Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se chiude Housemarque, Bend, Bungie nei casini e pure loro a rischio chiusura. BP andata. Alla fine cosa gli rimane oltre a Santa Monica, ND, Insomniac e pochi altri? Se ND dovesse floppare con IG, dopo al cancellazione di Factions non so quanti problemi si farebbero per darci dei grossi tagli (è solo un esempio).

Se chiude Housemarque, Bend, Bungie nei casini e pure loro a rischio chiusura. BP andata. Alla fine cosa gli rimane oltre a Santa Monica, ND, Insomniac e pochi altri? Se ND dovesse floppare con IG, dopo al cancellazione di Factions non so quanti problemi si farebbero per darci dei grossi tagli (è solo un esempio).
almeno SP, Polyphony, Asobi, Housemarque e Guerrilla

ma ho fatto un mediocre sforzo di memoria

Sta succedendo questa cosa?

Momento catastrofismo

Sta succedendo questa cosa?
No ma non è detto che non potrebbe succedere vista la situazione in queste grosse corporate. Comunque è solo una mia idea, poi sicuramente le 800 acquisizioni che faranno nel prossimo futuro faranno svoltare tutto.
[automerge]1781691636[/automerge]
Momento catastrofismo
Momento di riflessione. Tutto qua

No ma non è detto che non potrebbe succedere vista la situazione in queste grosse corporate. Comunque è solo una mia idea, poi sicuramente le 800 acquisizioni che faranno nel prossimo futuro faranno svoltare tutto.
Ma stiamo sempre parlando di Sony in riferimento alle acquisizioni? Non mi risulta vogliano spendere per acquisizioni massive, né vogliano chiudere il 90% dei loro team. Taglieranno in Bungie (come riportato da Bloomberg) ed è probabile che Haven non arrivi a far uscire il suo gioco, ma non capisco l'aspettativa su una chiusura totale di SIE.

Ma stiamo sempre parlando di Sony in riferimento alle acquisizioni? Non mi risulta vogliano spendere per acquisizioni massive, né vogliano chiudere il 90% dei loro team. Taglieranno in Bungie (come riportato da Bloomberg) ed è probabile che Haven non arrivi a far uscire il suo gioco, ma non capisco l'aspettativa su una chiusura totale di SIE.
Sei pronto a giurarmi che non toccano Bend e Media Molecule?

Sei pronto a giurarmi che non toccano Bend e Media Molecule?
Dovrei giurarti cosa? :azz: Che vita natural durante non toccheranno MM o Bend? Non posso farlo (non posso farlo per nessuno studio al mondo), ma non vedo il nesso col discorso.

Non ho parlato di chiusura totale di SIE, intendevo che qualunque studio interno è a rischio e che inoltre, visto il futuro non roseo a livello generale, tagliare il più possibile e mantenere solo gli studi “top” non è una cosa da escludere. Anche perché con tutti questi progetti gaas che sono stati un fallimento totale di soldi ne hanno buttati parecchi. Non so dove abbiano piazzato la linea del punto di non ritorno, ovvero che se un progetto non ha la quasi certezza di vendere tot copie, lo studio viene chiuso. Wolverine è una quasi safe bet, le nuove IP sono già un rischio. Ma un conto è affidarle a ND, un altro affidarle a Bend o chi per esso.

nel breve termine ovviamente
Non so se abbiano delle deadline nel breve termine, ma se i progetti in sviluppo (quello di Bend dovrebbe essere in preproduzione, quello di MM in produzione) non mancano le deadline non credo chiuderanno i suddetti studi. Ma come dicevo a monte non posso prevedere il futuro a medio termine. Premesso che il discorso è partito da una Sony che arriverà ad avere 2-3 studi a fine corsa, quando mi sembra che a fronte di acquisizioni scellerate tra dilatazione e contrazione i PS Studios finiranno più o meno sui numeri di Gen PS4 (tipo 16?).

Se non erro accanto ai rumor su Xbox di questi giorni era saltato fuori anche un riferimento a grosse chiusure e tagli di personale generalizzati anche in PS Studios, forse Larry ha parlato così in base a quello? A prescindere dalla validità di quest'ultimo dettaglio del rumor (devo recuperare se era un post su era/gaf o uno dei vari profili X postati in sezione, mi sono un po' perso), che magari viene fuori dal nulla a differenza del resto delle notizie che riguardano gli studi Xbox primariamente.

Non so se abbiano delle deadline nel breve termine, ma se i progetti in sviluppo (quello di Bend dovrebbe essere in preproduzione, quello di MM in produzione) non mancano le deadline non credo chiuderanno i suddetti studi. Ma come dicevo a monte non posso prevedere il futuro a medio termine. Premesso che il discorso è partito da una Sony che arriverà ad avere 2-3 studi a fine corsa, quando mi sembra che a fronte di acquisizioni scellerate tra dilatazione e contrazione i PS Studios finiranno più o meno sui numeri di Gen PS4 (tipo 16?).
Beh, quello era un commento di un collega che ha lo stato d'animo in modalità Riccardo Cocciante
[automerge]1781694155[/automerge]
Se non erro accanto ai rumor su Xbox di questi giorni era saltato fuori anche un riferimento a grosse chiusure e tagli di personale generalizzati anche in PS Studios, forse Larry ha parlato così in base a quello? A prescindere dalla validità di quest'ultimo dettaglio del rumor (devo recuperare se era un post su era/gaf o uno dei vari profili X postati in sezione, mi sono un po' perso), che magari viene fuori dal nulla a differenza del resto delle notizie che riguardano gli studi Xbox primariamente.
Si parla di licenziamenti in SIE soprattutto in Bungie e forse qualcosina anche nei team più grossi.

Però oltre i soliti noti che non pubblicano da anni (o che stanno facendo delle cose che sono chiaramente DOA) al momento non mi preoccuperei troppo

Si parla di terremoto che sta per arrivare e non solo per xbox ma secondo me anche sony, e non solo per bungie. Ormai annunciare o presentare un gioco conta zero, la sh potrebbe chiudere a prescindere, figurarsi chi ancora non ha presentato nulla, loro sono in pole position.
Se chiudono uno dei team storici sono da internare
Chiudessero il pattume che hanno voluto

E vediamo che tra un paio di anni chi subirà tanti tagli secondo me ha un nome e cognome
Guerilla Games

Haven avrebbe dovuto presentare il rebrand di Fairgames in questo periodo. Se non lo ha fatto un motivo credo ci sia, sempre che non salti fuori a random.

Però oltre i soliti noti che non pubblicano da anni (o che stanno facendo delle cose che sono chiaramente DOA) al momento non mi preoccuperei troppo
Eh ma a me preoccupano proprio quelli che tu chiami "i soliti noti" (o meglio uno di loro) :ahsn:
Haven avrebbe dovuto presentare il rebrand di Fairgames in questo periodo. Se non lo ha fatto un motivo credo ci sia, sempre che non salti fuori a random.
Mi sa che "a random" è una previsione abbastanza solido di quello che succederà, considerato come si stanno muovendo con Horizon Hunting Grounds.
Cioè, nel caso salti fuori. Se proprio non appare... la vedo grigia anche io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro