Bè han deciso di investire sui GaaS e ovviamente i soldi lo devo levare da altre parti. Ormai lamentarsene, per quanto lecito, è un po' fuori dal tempo. Le bastonate le han prese, ci è finita di mezzo pure roba di gran valore come Marathon, volteranno pagina o quantomeno ridurranno l'investimento mirato su quello. Comunque sia nonostante questo il piatto non piange e se anche guardo indietro sì, si son persi quegli studi lì peró si è aperta anche un uso della divisione XDev per supportare studi esterni con Rise of the Ronin e Stellar Blade. Per quanto a me non sia piaciuto, ne avevam discusso ricordo, son anche contento che esista un progetto come Sons of Sparta e spero coltivino anche quel segmento di mercato.
Secondo me il peggio è passato ecco. Per me è da silurare anche Hulst, è stato incapace di fare il produttore esecutivo e non riesco a spiegarmi come possa essere ancora dov'è (oltre ai casi più noti, una cosa poco discussa ma gravissima è che a Blundell som stati dati soldi per formare non uno studio ma due finiti in vacca nello stesso modo). Ma francamente nonostante tutti i passi falsi io sulla produzione PS5 se mi guardo indietro non sono così critico. Ho ancora Saros in canna mi serve del tempo disteso, ma Returnal è un capolavoro, il capolavoro della generazione, una roba unica e coraggiosa. Oh, è esclusiva PS5 ed è dei PSStudios.