Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stiamo diventando acidi. Giustamente.
[automerge]1780524165[/automerge]

Perché da alcuni viene palesemente usata quella parola solo per delegittimare il ruolo di mamma della guerra.
Secondo te il cubo (Franco) sarà di base acido o si potrà sbloccare qualche potenziamento per farglielo diventare?

Non mi hai risposto, per la seconda volta di fila, sul dove sia il problema sul fatto che sia uno spin-off o meno. Ho l'impressione che tu stia cercando continuamente di spostare il discorso sulla semantica, su cosa sia spin-off e cosa non lo sia, e veramente, avessi voluto replicarti in merito lo avrei fatto, ma non è quello che ti ho chiesto.
Pardon credevo di aver risposto coi messaggi precedenti

Non c'è il problema infatti, il mio discorso era legato non al fatto in sé, ma alla negazione del fatto che spesso ci si faccia forti del nome di un franchise al fine di garantire al gioco qualche milione di copie in più, visto che se ne parlava come di una roba inconcepibile mai successa prima

Ed ho risposto dicendo (in sintesi) " Seh, mica scemi" :asd:

Perché per SSM è un capitolo fondamentale per espandere l’universo della serie, niente di più niente di meno. La prima scena del trailer è una bella dichiarazione d’intenti.

Purtroppo per me tutto il trailer di Laufey è arabo, non conosco nulla di quel mondo.
I gow di cory ho giocato solo il primo e pure finito ma non ricordo niente.

Ho chiesto perchè non capisco il perche è visto negativamente il termine spin off, come se fosse una cosa di minore qualità o meno risorse quando per me The Lost Legacy ad esempio è meglio di tanti Uncharted main.

Se per Santa non è spin off io non sono nessuno per dire il contrario, peró a questo punto immagino che l'ip andrà avanti anche con questo nuovo pg e nuovi capitoli perchè se sarà solo un capitolo allora il termine spin off non è sbagliato. Prendendo esempio da una serie TV come The Walking Dead con il main e sei spin off.

Non credo che nessuno abbia detto, o veda e giudichi, gli spin off come qualcosa di negativo, o non qualitativi.

Non era proprio quello il punto della discussione, ma solo di classificazione chiara e corretta di un titolo appartenente alla saga.

Al limite la base di partenza era quella di classificare Laufey come spin off, in quanto non aveva Kratos come protagonista, e perché nel personale non piace.

Se per Santa non è spin off io non sono nessuno per dire il contrario, peró a questo punto immagino che l'ip andrà avanti anche con questo nuovo pg e nuovi capitoli perchè se sarà solo un capitolo allora il termine spin off non è sbagliato. Prendendo esempio da una serie TV come The Walking Dead con il main e sei spin off.
Prima dici che non puoi dire il contrario, poi cerchi di dire il contrario. Hmm.

Si potrebbe riproporre l'esempio di Raiden, che ha un solo capitolo main di MGS come protagonista, poi più niente. Sembra che si possa ribattezzare a spin off quindi.

Chissà se RDR2 lo consideri spin-off.

:zaza50:

Prima dici che non puoi dire il contrario, poi cerchi di dire il contrario. Hmm.

Non cerco di dire il contrario perchè non conosco il futuro di gow per questo ho scritto "a questo punto immagino".

Se sarà un capitolo importante per Santa e il prossimo sarà ancora con Laufey protagonista allora non sarà uno spin off ma forse l'inizio di un nuovo capitolo main di Gow. Se invece sta Laufey non sarà mai piu usata e tornerà Kratos e basta allora sarà spin off, come tutto il mondo in via ufficiale considera The Walking Dead Dixon uno spin off, stesso vale per i videogiochi.
[automerge]1780527680[/automerge]
Chissà se RDR2 lo consideri spin-off.

:zaza50:

ufficialmente e per rockstar un prequel.
per me semplicemente un capolavoro. :asd:
[automerge]1780528581[/automerge]
Non credo che nessuno abbia detto, o veda e giudichi, gli spin off come qualcosa di negativo, o non qualitativi.
Non era proprio quello il punto della discussione, ma solo di classificazione chiara e corretta di un titolo appartenente alla saga.
Al limite la base di partenza era quella di classificare Laufey come spin off, in quanto non aveva Kratos come protagonista, e perché nel personale non piace.

per questo discorso, magari ho una percezione io sbagliata delle discussioni sul fatto di vedere il termine spin off in maniera negativa.
per come la gente si scalda e difende il termine main per gow mi da questa idea.

Ultima modifica:
Non cerco di dire il contrario perchè non conosco il futuro di gow per questo ho scritto "a questo punto immagino".

Se sarà un capitolo importante per Santa e il prossimo sarà ancora con Laufey protagonista allora non sarà uno spin off ma forse l'inizio di un nuovo capitolo main di Gow. Se invece sta Laufey non sarà piu usata e tornerà Kratos e basta allora sarà spin off, come tutto il mondo in via ufficiale considera The Walking Dead Dixon uno spin off, stesso vale per i videogiochi.
[automerge]1780527680[/automerge]

ufficialmente e per rockstar un prequel.
per me semplicemente un capolavoro. :asd:
Qua ti volevo :asd:
Giusto per il capolavoro, ma... ufficialmente è quello, ed è corretto. (anche e soprattutto perché l'ha detto R*)
Ora, per Santa Monica è la stessa cosa. Ma, rispondendo a quello che hai detto poco sopra: no, non è che se non verrà più usato quel personaggio
proprio per questo motivo ti ho nominato Arthur :zaza50:
allora sarà considerato spin-off. (così com'è già perfetto l'esempio fatto da Jack 95 con MGS2)
Faye è fondamentale nella trama di GOW 2018 e Ragnarok, e se questa storia andrà a spiegare - e molto probabilmente lo farà - i retroscena del filone narrativo, no, non può essere considerato spin-off.
Nel senso stretto del termine: un qualcosa la consideri spin-off solo se effettivamente non va ad influire nella trama principale in alcun modo. Quindi, nel caso ti perdessi x o y cosa, non cambierebbe assolutamente nulla.

Aumentare i prezzi vertiginosamente senza offerte estive sta dando i suoi frutti. :iwanzw:

Pardon credevo di aver risposto coi messaggi precedenti

Non c'è il problema infatti, il mio discorso era legato non al fatto in sé, ma alla negazione del fatto che spesso ci si faccia forti del nome di un franchise al fine di garantire al gioco qualche milione di copie in più, visto che se ne parlava come di una roba inconcepibile mai successa prima

Ed ho risposto dicendo (in sintesi) " Seh, mica scemi" :asd:

Io potrei capire il tuo discorso se fosse stato God of War: Giampiero, che non ha niente di che spartire con tutto quello che abbiamo visto precedentemente nella saga. Ma se il gioco si basa su un personaggio importantissimo come Laufey, che ha contributo in maniera fondamentale a darci il Kratos norreno, perché non si dovrebbe chiamare God of war? Cioè mi sembra proprio inchiostro digitale sprecato tutto sto discorso. :asd:

Io da ragazzino già mi ricordo nel 98 in un negozio di videogiochi: “si ma Resident Evil 2 non è più Resident Evil”.

Se volete cercare le radici di sti discorsi ridicoli dovete partire da lontano.

Io invece vado controcorrente e dico che gli Spin Off in tanti casi mi stanno sulle palle e non li considero proprio (particolarmente poi a livello di serie tv). Di solito vado di filone principale prequel o seguiti.
Gli Spin off mi danno sempre l’idea di qualcosa di forzato.
Certo questo non significa che non ne giochi o guardi.
Ma tante volte preferisco che una cosa venga chiusa che giocarmi 200 Spin off

Io da ragazzino già mi ricordo nel 98 in un negozio di videogiochi: “si ma Resident Evil 2 non è più Resident Evil”.

Se volete cercare le radici di sti discorsi ridicoli dovete partire da lontano.
Oddio ma tu non sei quello delllo "scaffale perchè è come giocare con Mary Jane in Spiderman"? :asd:

Ci mancherebbe, ma almeno non fare la predica agli altri
Non sto facendo alcuna predica. Tanto meno a te. E il mio era tutt’altro discorso. Tra il dire che un personaggio principale non mi piace e che la saga è rovinata c’è una grande differenza. E il mio discorso verteva su quello.

Mi sa che la corda si è spezzata. Ottima cosa in vista di PS6.
Si sono svegliati tardi mi sa

Ma tranquillo che a novembre risalgono del 500% :rickds:

Anzi del VI + 0 % ( non so come si scrive 600 coi numeri romani ed ho trovato una via più scenica per farlo)

Ignoratevi se non vi trovate, non iniziate a stuzzicarvi l'un l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro