- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 99,969
Credo non sia mai entrato in reale produzione.ma la vera domanda sarebbe ma il live action di gravity rush?![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Credo non sia mai entrato in reale produzione.ma la vera domanda sarebbe ma il live action di gravity rush?![]()
Lungi da me difendere Sony, il suo aver dimenticato il passato e essere diventata solo una "cinematic AAA Marvel murican machine"...
però il mondo tv e quello gaming non vanno necessariamente a braccetto, e potrebbe avere senso produrre un film legato a una IP come Jak, ma bocciare il gioco. Magari il mercato del gaming lo accoglierebbe tiepido, mentre quello del cinema calorosamente. Basti vedere Sonic, gente: i film sono successoni mondiali... i giochi pure vanno bene, ma con alti e bassi (vanno dal milione ai 5 milioni di venduto) un po' meno altisonanti.
Inoltre, dipende anche da COME viene fatto (sia il film che il gioco).
Lo hanno già fatto: Il Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo..Achievements per un gioco che non esce nemmeno?![]()

Lo rimandano sicuro. Hanno perso Momoa che doveva fare il protagonista, non credo siano iniziate le ripreseI tempi sarebbero anche maturi per mostrare un teaser del film su Helldivers che esce l’anno prossimo.
Semplice: Per farci incazzare.Allucinante il ritardo ai vertici Sony. Vivono veramente scollegati dal mondo. Che senso ha sto film..
sonic te lo trovi sui quaderni per la scuola o sulle magliette per bambini, e come diceva l’altro post poco sopra è parte dell’immaginario a 360 gradi con mille media. Il film di jak lo vanno a vedere i quarantenni nostalgici della ps2, non ha chissà che richiamo per altri visto che esiste solo come gioco, ed è pure na saga morta da anniMolti giovanissimi hanno conosciuto Sonic coi film. Lo scopo era proprio quello, probabilmente.

E questa è la triste verità .sonic te lo trovi sui quaderni per la scuola o sulle magliette per bambini, e come diceva l’altro post poco sopra è parte dell’immaginario a 360 gradi con mille media. Il film di jak lo vanno a vedere i quarantenni nostalgici della ps2, non ha chissà che richiamo per altri visto che esiste solo come gioco, ed è pure na saga morta da anni![]()
Figuriamoci Jak.Il film di ratchet fu un flop importante se non ricordo male xD
C'era anche lui in cantiere, film mortoFiguriamoci Jak.
Ripeto: Sono stanco capo...
C'era anche lui in cantiere, film morto
Sonic è stato rilanciato a 360° però, ci fanno di tutto, dai Lego, a mille funko pop, collab in tantissimi giochi, serie animate, serie spinoff dei film, etc. Questo in un arco abbondante negli ultimi 5-6 anni.
Un film di un ip pressochè morta da oltre un decennio non può avere lo stesso richiamo, devono investirci soldi e tempo e non mi pare che Sony sia proprio nel mood giusto per gestire le sue ip storiche.
1) siamo sicuri che l'iconicità attuale di Sonic non sia derivata dai film, per i giovanissimi? Non sono i film ad aver cavalcato l'onda, ma l'onda ad aver cavalcato i film, forse. Lo dico perché tra i giovanissimi che conosco io è andata proprio così. I ragazzini che conosco io forse manco l'hanno mai giocato un Sonic; giocano a Minecraft.sonic te lo trovi sui quaderni per la scuola o sulle magliette per bambini, e come diceva l’altro post poco sopra è parte dell’immaginario a 360 gradi con mille media. Il film di jak lo vanno a vedere i quarantenni nostalgici della ps2, non ha chissà che richiamo per altri visto che esiste solo come gioco, ed è pure na saga morta da anni![]()
Ormai Gabe è letteralmente la metà, comunque.

1) siamo sicuri che l'iconicità attuale di Sonic non sia derivata dai film, per i giovanissimi? Non sono i film ad aver cavalcato l'onda, ma l'onda ad aver cavalcato i film, forse. Lo dico perché tra i giovanissimi che conosco io è andata proprio così. I ragazzini che conosco io forse manco l'hanno mai giocato un Sonic; giocano a Minecraft.
2) un buon film, con un buon appeal, e che non necessiti conoscenza pregressa, per Jak, può attirare nuovo pubblico.
Ma il film, forse, è stato il trampolino di lancio, per i giovanissimi.Come ho detto, non è stato IL FILM a rilanciare il riccio, è stato un investimento a 360° sul lungo periodo. I film sono molto buoni, i giochi sono migliorati molto rispetto a com'erano abbastanza pessimi nella gen ps3/ps4, il merchandise è ritornato ovunque, le collab sono in tantissimi f2p con personaggi di Sonic, di recente è pure approdato su Fortnite.
Se avessero fatto solo un film, sarebbe morta là e basta come tanti altri.
ma trampolino di lancio verso cosa ? le remastered dei capitoli ps2 che trovi sullo store che manco sony si caga?Ma il film, forse, è stato il trampolino di lancio, per i giovanissimi.
E potrebbe tranquillamente esserlo anche un film di Jak, o di Sly. O quel che è.

Verso il rilancio del brand su grande scala specialmente tra i giovanissimi. (oh, l'ho scritto tipo 3 voltema trampolino di lancio verso cosa ? le remastered dei capitoli ps2 che trovi sullo store che manco sony si caga?
Sonic ha capitoli nuovi, è ovunque come merch, ci stanno i cartoni e fumetti, ed è una ip sempre rimasta presente nell’immaginario con collaborazioni. Jak è sepolto da tipo 20 anni![]()
)