Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma belle news dove ci esaltiamo tutti? Impossibile?
JCLkxdM.gif

Piccolo fun fact/OT: ai tempi del liceo giocavo il multi di Uncharted 3 su PS3 con un amico. C'era la possibilità di fare screenshot ed esportarli su USB, così abbiamo fatto uno screenshot stupido di io che facevo questa emote e lui che faceva uno degli altri balletti strani (rispettivamente Drake e Sully).
Il mattino dopo ho messo quello screenshot come sfondo desktop della LIM della classe a scuola, in uno dei profili usati da noi studenti. In teoria doveva essere un semplice scherzo da ricreazione con altri due cretini nostri amici sempre del periodo

Poi tre giorni dopo, uno dei prof sbaglia il profilo quando accende il PC della LIM e mette quello degli studenti, e lo sfondo di noi due che balliamo con i pg di Uncharted 3 viene sparato sulla LIM davanti alla prof stessa e ai 27 studenti.

Dovrei avere ancora la foto salvata nella PS3 oltretutto...

Bei tempi :asd:

Uncharted 5 dagli ND inevitabile

Annapurna Una GRAVE perdita, grande studio :bruniii:

Scusate ma Annapurna non si stava ingrandendo tanto da pensare di pubblicare anche AAA? Non ho capito come é arrivata a fare sta fine considerato anche che é dietro a molti titoli di successo

Il problema di fare nuove IP è il rischio del tracollo economico… ad una ND servono 6/7 anni per tirare fuori una nuova IP ed in generale un nuovo loro gioco, se metti viene accolto male è un attimo che lo studio rischia di rimanere in ginocchio… se vai su un Ghost2, TLOU3, U5, GOW hai il nome di richiamo che ti garantisce vendite… sono il primo a volere nuove IP e voglio nuove IP ma è chiaro che oggi è un bel rischio, infatti ce ne sono veramente pochissime in questa gen. e di progetti AAA/A forse nessuna (?)

Tristissimo per Annapurna ho giocato diversi loro indie, incredibile possa aver fatto questa fine :dsax:

Cosa cazzo sta succedendo?

A quanto pare non è un problema finanziario, stavolta lo staff voleva diventare indipendente dalla società madre che ovviamente ha rifiutato.
Probabilissimi quindi che gli ex Annapurna fonderà no una nuova sh a brevissimo.
Seppur smentiti dalla società, è da vedere se vi saranno problemi ai giochi in sviluppo ( probabile).

Secondo Grubb un sop ci sarà intorno al 25.
Post automatically merged:

Diciamo tutti che l’industria è stagnante, che servono nuove idee, nuove IP.. e poi da ND chiediamo sempre i soliti Uncharted 5, TLOU Part 3… ma magari facessero una nuova IP, qualcosa di fresco e inedito.
L'industria è in stagnazione anche per colpa di investimenti sbagliati e specialmente i prezzi che stanno schizzano alle stelle e che stanno impedendo, se non allontanando l'utenza.
Quando mai dopo 4 anni la metà dell'utenza della generazione precedente gioca ancora appunto con la vecchia console? E con sti prezzi dubito che buona parte faranno il salto.

Diciamo tutti che l’industria è stagnante, che servono nuove idee, nuove IP.. e poi da ND chiediamo sempre i soliti Uncharted 5, TLOU Part 3… ma magari facessero una nuova IP, qualcosa di fresco e inedito.
Beh a quanto pare in questa gen avremo le nuove IP di Santa Monica, Naughty Dog, Bend e (forse) Bluepoint. Aggiungendo anche la nuova IP di Kojima che potrebbe arrivare in tempo per essere un crossgen.
Non mi sembra poco (se solo tutta questa roba venisse annunciata finalmente)

Dopo aver finito di TLOU2 e vedendo la cura fuori scala nel titolo a livello tecnico e non solo (dettagli fuori di testa), non so se Sony stanzierà una budget ancora così alto. TLOU2 è costato più di 200mln di dollari. Se Naughty Dog dovesse fare un gioco così grosso e curato con le tecnologie attuali e con il livello di cura a cui ci ha abituato…altro che i 315mln di Spiderman 2…e TLOU2 non vende come Spiderman
Rischiano di non rientrarci

Beh a quanto pare in questa gen avremo le nuove IP di Santa Monica, Naughty Dog, Bend e (forse) Bluepoint. Aggiungendo anche la nuova IP di Kojima che potrebbe arrivare in tempo per essere un crossgen.
Non mi sembra poco (se solo tutta questa roba venisse annunciata finalmente)
Lo so, ma io intendevo la richiesta dell’utenza. Non dico qua sul forum, ma in generale non c’è un minimo di curiosità nel vedere team come ND provare a proporre qualcosa di nuovo. Tutti chiedono sempre le solite cose..

E per carità ben vengano 100 Uncharted piuttosto che anche solo un Concord.

Però penso che ND, così come Santa Monica, siano in grado di “rischiare” proponendo nuove IP. Hanno le capacità e il nome per catturare quanta più utenza possibile.

Lo so, ma io intendevo la richiesta dell’utenza. Non dico qua sul forum, ma in generale non c’è un minimo di curiosità nel vedere team come ND provare a proporre qualcosa di nuovo. Tutti chiedono sempre le solite cose..

E per carità ben vengano 100 Uncharted piuttosto che anche solo un Concord.

Però penso che ND, così come Santa Monica, siano in grado di “rischiare” proponendo nuove IP. Hanno le capacità e il nome per catturare quanta più utenza possibile.
Ma perchè non serve creare nuove IP ogni volta che uno studio finisce una serie di giochi. Riprendimi ip tuo immaginario e reinventalo, espandilo, reimmaginalo e manda avanti la serie. Non abbiamo applaudito Santa Monica per aver fatto esattamente questa cosa con GoW 2018?

Se ND fosse su una nuova IP sarei ugualmente contento perchè vuol dire che loro han avuto una nuova idea, ma io non me la so immaginare in astratto mentre un Uncharted 5 è più concreto nella mia testa :asd:

TLOU3? Eeeeeeeeeh... Lunga la strada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro