Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

Sarò l'unico ma spero in un gravity rush 3, sono disposto a comprargliene 10 di copie. Poi ovvio jak and dexter che è una delle mie saghe preferite, magari il ritorno di qualche jrpg, non necessariamente di ip già uscite, insomma possono recuperare tanta bella roba chiusa in soffitta.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Boh mi ricordo ai tempi che lo avevano bollato come merda fumante, gioco tutto fumo e niente arrosto. Potrei ricordare male. Personalmente mi aveva divertito tantissimo soprattutto online.
Pura console war da forum, nel mondo reale ha riscosso tanto successo e il multiplayer è sempre stato giocatissimo. E aveva un meta da 90+ (che per carità, in quel periodo significava poco, però era comunque un bel segnale)

Killzone 2 comunque era un signor gioco. Peccato che l'hype e la nomea da halo killer lo abbiano distrutto
Ma io non penso dato che era molto diverso ed era molto apprezzato ai tempi avendo anche un meta di 9.
A limite il primo killzone fu distrutto dal confronto non di certo Killzone 2

Azz ma veramente? Vendite fisiche al 35% in usa e più del 50% in europa? Mi pare strano.
Cioè chiacchere infinite su stime ormai dell'80% e passa a vendite digitali blablabla e poi boh, si ok che quella era una stima generale sulla totalità quindi il dato è falsato su certi tipi di prodotti specifici ma non credevo ci fosse comunque così tanta differenza.

Se so vere ste percentuali sulle vendite fisiche allora tra un annetto andando only digital (ok che il guadagno sarebbe maggiore e una parte dell'utenza si convetirebbe pure ma di nuovo azz) mi parrebbe na botta mica da poco per i loro first party :morristenda:

Ultima modifica:
Azz ma veramente? Vendite fisiche al 35% in usa e più del 50% in europa? Mi pare strano.
Se so vere ste percentuali sulle vendite fisiche allora tra un annetto andando only digital (ok che il guadagno sarebbe maggiore e una parte dell'utenza si convetirebbe pure ma di nuovo azz) mi parrebbe na botta mica da poco per i loro first party :morristenda:
No.
The superhero action game saw 35% of its worldwide sales come via the boxed version.

In Europe, that figure is higher, with 51% sales coming from the boxed version (GSD).
35% Worldwide.
50% Europee.

No.

35% Worldwide.
50% Europee.
Si bonanotte ho sbagliato non so perchè ho messo USA, comunque mi pare sempre tanto alta.
Cioè azz io a sto punto mi aspettavo che fossero massimo un 20%, ma proprio massimo eh, invece fse so stime veritiere saremmo ancora quasi al doppio.

Ultima modifica:
Si bonanotte ho sbagliato non so perchè ho messo USA, comunque mi pare sempre tanto alta.
Eh sì è alta. E' un terzo. E' comunque una stima di Ampere, quindi passibile di errore. Ma 1 su 3 per un gioco da 80€ non è poco, anche se bisogna vedere nella long run come si espande lo split.

Quella stima, se vera, non è mai nella vita da uccisione totale del fisico. Avrebbero dovuto lasciare fare al tempo e al suo corso naturale...mah, ormai nella marcia indietro non ci credo nemmeno più

Eh sì è alta. E' un terzo. E' comunque una stima di Ampere, quindi passibile di errore. Ma 1 su 3 per un gioco da 80€ non è poco, anche se bisogna vedere nella long run come si espande lo split.
Io credo semplicemente siano sicuri che per ogni utente che molla proprio, o che vada a comprare dopo anni in sconto (diamo per scontato prima o poi i giochi sullo store stiano a metà prezzo o sotto, fingiamo) ce ne sia uno che passa al digitale "perchè o così o niente" e i conti in entrata sono uguali. Solo se due su tre mollano vedranno dal guadagno del venduto giochi un dato inferiore. Puntano a convincere la gente che "o così o niente" e i più andranno di solo digitale per giocare ancora.

In alcuni paesi, tipo UK, sony ha introdotto la age verification dell’account.
Se non lo fai, sei inibito a una serie di funzioni, tra cui acquisto dei pegi 18 sullo store.
Un minimo probabilmente ha influito nelle vendite del fisico invece del digitale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro