Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Studios | Raccoglitore news e rumors e SIE | Grubmor: SoP/Showcase a Maggio!

ufficiale

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Storico dietrofront di Sony sulla chiusura degli store. I tempi sono cambiati è proprio vero!
Ora pero tutti quelli che hanno rotto i co...i per una cosa del genere dovrebero minimo acquistare un gioco per ps3!! avanti non vi affollate...immagino i grandi guadagni per Sony :allegri:

scusa se la gente non vuole buttare nel cesso dei giochi che hanno un grande valore di retrogaming. perché cazzo dovrebbe importarcene in fondo? così rompiano solo le palle a sony.
lasciamoli a contare i soldi in pace, non disturbiamoli mica.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,649
Reazioni
2,786
Medaglie
11
Storico dietrofront di Sony sulla chiusura degli store. I tempi sono cambiati è proprio vero!
Ora pero tutti quelli che hanno rotto i co...i per una cosa del genere dovrebero minimo acquistare un gioco per ps3!! avanti non vi affollate...immagino i grandi guadagni per Sony :allegri:
Commento di un certo livello e dove trovarli
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
Commento di un certo livello e dove trovarli
il tuo invece e' il classico commento da popolo di facebook. Commento senza argomento.
Ok ,anche io non ero contento della chiusura dello store, anche se non ne vedo l'utilita' al momento,e neanche Sony a quanto pare. Ha fatto retrofront per evitare la classica shitstorm di gente magari come te, o forse no . Gente che magari ,non comprera mai piu' sullo store ps3 ma si e' buttata nella mischia solo perche' c'era qualcosada criticare .
Resta il fatto che Sony avra' visto che i guadagni sullo store ps3 erano al minimo e ,magari,dico magari aveva pensato di inserire il catalogo dei giochi direttamente tutti sul Ps Now e renderlo piu' competitivo!! Non sarebbe stato male vero? Basta guardare un po' piu' lontano del proprio naso....questa e' la mia opionone , ognuno e' libero di pensare come vuole ;)
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
836
Medaglie
12
Ottimo dietrofront, protestare è servito :ivan:
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,073
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Ma davvero ci sarebbero persone che accendono la PS3 e ci scaricano i giochi? :azz:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,977
Reazioni
746
Medaglie
6
Dovevi i comunque comprarlo al day one per supportarli :trollface:
Le trollate ci stanno ma vorrei vedere la vostra reazione se 200k persone si scaricano il vostro gioco gratis e sony ti risponde "non ne sappiamo nulla".:asd:
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,831
Reazioni
2,447
Medaglie
19
il tuo invece e' il classico commento da popolo di facebook. Commento senza argomento.
Ok ,anche io non ero contento della chiusura dello store, anche se non ne vedo l'utilita' al momento,e neanche Sony a quanto pare. Ha fatto retrofront per evitare la classica shitstorm di gente magari come te, o forse no . Gente che magari ,non comprera mai piu' sullo store ps3 ma si e' buttata nella mischia solo perche' c'era qualcosada criticare .
Resta il fatto che Sony avra' visto che i guadagni sullo store ps3 erano al minimo e ,magari,dico magari aveva pensato di inserire il catalogo dei giochi direttamente tutti sul Ps Now e renderlo piu' competitivo!! Non sarebbe stato male vero? Basta guardare un po' piu' lontano del proprio naso....questa e' la mia opionone , ognuno e' libero di pensare come vuole ;)
Diciamo che ci sono motivi per preferire avere il gioco installato e giocabile offline o comunque senza la dipendenza da un servizio di streaming. Si può elaborare sulla questione ma l'idea di base è questa, ci avrebbero tolto uno dei possibili modi per poter giocare a quei titoli invece di lasciarci la libertà di scelta in base ai bisogni di ognuno di noi.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
Ma davvero ci sarebbero persone che accendono la PS3 e ci scaricano i giochi? :azz:
Ma ci saranno eccome, ma saranno veramente pochi . C'e' ancora gente che magari gioca al commodore 64 ,non per questo hanno degli store in cui ci sono i giochi. Le compagnie non sono delle Onlus ,ma aziende ,dove non vedono una forma non sostenibile di ecosistema ,smettono di alimentarlo , ma questo accade con tutto e tutti i prodotti del mondo!!
io ripeto li avrei aggiunti al ps now rendendo contenti un po' tutti e creando un Now molto piu' allettante
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,831
Reazioni
2,447
Medaglie
19
Ma davvero ci sarebbero persone che accendono la PS3 e ci scaricano i giochi? :azz:
Alza la mano :asd:

Finito Death Stranding su PS4, sono andato a ritirare fuori la mia fidata PS3 Slim per riprendere la mia playthrough della serie di Ratchet & Clank. Anzi, su PS4 al momento non ho niente da fare almeno fino a quando non scontano Crash 4 quindi la PS3 sarà la mia piattaforma di riferimento per diverso tempo :asd:
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
Diciamo che ci sono motivi per preferire avere il gioco installato e giocabile offline o comunque senza la dipendenza da un servizio di streaming. Si può elaborare sulla questione ma l'idea di base è questa, ci avrebbero tolto uno dei possibili modi per poter giocare a quei titoli invece di lasciarci la libertà di scelta in base ai bisogni di ognuno di noi.
Guarda non disdegno il tuo pensiero. Sono il primo a cui i serivizi tipo Pass e now ecc. non piacciono per nulla. Ma li vedo come attualmente ,molto sostenibili e al momento come giro di affari rendono molto di piu' di uno store di una console di 15 anni fa
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,073
Reazioni
1,183
Medaglie
8
Alza la mano:asd:

Finito Death Stranding su PS4, sono andato a ritirare fuori la mia fidata PS3 Slim per riprendere la mia playthrough della serie di Ratchet & Clank. Anzi, su PS4 al momento non ho niente da fare almeno fino a quando non scontano Crash 4 quindi la PS3 sarà la mia piattaforma di riferimento per diverso tempo :asd:
Sincero, c`e` un parco titoli infinito per PS4, strano che tu debba usare ancora la PS3 ma rispetto la tua scelta.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,103
Reazioni
836
Medaglie
12
Sincero, c`e` un parco titoli infinito per PS4, strano che tu debba usare ancora la PS3 ma rispetto la tua scelta.
beh anche io alterno sessioni tra PS4 e PS3, non c'è nulla di strano e tieni conto che la PS3 è pure retro con i giochi PS1-PS2, in quella console c'è il mondo, quindi fai te:asd:
se in futuro decidessero di aggiungere tutto al PS NOW, si vedrà:asd:
 
  • Like
Reactions: NDM

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Ma davvero ci sarebbero persone che accendono la PS3 e ci scaricano i giochi? :azz:

è risaputo infatti che il retrogaming non esiste. non ci sono tonnellate di canali youtube dedicati ad esso. poi, no no. :asd:
comunque pure io uso ancora vita e ps3.

Ma ci saranno eccome, ma saranno veramente pochi . C'e' ancora gente che magari gioca al commodore 64 ,non per questo hanno degli store in cui ci sono i giochi. Le compagnie non sono delle Onlus ,ma aziende ,dove non vedono una forma non sostenibile di ecosistema ,smettono di alimentarlo , ma questo accade con tutto e tutti i prodotti del mondo!!
io ripeto li avrei aggiunti al ps now rendendo contenti un po' tutti e creando un Now molto piu' allettante

forse ti sfugge che loro non saranno onlus, ma noi siamo quelli che pagano.
quindi loro hanno tutti i diritti di ricevere soldi e staccare i servizi quando gli pare. noi che paghiamo invece cornuti e mazziati.
i soldi li dobbiamo tirare fuori, ma poi sono cazzi nostri se .loro cambiano idea?
che poi "saranno veramente pochi" semmai è questa la approssimazione da popolo di faceboook che dici tu. il retrogaming è un settore che ha il suo spazio.
lo abbiamo ripetuto parecchie volte nel topic sulla chiusura del ps store.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
io in questo periodo ho tenuto d'occhio pure un po' di cose che, se si decidono a rimettere gli sconti, prenderei volentieri. diciamo che son loro che si stanno impegnando per non farsi dare soldi, non è lo store ad essere poco remunerativo
 

ProgSoul

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
22 Set 2008
Messaggi
882
Reazioni
257
Medaglie
8
Ma davvero ci sarebbero persone che accendono la PS3 e ci scaricano i giochi? :azz:
Io! Aspettando l'uscita di Oddworld Soulstorm, ho riacceso la PS3 e ho giocato per la prima volta New n Tasty che ho comprato in versione fisica :ibraok:
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
è risaputo infatti che il retrogaming non esiste. non ci sono tonnellate di canali youtube dedicati ad esso. poi, no no. :asd:
comunque pure io uso ancora vita e ps3.



forse ti sfugge che loro non saranno onlus, ma noi siamo quelli che pagano.
quindi loro hanno tutti i diritti di ricevere soldi e staccare i servizi quando gli pare. noi che paghiamo invece cornuti e mazziati.
i soldi li dobbiamo tirare fuori, ma poi sono cazzi nostri se .loro cambiano idea?
che poi "saranno veramente pochi" semmai è questa la approssimazione da popolo di faceboook che dici tu. il retrogaming è un settore che ha il suo spazio.
lo abbiamo ripetuto parecchie volte nel topic sulla chiusura del ps store.
non fosse così non sarebbe pieno di collection di roba persino del gameboy.
Ma di cosa? ricordati che sei su un forum di videogame di appassionati..ma all'infuori di questo e' diverso, li vedi i dati di vendita??? faticano a vendere titoli all'infuori di blockbuster, di Fifa e COD e parli di retrogaming come mercato che ha il suo spazio come se fruttasse milioni di euro l'anno?? certo anche io faccio retrogaming,quest'anno ho giocato vari titoli ps3 e ps2 ,ma non per questo e' un mercato fiorente ,e' un mercato di nicchia. giusto proteggerlo, ma preparati che di servizi staccati da adesso a quando saremo vecchi ce ne saranno a centinaia, questo e' il problema del digitale :sisi:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Ma di cosa? ricordati che sei su un forum di videogame di appassionati..ma all'infuori di questo e' diverso, li vedi i dati di vendita??? faticano a vendere titoli all'infuori di blockbuster, di Fifa e COD e parli di retrogaming come mercato che ha il suo spazio come se fruttasse milioni di euro l'anno?? certo anche io faccio retrogaming,quest'anno ho giocato vari titoli ps3 e ps2 ,ma non per questo e' un mercato fiorente ,e' un mercato di nicchia. giusto proteggerlo, ma preparati che di servizi staccati da adesso a quando saremo vecchi ce ne saranno a centinaia, questo e' il problema del digitale :sisi:

a me sembra che sia tu che non sai com'è al di fuori.
vai a vedere su steam quanto vedono i titoli retrogaming.
quando hanno ripubblicato Dragon Age 2 su steam qualche tempo fa è schizzata in vetta ai titoli più venduti battendo roba uscita lo stesso anno.
GoG.com è una realtà affermata del retrogaming.
collection di roba retrogaming o porting escono praticamente ogni mese (solo questo mese Saga Frontier, Shadow Man e la collection del NeoGeoPocketColor)
il pubblico c'è.

il paragone con i blockbuster che faticano a vendere non ha senso. la crisi del blockbuster che citi vale sui prodotti mainstream più costosi. roba che va sviluppata, supportata nei mesi sovente.
il retrogaming invece si basa sul pubblicare prodotti già sviluppati, che non richiedono molti soldi per essere riproposti. quindi è forse persino più sicuro come investimento.
 
Top