Ufficiale PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete soddisfatti per ora della Generazione PS5?

• Votatori totali
    106
Pubblicità
Quella è una conseguenza della malagestione.

Alla fine non è niente di grave che può nuocere l'utente.
Ma mica tanto, se me lo avessero detto poco prima di Starfield forse non avrei preso Series X. E così tanti altri qui dentro.

Ultima modifica:
Destiny Bullletin

Quel prurito in fondo alla gola.
Quello che sai essere una bestemmia.
Ma poi ti fermi perché pensi a non far piangere la madonnina.

Ma mica tanto, se me lo avessero detto poco prima di Starfield forse non avrei preso Series X. E così tanti altro qui dentro.
Ma non sta levando nulla a Xbox. Un esclusiva che salta è solo un gioco in più altrove, non un gioco in meno da te. Non è una console che aumenta di prezzo, non sono 2 studi chiusi e 3 a cui vengono segati anni di lavoro, e non sono abbonamenti riformulati per chiederti ancora più soldi. Non sono costi di sviluppo vergognosi che è come portare a 350 all'ora una Panda in autostrada, basta un tafano sul lunotto che saltano tutti per aria.

Ultima modifica:
Destiny Bullletin

Mi sono recuperato le ultime 20 pagine leggendo tutti i tweet vari postati da te e niente, posso solo "ringraziare" che il mondo videoludico non dipende solo da Sony altrimenti potrei tranquillamente finire qua con i vg. Che 360 incredibile che ha fatto la sua gestione rispetto anche solo alla gen PS4 :sadfrog:

Mi sono recuperato le ultime 20 pagine leggendo tutti i tweet vari postati da te e niente, posso solo "ringraziare" che il mondo videoludico non dipende solo da Sony altrimenti potrei tranquillamente finire qua con i vg. Che 360 incredibile che ha fatto la sua gestione rispetto anche solo alla gen PS4 :sadfrog:

Sto mondo (valutando solo il trailer, per quel che vale) in single player mi interesserebbe pure :sadfrog:

Destiny Bullletin

Married At First Sight Lol GIF by Lifetime

Ma non sta levando nulla a Xbox. Un esclusiva che salta è solo un gioco in più altrove, non un gioco in meno da te. Non è una console che aumenta di prezzo, non sono 2 studi chiusi e 3 a cui vengono segati anni di lavoro, e non sono abbonamenti riformulati per chiederti ancora più soldi. Non sono costi di sviluppo vergognosi che è come portare a 350 all'ora una Panda in autostrada, basta un tafano sul lunotto che saltano tutti per aria.
Questo è un discorso che qui dentro era decisamente impopolare tempo fa, ci ho litigato quasi con alcuni utenti nei primi anni dei giochi Sony su PC per cercare di spiegare la mia posizione sul come "un gioco in più per altri" non è qualcosa da ripudiare come un male.

Oggi (tolto forse un compare appassionato di statistiche) penso che l'opinione generale sia abbastanza cambiata, in merito. O perlomeno, concorderanno col dire che è il male minore :asd:

Destiny Bullletin

Devono esplodere.

Oggi (tolto forse un compare appassionato di statistiche) penso che l'opinione generale sia abbastanza cambiata, in merito. O perlomeno, concorderanno col dire che è il male minore :asd:

Ne riparliamo tra 9 giorni :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

C'è un accordo contrattuale che copre fino al 2033 incluso. MS si è inoltre impegnata sotto giuramente a non rendere CoD esclusivo.
Ma tralasciando l'accordo (che comunque vuol dire 2034 primo CoD potenzialmente esclusivo, ossia alla fine della prossima Gen [non so neanche in che condizioni sarà il mercato per allora]), MS ha completamente cambiato modus operandi da fine 2023. Non è più una questione di esclusività ma di espansione dei margini, e lo stanno facendo sfruttando Xbox, PC, e anche PS e Nintendo.

Indubbiamente non hanno un GaaS First proprietario eccetto Helldivers2 (che come hanno già detto diventerà H2.5-H3-H4, l'intento è aggiornarlo per anni), e potenzialmente qualcos'altro (Marathon farà centro? HorizonO? Boh vedremo), ma fintanto che lo "standard" per il consumatore "medio" (non noi) è andare al negozio (fisico o e-commerce) e comprarsi "la playstation" per giocarci Fortnite, CoD, GTAO a SIE purtroppo cambierà poco. Anzi meno produrrà più i suoi margini saranno alti grazie alle vendite degli altri sul suo Store. Immagina avere il 30% di CoD, FIFA, e GTA senza però le spese dei dipendenti di ND, Insomniac, e Guerrilla (lo so, ipotesi folle e tetra).

Ora mi dirai, giustamente, che non hanno garanzie che l'albero della cuccagna viva in eterno! E... Sono anche d'accordo. Il PC, SWC2 (enormemente sottovalutata), il Cloud Gaming (richiederà ancora molto tempo) possono erodere da qui ad un lustro lo status di PS tra i consumatori "medi" (non noi), e in quel caso sì saranno cazzi per loro. Ma non so se stiano ragionando davvero con così tanta lungimiranza.
Io credo che nei sogni di Sony ci sarebbe sfornare qualche qualche gaas che diventa super main stream...roba minimo alla valorant a salire .
Come dici la loro fortuna e' che attualmente la PlayStation e' un marchio che cammina sulle sue gambe a prescindere dall'offerta ludica proprietaria grazie a tutto il lavoro fatto da 30 anni questa parte.
Ma il futuro corre veloce. Ubisoft era un colosso 10 anni fa.Guardali ora,con le pezze al culo e anche loro hanno inseguito per anni un gaas di successo per stabilizzare i loro ricavi e non ci sono riusciti.
Credo che per Sony sia letteralmente fondamentale trovare nel mucchio almeno un paio di gaas di vero successo.

Ti tirerei una testata guarda :asd:
Post automatically merged:

Beh, parlavo di Ps6 e di come probabilmente sarà full cross gen. Non stavo consigliando di non comprare l'hardware e passare ad altro, ma di ritardare un upgrade tecnico, perchè a conti fatti è una rinuncia che non pregiudica irrimediabilmente il proprio hobby.
Poi ho corretto il tiro perchè sì, pure io ho iniziato la mia resistenza da piccoli gesti (PSN alias PsPlus).
Beh, visto cosa è accaduto me la sarei proprio meritata quella testata... lo ammetto :asd:

Questo è un discorso che qui dentro era decisamente impopolare tempo fa, ci ho litigato quasi con alcuni utenti nei primi anni dei giochi Sony su PC per cercare di spiegare la mia posizione sul come "un gioco in più per altri" non è qualcosa da ripudiare come un male.

Per me è un male.

Riprendetevi la presentazione di Cerny e il primo, confuso, showcase e vedrete una PS5 e promesse che ora non esistono.

Premessa: io di specifiche tecniche e della parte tecnica dello sviluppo non ci capisco un cazzo, vedo solo qua e là i costi in Italia/Europa.

PS5 nasce cresce e arriva sul mercato mettendoti al centro il concetto di immersività. La metà della roba, come SSD e l'audio 3D, è marketing ok ma l'idea che vendono e che hanno attuato nei primi anni a me ha colpito. Il voler eliminare i caricamenti per farti rimanere dentro il gioco costantemente, il fottuto Dualsense (aggiungo il VR2 ma qui è piano delle fantasie visto che la nuova dirigenza probabilmente avrebbe preferito che manco uscisse).

Tutta roba che se chi crea quell'hardware con quelle peculiarità non sfrutta perchè deve rendere fruibile il titolo anche su altre piattaforme. Questo per me è un male e nemmeno minore perchè mi levi l'essenza di avere una PS5 piuttosto di un PC. A me che la roba rimanga esclusiva per 1 anno e puntare sulla FOMO, non tange. Tange che un Returnal e quella sensazione di sentire la pioggerellina sul dualsense non tornerà perchè le risorse non verranno spese per cucire l'abito su misura al TUO hardware.

Se volete è pure un discorso elitario ma io preferisco avere esperienze diverse e visioni differenti da chi le puó proporre. Così si sta andando ad appiattire tutto per puntare su cosa? Sul 4K? Che fantasia...
Post automatically merged:

Ma allo stesso modo io schifo il cross gen. PS6 deve esistere nel momento in cui han qualcosa di nuovo da proporre che solo su PS6 puó essere fatto... Non per giocarmi giochi nati su PS5 ma in 8K ma chemminchia me ne frega

Ti faccio un altro esempio. Hai un account PSN? E' di vitale importanza averlo per godere di questa gen? Io quando imposero l'online a pagamento verso fine gen Ps3 me ne lavai le mani, per principio per me deve essere gratuito visto che già paghiamo una connessione, aberro gli abbonamenti. Non avevo il PC all'epoca e dovetti rinunciare a qualcosa. Ma almeno la mia battaglietta, nel mio piccolo, l'ho portata avanti e la porto avanti tutt'ora. E succederà esattamente così pure se Steam diventasse a pagamento. E' questo di cui sto parlando, chi è un gamer cosciente lo vorrei un pò più intransigente di fronte a queste inculate.
Io dico che se fossi un videogamer che ha già altri cazzi più seri dei videogiochi a cui pensare, che ripetiamo sono un gran bel hobby e passione ma "finisce" lì, e vuole comprarsi semplicemente una console, con la prospettiva, ad oggi, che nonostante tutte le inculate, se compra PS6 hai tutti i multi, le robe Sony e potenzialmente la roba MS vista la propensione di quest'ultima a voler diventare publisher, non avrei nulla da ridire. Nel senso, se uno vuole "risparmiarsi" per battaglie più "serie" e giocare in maniera """comoda""" (che non vuol dire mangiare la merdà), non ci vedo nulla di male. Ognuno ha le sue esigenze, e lo trovo troppo egoista da parte tua pensare che la gente voglia stare tempo a "combattere" giustissime battaglie ideali anche in un settore di... divertimento... poi oh, ne accetta la conseguenze, ma a quel punto trova un altro hobby se proprio perde la sua comodità.... e ripeto, non è sbagliato il tuo ragionamento, ma non trovo manco sbagliato il ragionamento di chi, nonostante tutto, tra x anni caccia 600 euro al D1 per PS5 nonostante tutte le inculate :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro