Ufficiale PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | News: ND al lavoro su un secondo progetto (Druckmann producer)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
baldur gate fa' quello che mi aspetto dai giochi moderni, non solo è "spettacolo" ma è un mondo in continuo mutamento, ha tanto da giocare e offre tanto da stupirsi, spero che molte sh si sveglino e capsiscano che è inutile stare arroccati sulle classiche convinzioni del "prossimo gioco deve essere più grande e piu bello da vedersi" ma che si punti a una maggiore qualità di contenuti.

ho giocato a giochi bellissimi ma che puzzano di vecchio.

sono estremamente soddisfatto del fatto che il pubblico abbia risposto bene, pur essendo questo un gioco estremamente di nicchia

Baldur sopra MK1 in USA è follia cazzo :asd:

Ora lo rilasciassero anche Retail, che si stanno perdendo una fetta di mercato abbastanza importante :asd:

Sono contentissimo per BG3. È un fottuto capolavoro.

Ma non doveva essere un flop annunciato perchè l'utenza PS5 non capisce nulla che sia più complicato di un arpg alla Diablo? :sard:

Dipende da come sarebbe venuta fuori la parte narrativa di questo tlou online, non lo sapremo mai se si sarebbe rivelato una condanna o un bene. A me ad esempio rode che uno studio come guerrilla rimarrà intrappolato a vita a fare horizon, serie discutibile per me, o che insomniac stia a fare giochi su licenza Marvel. Dipende sempre dai punti di vista cosa è una condanna e cosa è una salvezza :asd: Poi se ragioniamo con il mantra single player = bene e multi = nazismo come altri utenti qua dentro quello è un altro paio di maniche :rickds:
Penso che il nazismo sia verso i gaas più che i multiplayer in sé che, nonostante siano generalmente meno apprezzati dei single player, qui nel topic sono comunque accettati.

Quanta benevolenza ad accettare i multiplayer :asd:
E comunque sono abbastanza convinto anch'io che qui dentro se un titolo è multiplayer al 90% non se lo caga nessuno :ahsisi:

Riprendo il discorso che stavate portando avanti nel topic di TLOU2 (lasciamo il topic al solo parlare del gioco, così da non appesantirlo). Secondo me TLOU2R non è un reale peso, se non a livello percettivo. Arriva un po' tardi (se ci pensate tutte le remastered sono arrivate nei pressi del primo anno di PS5: SM1 al D1 insieme a MM, GoT DC nel 2021, DS DC nel 2021, Uncharted ad inizio 2022), mentre TLOU2 arriverebbe un po' avanti (supponiamo 2024? O addirittura oltre?), ma probabilmente non vogliono rilasciarla troppo vicina a TLOU1 (che ha un anno di vita su PS5, e 6 mesi su PC [tra l'altro mesi sfalsati dall'uscita malandata]).

Secondo me non è un problema in sé la sua uscita (se hanno rimasterizzato SM1 o GoT lo possono fare anche con TLOU2 e approfittare del tutto per il rilascio PC) ma come diceva qualcuno qualche post fa (scusate non ricordo la persona in questione): non è sicuramente il momento migliore per un annuncio del genere. Arrivasse DOPO l'annuncio di una Nuova IP penso che a nessuno tangerebbe, ma quello di cui si sente il bisogno per molti (quanto meno per me) è roba nuova.

E non solo lato ND, quello di cui c'è bisogno (e sta mancando gravemente ormai all'alba del Quarto Anno) sono nuovi mondi originali dai grandi studi First.
Sì tecnicamente Hamburger, e Dollaro, sono mondi originali ma.... (e anche Marathon è "quasi una nuova IP", ma...).

cut
Arrivasse DOPO l'annuncio di una Nuova IP penso che a nessuno tangerebbe, ma quello di cui si sente il bisogno per molti (quanto meno per me) è roba nuova.

Si forse è questo il vero e unico problema, è l'immagine che attualmente passa di ND, tra Faction cancellato, remake e remastered...difficile (per quanto mi riguarda) pensare positivamente, sembrano davvero in confusione totale.
Siamo passati da "Stiamo realizzando il progetto più ambizioso mai sviluppato da Naughty Dog" a tutto in fumo senza poi conoscere nemmeno i reali motivi a parte i vari report.

Si forse è questo il vero e unico problema, è l'immagine che attualmente passa di ND, tra Faction cancellato, remake e remastered...difficile (per quanto mi riguarda) pensare positivamente, sembrano davvero in confusione totale.
Siamo passati da "Stiamo realizzando il progetto più ambizioso mai sviluppato da Naughty Dog" a tutto in fumo senza poi conoscere nemmeno i reali motivi a parte i vari report.
Sì son d'accordo.
Penso che nessuno avrebbe da obiettare di fronte ad una remastered (che sarà probabilmente ottenibile con 10€ + gioco PS4) se davanti ci fossero gli altri progetti (Factions ed una nuova IP)... Al momento non è sicuramente l'annuncio di cui c'è più bisogno nella community (ed è da capire quando intendono farlo specificamente). Fosse invece un annuncio laterale a fianco ad un progetto Main la musica sarebbe diversa.

Per quanto si possa appuntare poco all'output Guerrilla (al di là della monotematicità su una sola IP, sono stati davvero produttivi), credo pure che l'annuncio di HorizonRemastered sia un'altra di quelle robe da tenere il più lontane possibili da sto periodo (in cuor mio spererei pure lo avessero accantonato, ma il profumo di Remastered + Serie TV è difficile da levarsi di dosso).

Riprendo il discorso che stavate portando avanti nel topic di TLOU2 (lasciamo il topic al solo parlare del gioco, così da non appesantirlo). Secondo me TLOU2R non è un reale peso, se non a livello percettivo. Arriva un po' tardi (se ci pensate tutte le remastered sono arrivate nei pressi del primo anno di PS5: SM1 al D1 insieme a MM, GoT DC nel 2021, DS DC nel 2021, Uncharted ad inizio 2022), mentre TLOU2 arriverebbe un po' avanti (supponiamo 2024? O addirittura oltre?), ma probabilmente non vogliono rilasciarla troppo vicina a TLOU1 (che ha un anno di vita su PS5, e 6 mesi su PC [tra l'altro mesi sfalsati dall'uscita malandata]).

Secondo me non è un problema in sé la sua uscita (se hanno rimasterizzato SM1 o GoT lo possono fare anche con TLOU2 e approfittare del tutto per il rilascio PC) ma come diceva qualcuno qualche post fa (scusate non ricordo la persona in questione): non è sicuramente il momento migliore per un annuncio del genere. Arrivasse DOPO l'annuncio di una Nuova IP penso che a nessuno tangerebbe, ma quello di cui si sente il bisogno per molti (quanto meno per me) è roba nuova.

E non solo lato ND, quello di cui c'è bisogno (e sta mancando gravemente ormai all'alba del Quarto Anno) sono nuovi mondi originali dai grandi studi First.
Sì tecnicamente Hamburger, e Dollaro, sono mondi originali ma.... (e anche Marathon è "quasi una nuova IP", ma...).
Da ND ci vuole roba nuova, altroché.
Su tutta PS4 e un po su PS5 hanno portato IP create da PS3, quindi tocca veramente a loro creare un nuovo mondo.

Poi ci sarebbe anche Santa Monica.

Da ND ci vuole roba nuova, altroché.
Su tutta PS4 e un po su PS5 hanno portato IP create da PS3, quindi tocca veramente a loro creare un nuovo mondo.

Poi ci sarebbe anche Santa Monica.
Per me da "tutti" ci vorrebbe. Mi rendo conto che sia impossibile.

Finora abbiamo avuto solo Returnal (di ineccepibile valore) e DAS (di inconcepibile odore) come nuove IP da Sony in questa Gen... E ne vorrei di nuove... Quelle annunciate a Maggio non sono minimamente nel mio target (per usare un eufemismo). :dsax:

Capisco che appoggiarsi a sequel di grosse IP e a licenze (Marvel) garantisca maggiore sicurezza, però voglio nuovi universi.

PS: Ammetto comunque che per quanto sia un'IP "in prestito" (quindi non nuova) Wolverine mi incuriosisce molto, essendo potenzialmente diversissimo da Spidey (sia a livello ludico, sia di setting, sia di mood).

Finora abbiamo avuto solo Returnal (di ineccepibile valore) e DAS (di inconcepibile odore) come nuove IP da Sony in questa Gen... E ne vorrei di nuove... Quelle annunciate a Maggio non sono minimamente nel mio target (per usare un eufemismo). :dsax:

Capisco che appoggiarsi a sequel di grosse IP e a licenze (Marvel) garantisca maggiore sicurezza, però voglio nuovi universi.

PS: Ammetto comunque che per quanto sia un'IP "in prestito" (quindi non nuova) Wolverine mi incuriosisce molto, essendo potenzialmente diversissimo da Spidey (sia a livello ludico, sia di setting, sia di mood).
Motivo in più per cui aspetto di vedere se Bend e Bluepoint sono su nuove IP. Bend mi sembrava di sì, Bluepoint ho il dubbio.

Motivo in più per cui aspetto di vedere se Bend e Bluepoint sono su nuove IP. Bend mi sembrava di sì, Bluepoint ho il dubbio.
Bend è confermato ufficialmente (sia da loro, sia da Hulst).
Su BP navighiamo ancora nel dubbio (per le famose parole usate, yada yada yada).

Comunque Santa Monica ad oggi è quella che per me ha il planning più interessante: GoWR andato, Espansione Autonoma (di fatto sequel piccino) di GoWR e Nuova IP. Spero solo che vada tutto per il meglio perché questo per me sarebbe l'idea: sequel grosso di IP nota, nuova IP, ed expandalone del sequel di IP nota.

Bend è confermato ufficialmente (sia da loro, sia da Hulst).
Su BP navighiamo ancora nel dubbio (per le famose parole usate, yada yada yada).

Comunque Santa Monica ad oggi è quella che per me ha il planning più interessante: GoWR andato, Espansione Autonoma (di fatto sequel piccino) di GoWR e Nuova IP. Spero solo che vada tutto per il meglio perché questo per me sarebbe l'idea: sequel grosso di IP nota, nuova IP, ed expandalone del sequel di IP nota.
Esattamente la pipeline che vorrei da ogni studio.

Ci vorrebbe per tutti è la frase esatta, ma sappiamo che non tutti se lo possono permettere... o almeno non ancora.

Ad esempio: Sucker Punch neanche loro si aspettavano cosi tanto clamore su GoT, quindi almeno su questa gen(dove partono in ritardo rispetto a Guerrilla e SMS) porteranno avanti con il sequel(probabile anche DLC, ecc.) e poi chissà se si butteranno su una nuova IP o magari tornano indietro con un nuovo Infamous(anche se IMHO difficile).

Curiosità anche da parte mia su Wolverine, e pur non seguendo in maniera accanita la Marvel(e lo stesso la DC) potrebbe uscire un gran bel titolo.

Ora come ora ND e Santa Monica per me sono gli Studios che più devono e possono permettersi di creare nuove grosse IP.
Per me sono loro che devono aprire le danze con future IP che vedremo probabilmente anche su PS6.

Poi si sarei curioso di vedere anche il nuovo titolo di BP, che non si capisce cosa sarà..

Ci vorrebbe per tutti è la frase esatta, ma sappiamo che non tutti se lo possono permettere... o almeno non ancora.

Ad esempio: Sucker Punch neanche loro si aspettavano cosi tanto clamore su GoT, quindi almeno su questa gen(dove partono in ritardo rispetto a Guerrilla e SMS) porteranno avanti con il sequel(probabile anche DLC, ecc.) e poi chissà se si butteranno su una nuova IP o magari tornano indietro con un nuovo Infamous(anche se IMHO difficile).
Sì su SP ho già messo una pietra sopra per sta Gen, e ci sta intendiamoci. Hanno imbroccato un'IP di successo, ed è giusto che facciano un sequel più grande e ambizioso.
Dopo di ché magari penseranno ad una nuova IP (oppure no...). E' l'iter di Guerrilla in sostanza, che però poi si è stanziata sulla sola IP di Horizon.

Per sta Gen penso che vedremo Ghost nel 2025-2026, e poi almeno 4-5 anni per un sequel/nuova IP.

I SP tra l'altro sono abbastanza piccini rispetto agli altri studi ammiragli di Sony.
Curiosità anche da parte mia su Wolverine, e pur non seguendo in maniera accanita la Marvel(e lo stesso la DC) potrebbe uscire un gran bel titolo.
E ricordo sempre che è da 2+ anni che è annunciato e non ne sappiamo niente :sadfrog:
Poi si sarei curioso di vedere anche il nuovo titolo di BP, che non si capisce cosa sarà..
Io continuo a sentire puzza di Souls Like. Ma magari è tutt'altro.

Spero solo che non siano (come vogliono alcune teorie) sul DLC di GoWR (i BP hanno collaborato allo sviluppo del gioco). Sarei superdeluso se fosse così.

(ed è da capire quando intendono farlo specificamente).

Come se ci fossero davvero speranze di salvarci da altri mesi di terrorismo promozionale alla Part 1 quando riprenderanno la serie tv :asd:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Come se ci fossero davvero speranze di salvarci da altri mesi di terrorismo promozionale alla Part 1 quando riprenderanno la serie tv :asd:

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk
Quella la rivediamo a fine 2025 (ammesso che lo sciopero attoriale finisca). :morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro