Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il Covid ha causato il rallentamento delle vendite nei primi 2 anni (a causa dello stop delle fabbriche). Senza Covid sarebbero probabilmente allineate PS4 e PS5. Ha aiutato a creare FOMO ma l'hardware non c'era.
Però possiamo dire che abbia cambiato la percezione e, una volta disponibili, sono stati fatti più acquisti della console, anche da chi magari non l'avrebbe comprata in quel periodo o non l'avrebbe comprata proprio?

Già cambiato idea :zaza50:
Se non erro eri uno di quelli con me ha chiuso ma posso sbagliarmi.

Sempre detta la stessa cosa.

Di certezze ad oggi nessuna come ho sempre detto vedremo che roba sarà PS6 ed anche cosa farà Microsoft mi interessa però il fatto di spostarmi verso il PC dal 2028 se prima le possibilità erano 0% adesso sono molto, molto alte questo sicuramente.

E se posso nel mio piccolo fare qualcosa contro Sony non esiterò (ad esempio insta staccato il Plus) e il supporto a Nintendo sarà ancora piu massiccio.

Di certezze ad oggi nessuna come ho sempre detto vedremo che roba sarà PS6 ed anche cosa farà Microsoft mi interessa però il fatto di spostarmi verso il PC dal 2028 se prima le possibilità erano 0% adesso sono molto alte questo sicuramente.
Se devi buttarti su MS tanto vale cambiare hobby visti i dati.

Se devi buttarti su MS tanto vale cambiare hobby visti i dati.

Principalmente mi interessa capire se farà un simil PC e il discorso delle sue esclusive (tipo E-day) se è una farloccata del momento o se mi servirà un hardware che le fà girare.
Poi capire che fine farà il gamepass, anche perchè se andremo verso il tutto digitale potrei preferire gli abbonamenti che comprare un gioco digitale.

Chi può comprare una PS6 a 1.000/1.200 euro può anche permettersi un PC di 2.000 euro che fa girare tutto meglio di una console altro che contenuto più curato (sarà da vedere questo ovviamente).

Poi sulle esclusive concordo, ma la marcia indietro l'hanno fatta proprio poco fa e son stati furbi a farla, perchè ad esempio un utente come me con le esclusive condivise su PC non avrebbe avuto più alcuna ragione nel rimanere su Playstation.
E detto ciò vediamo se la prossima generazione se sarà come questa dove hanno buttato il 60% del budget degli studios sopra a gaas che non voleva nessuno.

La differenza tra 1000 e 2000 non è proprio così banale però. Se ti puoi permettere un'auto da 15k non è che guardi anche quelle da 30 tanto per. Anche se quelle da 30 sul lungo periodo consumano meno, sono più comode etc.

Poi come è già stato detto varie volte se compri 20/30 giochi o più all'anno il PC sicuramente conviene, al netto del discorso comodità che è soggettivo.

Vabbè ma è palese che per il lancio di PS6 hanno Bloodborne II.

La differenza tra 1000 e 2000 non è proprio così banale però. Se ti puoi permettere un'auto da 15k non è che guardi anche quelle da 30 tanto per. Anche se quelle da 30 sul lungo periodo consumano meno, sono più comode etc.

Poi come è già stato detto varie volte se compri 20/30 giochi o più all'anno il PC sicuramente conviene, al netto del discorso comodità che è soggettivo.

Non è proprio la stessa cosa la macchina è uno strumento necessario per vivere una console no.
La fascia di prezzo del consumer console per me è sui 500/600 euro massimo superata quella e arrivati ai 1.000€ a quel punto prendi un’utenza che potenzialmente puo permettersi anche i 2.000€, come il sottoscritto appunto.
Diverso se parliamo di 1.000 e 5.000 ad esempio li la differenza è tangibile.
Il ragionamento era questo.

Il secondo punto che hai toccato è quello che mi fa riflettere e che mi fa incazzare, su PS compro circa 15 giochi all’anno (perchè comunque gioco tanto anche su Switch e in via residuale su Xbox) e il gioco online mi interessa poco quindi il passaggio al PC veramente sarà piu per sfanculare Sony che per avere un guadagno tangibile se non sul lunghissimo periodo…. Bha… vedremo.

Non è proprio la stessa cosa la macchina è uno strumento necessario per vivere una console no.
La fascia di prezzo del consumer console per me è sui 500/600 euro massimo superata quella e arrivati ai 1.000€ a quel punto prendi un’utenza che potenzialmente puo permettersi anche i 2.000€, come il sottoscritto appunto.
Diverso se parliamo di 1.000 e 5.000 ad esempio li la differenza è tangibile.
Il ragionamento era questo.

Il secondo punto che hai toccato è quello che mi fa riflettere e che mi fa incazzare, su PS compro circa 15 giochi all’anno (perchè comunque gioco tanto anche su Switch e in via residuale su Xbox) e il gioco online mi interessa poco quindi il passaggio al PC veramente sarà piu per sfanculare Sony che per avere un guadagno tangibile se non sul lunghissimo periodo…. Bha… vedremo.

Per molti la console potrebbe essere necessaria e la macchina no.
Ma comunque era per dire che le soglie di prezzo d'acquisto sono più che altro psicologiche e totalmente arbitrarie. Anche chi compra una console a 500 se ne potrebbe permettere una da 1000, ma probabilmente ci pensa su mille volte.

fai in fretta a raggiungere 2000, tra giochi a prezzo pieno e online a pagamento.
A meno che non giochi solo f2p alla fortnite

Che in tutto questo per giocare online si paga pure

Cara Sony
Rischio reale sia stata davvero The last dance

niente dietrofront ... bello schifo ...

che poi il "code in the box" ??

Qualcuno potrebbe illuminarmi sul senso ... fai la custodia per metterci il foglietto ... ma a sto punto non fare nemmeno quello ... carichi il file solo sul PSN e via ...

niente dietrofront ... bello schifo ...

che poi il "code in the box" ??

Qualcuno potrebbe illuminarmi sul senso ... fai la custodia per metterci il foglietto ... ma a sto punto non fare nemmeno quello ... carichi il file solo sul PSN e via ...
E' per pararsi il culo sulla questione del monopolio.

fai in fretta a raggiungere 2000, tra giochi a prezzo pieno e online a pagamento.
A meno che non giochi solo f2p alla fortnite

Probabilmente una grossa fetta di utenti PS compra solo il fifa di turno.
La questione non è banale, nel senso che Sony non può realmente fare quello che vuole, come nessun altro. Ma secondo me hanno il toro per le corna, per il momento. Un po' perché Nintendo fa altro, un po' perché Xbox son morti e un po' perché con il mondo PC sono due mondi che mai si incontrano realmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro