Ho scritto un post, è venuto stranissimo e sto scrivendo dopo questa frase in cima al resto

Prendetelo come uno sfogo autocritico di me stesso
L'avidità c'è dove il mercato della massa accetta.
Quanti di noi son passati da una marca all'altra di uno smartphone? Quanti di noi hanno deciso di non comprare più un prodotto? Quanti, in ambito ludico, hanno sempre SCELTO una console come primaria (o unica) ad un'altra? NOI COMANDIAMO. Sempre.
Se Sony con le sue scelte non allontana la gente, continuerà a farle. Il mondo gira così.
La verità è una sola: chi comprerà una PS6, o chi semplicemente da quell'annuncio comprerà un solo gioco in digitale che sia uno su PS5, ha accettato col suo portafoglio di dire "vabbè, tanto non cambierà nulla, mi adatto". Serve adattarsi al cotrario, mollarli e passare ad altro. Quella è la cosa che se una grande maggioranza farà, Sony sarà meno avida. Succederà? No, perchè è difficile fare qualcosa del genere. Pure io ho fatto tanti "bla bla bla" ma quando si è rotta la PS5 e non potevo aggiustarla che ho fatto? Ho comprato un'altra. Perchè? Perchè ho 15 anni di roba digitale nel mio account. Siamo legati imprescindibilmente a loro, non è come PC o Smartphone che hai steam e google play e cambi dispositivo senza proccuparti. Siamo in un loop complicato. Aspettiamo di avere la possibilità di spendere (al massimo si aspetta) e facciamo la stessa scelta, e faremo la stessa scelta.
Non sono ipocrita, non spererò che "la massa" faccia ciò che io non farò.
Stima massima per chi riuscirà a farlo, una goccia nell'oceano che con un miracolo può diventare un lago ed un mare, che però forse non basterà. Ma se riuscite, fatelo. Io sono una merd* e non ci riesco.