS3, senza problemi tecnici puoi scegliere fra la Remaster (o Remastered?) e il Remake (il secondo massimizza il prezzo), mentre se vorrai giocare BB senza problemi tecnici (cioè non in versione PS4) sarai costretto ad optare per il Remake (che massimizza il prezzo). Nel primo caso per non avere problemi tecnici puoi comunque evitare la soluzione che ti fa pagare il massimo possibile (o per meglio dire, i problemi tecnici proprio non ci sono in nessun caso), mentre nel secondo caso no, perché appunto manca una patch o una soluzione con un prezzo più contenuto rispetto ad un Remake (come potrebbe essere una Remaster). Nel primo caso la molla per l'acquisto della versione più moderna, tolto il lato artistico, è una tentazione generata limitatamente dal rifiuto dell'arretratezza tecnica percepita in ciò che la precede, mentre nel secondo caso, ad indirizzare la non-scelta se uno non vuole incontrarli, sarebbero anche i problemi tecnici (che in un prodotto finito e acquistabile, perlomeno a livello di BB, non dovrebbero esserci, io credo).

PS: Thx.
 
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