the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Messaggi
- 37,929
- Reazioni
- 6,220
Online
l'odio per horizon non passa mai di modaVabbè ora Horizon trash
Ok.
Passiamo dal tutto al niente as usual

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
l'odio per horizon non passa mai di modaVabbè ora Horizon trash
Ok.
Passiamo dal tutto al niente as usual
Grubb:
![]()
Ok quindi non è una supposizione.
Considerando che sapeva di DG Remastered tendo a credergli.
A questo punto suppongo si tratti di una Collection autonoma non di retrocompatibilità.
Considerando che ci sono due collection per PS3, sia dei primi due che dei due capitoli di RaD, e che hanno già subito lavorazioni "propedeutiche" per tutti gli ultimi servizi Sony (es: Trofei), il porting è decisamente facile.Mi chiedo se sarà la trilogia classica o se mettono anche i capitoli di RaD.
Il rumor parla solo di Trilogy, il che mi fa pensare più ad una lavorazione dei GoW classici di SSMS (escluso Ascension), conoscendoli i titoli RaD verranno trattati come mere appendici (malgrado GoS è un gioiello) e messi come extra sul Premium. Magari è pure un lavoro grafico più concreto del previsto, ma sono convintissimo che solo i 3 figli prediletti riceveranno il trattamento di bellezza. Sarei felicissimo se ci fossero tutti e 6 (soprattutto Ghost) ma già me la vedo la sola Trilogy classica.Considerando che ci sono due collection per PS3, sia dei primi due che dei due capitoli di RaD, e che hanno già subito lavorazioni "propedeutiche" per tutti gli ultimi servizi Sony (es: Trofei), il porting è decisamente facile.
Servirebbero eventuali lavorazioni lato miglioramento grafico, sia in texture che di risoluzione.
Da capire se GOW 3 è da escludere dai pacchetti in quanto già rimasterizzato per PS4, ma con questa Sony non mi stupirei di nulla.![]()
Rendere giocabili dei giochi non fruibili sulle piattaforme moderne tipo?Spero che non sia solo una remaster alla Days Gone ma che ci sia del lavoro dietro se no non ne vedo il senso
Sicuramente non sarà un porting pc rigurgitato su ps5Spero che non sia solo una remaster alla Days Gone ma che ci sia del lavoro dietro se no non ne vedo il senso
Si ma nel 2025 non accetto più semplicemente una tirata a lucido per le remastered di titoli vecchi. Mi aspetto che lavorino anche a livello grafico in maniera per lo meno degna (ed è solo colpa loro se non sono giocabili su PS5).Rendere giocabili dei giochi non fruibili sulle piattaforme moderne tipo?(diversamente da DG perfettamente fruibile [60FPS, etc.] senza Remaster)
Anche fosse un lavoro mediocre basta aspettare che si svaluti ma la sua utilità ci sarebbe a prescindere visto che i GoW sono bloccati su PS3 (salvo GoW3), e fruibili ad oggi solo via Cloud.
Ma che c'entra? Si parla di "senso". Il senso di Rimasterizzare titoli irreperibili al di là del batter cassa è renderli reperibili. DG è reperibile? Sì. GoW1? No.Si ma nel 2025 non accetto più semplicemente una tirata a lucido per le remastered di titoli vecchi. Mi aspetto che lavorino anche a livello grafico in maniera per lo meno degna (ed è solo colpa loro se non sono giocabili su PS5).
Poi ovvio la Sony attuale farà il minimo sforzo per il massimo guadagno
Vediamo cosa e come lavoreranno, visti i precedenti ho tutti i motivi per dubitareMa che c'entra? Si parla di "senso". Il senso di Rimasterizzare titoli irreperibili al di là del batter cassa è renderli reperibili. DG è reperibile? Sì. GoW1? No.
Si spera facciano un buon lavoro, ma anche non lo fosse 1) Si può non comprare al D1 e aspettare un price cut. 2) È comunque utile ad aver reperibili giochi inesistenti su sistemi moderni.
Fine. Non c'è bisogno di lamentarsi aprioristicamente per tutto.
Anche fossero dei Port PS2 via PSN è meglio averli che non averli. La reperibilità e conservazione del software è più importante di qualsiasi vezzo grafico. Chiaro che se fanno un lavoro tecnicamente di valore è meglio, ma salvare i GoW dall'oblio di PS2 e 3 è la priorità.Vediamo cosa e come lavoreranno, visti i precedenti ho tutti i motivi per dubitare
Anche fossero dei Port PS2 via PSN è meglio averli che non averli. La reperibilità è conservazione del software è più importante di qualsiasi vezzo grafico. Chiaro che se fanno un lavoro tecnicamente di valore è meglio, ma salvare i GoW dall'oblio di PS2 e 3 è la priorità.
Che siano solo i 3 principali ne sono abbastanza sicuro anch'io. Però spero che in seguito facciano un'altra collection per gli altriOvvio che dei Remake stile SotC sarebbero il top (ma non so economicamente quanto siano gestibili). Rifarei (esternamente, non ad opera di SSMS) tutti e 6 i giochi potendo scegliere.
Ma è una pretesa irrealistica secondo me. In primis credo saranno solo i 3 Capitoli celebri, in secondo luogo credo che o saranno remaster pure o vie di mezzo (quelle che io chiamo Remakestered) con modelli rifatti ma ambienti rimasterizzati (tipo Soul Reaver).
IMHO tenete le aspettative nella media, soprattutto sul NUMERO di giochi (sarei pronto a scommetterci su che saranno solo quei 3 lì, non perché sappia qualcosa ma perché è il classico modus operandi).
Ecco magari quella è una possibilità. A meno che non droppino subito i giochi PSP sul Premium, quella è una mezza sentenza.Che siano solo i 3 principali ne sono abbastanza sicuro anch'io. Però spero che in seguito facciano un altra collection per gli altri![]()