Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La brace a me pare sony al momentoOddio, non che gli vada tanto meglio imhodalla padella alla brace
Però sì, sarebbe un segnale forte finalmente
Per quanto possa essere feroce, parliamo sempre di un 10% di utenza che compra fisico (di cui faccio parte anche io). Hanno fatto incazzare il 10%, eh vabbè, c'è un restante 90% circa che continuerà a comprare digital come se nulla fosse e in contemporanea uccidono il mercato dell'usato. È come quando aumentano i prezzi di netflix o quando hanno tolto le condivisioni, tutti a maledirli ma poi le iscrizioni sono addirittura aumentate (quindi maggior profitto). Qui uguale. Unica differenza sarà la prossima generazione, che avrà un entry level che taglierà fuori una grossa fetta di pubblico a causa di una console che partirà da 999 euro, oltre ai molti dubbi sui nuovi giochi che dovrebbero convincere il giocatore a passare a ps6...Sicuramente erano preparati a ricevere una shitstorm e al 99% non glie ne fregherà una sega, ma la quantità allucinante di commenti (negativi obv) sotto al tweet (e non solo) fatta in mezza giornata spero sinceramente abbia fatto accendere qualche lampadina a qualcuno là dentro.
È esponenzialmente peggio pure del drm e menate varie del lancio di One
EffettivamenteLa brace a me pare sony al momento

Le gkc non saranno il massimo, ma almeno puoi rivenderle e prestarle quando vuoi. Invece i giochi nintendo sono sempre presenti per intero su cartuccia.Io volevo farlo a giorni, non per proteste ma semplicemente perchè la 5 ormai la accendo quasi zero ed i vari Destiny, Warzone, Arc e Marathon li tengo ormai solo su pc e gioco esclusivamente da lì
Per cui coglierò l'occasione al volo per partecipare all'iniziativa
[automerge]1782944192[/automerge]
Oddio, non che gli vada tanto meglio imhodalla padella alla brace
Però sì, sarebbe un segnale forte finalmente
Ti sto perseguitando con le risposte, scusamiPer quanto possa essere feroce, parliamo sempre di un 10% di utenza che compra fisico (di cui faccio parte anche io). Hanno fatto incazzare il 10%, eh vabbè, c'è un restante 90% circa che continuerà a comprare digital come se nulla fosse e in contemporanea uccidono il mercato dell'usato. È come quando aumentano i prezzi di netflix o quando hanno tolto le condivisioni, tutti a maledirli ma poi le iscrizioni sono addirittura aumentate (quindi maggior profitto). Qui uguale. Unica differenza sarà la prossima generazione, che avrà un entry level che taglierà fuori una grossa fetta di pubblico a causa di una console che partirà da 999 euro, oltre ai molti dubbi sui nuovi giochi che dovrebbero convincere il giocatore a passare a ps6...

Scherzavo più in riferimento alle battute che faccio di là sulla comunicazione e sulla lineupLe gkc non saranno il massimo, ma almeno puoi rivenderle e prestarle quando vuoi. Invece i giochi nintendo sono sempre presenti per intero su cartuccia.

Ma Hulst dirige i Ps Studios questa secondo me è una mossa che viene avvallata dai demoni giappoSecondo me e tutto sacco di Toto hulst non c'entra una pippa.
Ma in realtà secondo me no, perché quel 90% circa che a oggi compra digital su ps5, lo fa quasi sempre a prezzo pieno. Quindi prezzo pieno digital oggi o prezzo pieno digital tra un anno, a questo 90% cosa cambia? Lo facevano già e continueranno a farlo, perché per loro un gioco digital da 80 euro al day 1 vale esattamente come lo stesso gioco fisico allo stesso prezzo, perché per loro il fisico non ha un valore aggiunto, ma la vedono solo come un'alternativa scomoda da tutti i punti di vista. Non a caso siamo arrivati a questo puntoTi sto perseguitando con le risposte, scusami
C'è un particolare da tenere però in considerazione: qui rischia di intaccare seriamente i prezzi del digitale
Se veramente come temiamo fossero non solo alti come il fisico, ma anche impossibili o quasi da reperire in sconto, io penso che quel 10% diventerebbe 90%
Nessuno vuole comprare un gioco vecchio di sette anni a prezzo pieno
Tranne i Nintendari
[automerge]1782944609[/automerge]
Scherzavo più in riferimento alle battute che faccio di là sulla comunicazione e sulla lineup
Però pare promettente l'anno prossimo, magari è la volta buona
A me mette tristezza a pensare che le notti di Natale in cui il bambino scarta il pacco e trova il videogioco che voleva come regalo non ci saranno più, al massimo troverà una card psnComunque il fisico soprattutto per le uscite maggiori ha ancora una importante rilevanza. Io dubito che il ragazzino che ti compra fifa o cod o gioca al fortnite di turno si compri intergalactic ad 80 bombe che rimarranno tali per un bel pò ed al massimo scendono a 50 dopo anni. Invece la tua fanbase storica dopo tutte queste schifezze fatte in questi anni la stai allontanando sempre più, una volta che magari si sposta altrove poi è difficile recuperarla.
Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Yes , l'industria del gaming è diventata esattamente quello amico ioMi dispiace veramente moltissimo.
Seppur mi aspettassi che la notizia di GTA VI, senza supporto fisico, avrebbe fatto un po' da apri-pista ad una deriva Digital Only per la generazione PS6, forse le tempistiche me le sarei aspettate giusto un filo più dilatate, ma tant'è che poco cambia (forse).
Credo sia l'ultimo chiodo sulla bara dei videogiocatori (consumatori ?) vecchio stampo. Di chiodi ne sono stati piantati tantissimi nel tempo: dai giochi belli che finiti su disco siamo passati ai DLC a pagamento sempre più invasivi, ai veri e propri finali a pagamento (coff coff POP 2009 coff coff), ai game-breaking bug, neanche fossimo dei tester (SPOILER: il tester è una figura talmente cambiata dal 2007 ad oggi che è difficile accumunarlo a quello che era questo ruolo fino all'epoca PS2-Xbox-Cubo), fino alle pratiche sempre più aggressive accennate da alcune Hardware House - e poi di fatto attualizzate da altri - passando per i dischi vuoti, i code in a box e le super-patch D1. Ad ogni giro di boa l'asticella si è alzata ma i numeri non hanno mai smesso di dare ragione a chi con sorriso e un po' di sabbia ha approfittato del culetto dei consumatori.
E' cambiata l'industria, è cambiato il pubblico di riferimento, su console e non solo, ed è naturalmente cambiata anche la fruizione dei giochi stessi.
Dai midnight launch in-store sembra passata una vita, anzi, è passata una vita, ma scendere a patti con un cambiamento di questo tipo è veramente difficile per quanto mi riguarda.
Sono sempre stato dell'idea che quella parolina magica nota come "più "sia la cosa migliore per i consumatori.
Più scelta, più concorrenza, più giochi, più metodi di distribuzione, più tutto, più, più, più. E invece abbiamo sempre "MENO", meno, meno meno.
Molto meno.
Il fisico non toglieva nulla ai fruitori del digitale, infatti alcuni commenti mi fanno molto sorridere, sempre per l'idea che in dialettica è troppo facile delegittimare per il puro gusto di farlo, senza una logica forte di base ma è il caso di soprassedere, chiudo la parentesi immediatamente qui.
E' l'ennesima mossa anti-consumatori di un'industria che ormai è un cesso a cielo aperto (cit. di oggi di un mio caro amico, Hicks). E qui sì, che si potrebbe aprire una gloriosa infinita parentesi.
Poi giustificatela un po' come vi pare. I numeri tanto, come sempre, non si sposteranno di nulla.
A livello personale mi tocca e sicuramente modificherà il mio modo di approcciarmi all'acquisto dei titoli al D1 e magari, in futuro, forse, anche alla mia preferenza per il mondo console. Sono curioso di vedere in che modo e misura tireranno gli schiaffi a chi ha investito nel fisico con PS4 e PS5, esattamente com'ero curioso lato Helix per chi aveva investito in X360-One-Series.
Che bello il nuovo che avanza.
Basta installarlo e farglielo trovare quando avvia la console questo è un dramma sul nulla.A me mette tristezza a pensare che le notti di Natale in cui il bambino scarta il pacco e trova il videogioco che voleva come regalo non ci saranno più, al massimo troverà una card psn
Che schifo
lo sto facendo, ma tanto durerò poco pure la. da oggi aspettative basse, così non rimango delusoSpero si spostino tutti su switch 2 e Bye bitch!
Al massimo lo si recupera su pc, con calmaPS6 segna ufficialmente l’inizio dell era del digitale, se ci sarà il lettore, sarà a parte per collezione passata,
Sono sicuro che nonostante l incazzatura di molti, al primo big only ps6, cederete tutti.
dipende dal big. fai tipo che è il nuovo gaas di turnoPS6 segna ufficialmente l’inizio dell era del digitale, se ci sarà il lettore, sarà a parte per collezione passata,
Sono sicuro che nonostante l incazzatura di molti, al primo big only ps6, cederete tutti.
Dai per scontato che i genitori sappiano accendere la console e scaricare un giocoBasta installarlo e farglielo trovare quando avvia la console questo è un dramma sul nulla.

Su quello non c’è dubbioPS6 segna ufficialmente l’inizio dell era del digitale, se ci sarà il lettore, sarà a parte per collezione passata,
Il nuovo gioco ND solo su ps6 non lo prenderete in massa solo perché digital?Al massimo lo si recupera su pc, con calma
Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Quindi in sostanza tante lacrime per nullaSu quello non c’è dubbio
Il nuovo gioco ND solo su ps6 non lo prenderete in massa solo perché digital?
Certo ci credo
[automerge]1782946097[/automerge]
Quindi in sostanza tante lacrime per nulla