Ufficiale PlayStation Studios | News: SoP Concluso, Imodium preso!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Lungi da me difendere Sony, il suo aver dimenticato il passato e essere diventata solo una "cinematic AAA Marvel murican machine"...

però il mondo tv e quello gaming non vanno necessariamente a braccetto, e potrebbe avere senso produrre un film legato a una IP come Jak, ma bocciare il gioco. Magari il mercato del gaming lo accoglierebbe tiepido, mentre quello del cinema calorosamente. Basti vedere Sonic, gente: i film sono successoni mondiali... i giochi pure vanno bene, ma con alti e bassi (vanno dal milione ai 5 milioni di venduto) un po' meno altisonanti.
Inoltre, dipende anche da COME viene fatto (sia il film che il gioco).

Sonic è stato rilanciato a 360° però, ci fanno di tutto, dai Lego, a mille funko pop, collab in tantissimi giochi, serie animate, serie spinoff dei film, etc. Questo in un arco abbondante negli ultimi 5-6 anni.

Un film di un ip pressochè morta da oltre un decennio non può avere lo stesso richiamo, devono investirci soldi e tempo e non mi pare che Sony sia proprio nel mood giusto per gestire le sue ip storiche.

I tempi sarebbero anche maturi per mostrare un teaser del film su Helldivers che esce l’anno prossimo.

Molti giovanissimi hanno conosciuto Sonic coi film. Lo scopo era proprio quello, probabilmente.
sonic te lo trovi sui quaderni per la scuola o sulle magliette per bambini, e come diceva l’altro post poco sopra è parte dell’immaginario a 360 gradi con mille media. Il film di jak lo vanno a vedere i quarantenni nostalgici della ps2, non ha chissà che richiamo per altri visto che esiste solo come gioco, ed è pure na saga morta da anni :asd:

sonic te lo trovi sui quaderni per la scuola o sulle magliette per bambini, e come diceva l’altro post poco sopra è parte dell’immaginario a 360 gradi con mille media. Il film di jak lo vanno a vedere i quarantenni nostalgici della ps2, non ha chissà che richiamo per altri visto che esiste solo come gioco, ed è pure na saga morta da anni :asd:
E questa è la triste verità .
Saga dal potenziale assurdo lasciata morire così,non credo che neanche si farà questo film onestamente sono anni che deve uscire dai.

Bei i tempi in cui mi aspettavo ingenuinamente che facessero manco un recupero di IP classica platform-adventure, anche solo Sackboy 2 :sadfrog:

Sonic è stato rilanciato a 360° però, ci fanno di tutto, dai Lego, a mille funko pop, collab in tantissimi giochi, serie animate, serie spinoff dei film, etc. Questo in un arco abbondante negli ultimi 5-6 anni.

Un film di un ip pressochè morta da oltre un decennio non può avere lo stesso richiamo, devono investirci soldi e tempo e non mi pare che Sony sia proprio nel mood giusto per gestire le sue ip storiche.
1) siamo sicuri che l'iconicità attuale di Sonic non sia derivata dai film, per i giovanissimi? Non sono i film ad aver cavalcato l'onda, ma l'onda ad aver cavalcato i film, forse. Lo dico perché tra i giovanissimi che conosco io è andata proprio così. I ragazzini che conosco io forse manco l'hanno mai giocato un Sonic; giocano a Minecraft.
2) un buon film, con un buon appeal, e che non necessiti conoscenza pregressa, per Jak, può attirare nuovo pubblico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro