Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quindi una situazione alla Konami, di nuovo :asd: Anche lì mi sa sforò un botto.

Ok confermato quello che si pensava

• Risultati finanziari di DS2 non in linea alle aspettative
  • Ha mancato le deadline
  • Previsto un budget troppo grande
  • Mancata sicurezza sull'esclusività

Secondo me l'aspetto fondamentale è questo:
But many of the PlayStation executives who had close relationships with Kojima have left the company in recent years, according to people familiar with the business.

Una domanda semplice: pensi sia più apprezzata un'operazione come FFXV (10 milioni), ad oggi, o FFVII Rebirth (5 milioni circa, mi pare) e FF Resonance (che venderà 1 milioncino se tutto va bene)?
Secondo te, semplicemente. Se dovessi fare una scala di apprezzamento dei gamer fra sti tre titoli, come sarebbe?
Per Gamer cosa intedi? Tutto il pool mondiale di persone che potenzialmente videogiocano? Utenza "core"? Includo gli utenti che potenzialmente non toccano un gioco, ma potrebbero iniziare? Le persone che commentano genericamente online, perchè amano/odiano la saga, ma non la giocano? Posso andare avanti fino a domattina. Il paragone come va fatto, al netto della finestra della release? Delle opinioni generali che mutano nell'arco di 10 anni, del fatto che le preferenze sono un fattore anche mutevole a seconda del gruppo che ci circonda, che siamo influenzabili, del fatto che una stessa persona può cambiare idea nel corso degli anni? Anche qui posso proseguire a lungo. Che devo fare, come controllo questi fattori.
A questo si aggiunge che sarebbe solo il mio punto di vista, univoco, pieno di bias.
Ci sono 150mila variabili che rendono tutto soggettivo, incontrollabile, quindi posso dare qualsiasi risposta e questa sarebbe sia giusta e sia sbagliata. Quindi ne sparo una a caso: FF Rebirth.

Per questo, forse, le vendite un minimo di oggettività in tal senso, possono fornirla.

Esattamente quello che sospettavamo in tanti soldi (in primis), e esclusività (in secundis).

Diverse Deadline mancate e budget troppo più grande rispetto alle previsioni, mi piace però che ieri Kojima ha detto che è successo tutto "inaspettatamente" :asd:

Diverse Deadline mancate e budget troppo più grande rispetto alle previsioni, mi piace però che ieri Kojima ha detto che è successo tutto "inaspettatamente" xD
IMG_1525.jpeg

Andando da microsoft, potrà utilizzare tutto il cast di overdose per psyint e ottimizzare i costi

Ho paura di sapere il parere dell'in(i)nomimabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro