Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
“Sony and Kojima negotiated on a lot of things before the cancellation as well reducing the budget”

Però il koji quando gli hanno detto che lo cancellavano “non se l’aspettava”

Chi la sta imbastendo?
Il mio cinquino io lo punto sul maestro
Io trovo assurdo che un autore come Hideo Kojima debba ancora dipendere da un publisher enorme per i fondi onestamente. Ci sono un sacco di autori che si sono slegati da certe dinamiche e hanno uno storico assolutamente meno impressionante di quello di Kojima.
Inoltre trovo strano che non abbia la fila di publisher a inseguirlo, si vede che deve essere molto difficile e costoso lavorare con lui, e lo si fa più per il prestigio del suo nome che per gli introiti dei suoi progetti.

Io trovo assurdo che un autore come Hideo Kojima debba ancora dipendere da un publisher enorme per i fondi onestamente. Ci sono un sacco di autori che si sono slegati da certe dinamiche e hanno uno storico assolutamente meno impressionante di quello di Kojima.
Inoltre trovo strano che non abbia la fila di publisher a inseguirlo, si vede che deve essere molto difficile e costoso lavorare con lui, e lo si fa più per il prestigio del suo nome che per gli introiti dei suoi progetti.
Autori che fanno tripla A come Kojima? Tipo chi?

Ma chissenefrega se non è stata una cosa improvvisa:asd:
Sempre incompetenti restano.
"Mi spiace Hideo ma il tuo gioco costa troppo"
Nel mentre
"Date altri 100mln a Haven per Break in!!!!"

Hanno culo che gli entrano una caterva di soldi da titoli third e microtransazioni
Continuate a fare paragoni con giochi che sono stati approvati in tempi completamente diversi. Quella schifezza di Break In ormai sarà quasi finito

Autori che fanno tripla A come Kojima? Tipo chi?
Mi viene in mente Remedy, un pò perchè possono essere considerati i "Kojima" europei. I giochi se li fanno da se, ad esclusione del publisher, ma non penso che Epic abbia finanziato in un qualche modo Remedy per Alan Wake 2 ad esempio. Invece Kojima sembra dipendere direttamente per i fondi iniziali costantemente, non ha nulla in cassa lo studio? Cioè il suo comportamento mi sembra molto da "mercenario".
Continuate a fare paragoni con giochi che sono stati approvati in tempi completamente diversi. Quella schifezza di Break In ormai sarà quasi finito
Che diavolo è Break In?
Ma soprattutto quale è il gioco di Media Molecule nuovo? Quello potrebbe essere carino!

Si finito nel cesso.
La cosa bella è che non è ancora finito e ci stanno buttando ancora via soldi per un floppone già dai playtest.

Mi viene in mente Remedy, un pò perchè possono essere considerati i "Kojima" europei. I giochi se li fanno da se, ad esclusione del publisher, ma non penso che Epic abbia finanziato in un qualche modo Remedy per Alan Wake 2 ad esempio. Invece Kojima sembra dipendere direttamente per i fondi iniziali costantemente, non ha nulla in cassa lo studio? Cioè il suo comportamento mi sembra molto da "mercenario".
Certo che Epic ha finanziato AW2, è il publisher. è anche il motivo per cui non è su Steam quel gioco. Resonant è il primo gioco che autopubblicano anche se c'è di mezzo Annapurna da quanto ho capito. In generale quando muovi quei budget un publisher serve sempre e i giochi di Kojima capace che costano il doppio o il triplo di quelli Remedy

DS2 sarà costato 3 volte Control2. I giochi di Kojima non se li può finanziare da soli, richiederebbe un indebitamento pazzesco per lo studio.

Certo che Epic ha finanziato AW2, è il publisher. è anche il motivo per cui non è su Steam quel gioco. Resonant è il primo gioco che autopubblicano anche se c'è di mezzo Annapurna da quanto ho capito. In generale quando muovi quei budget un publisher serve sempre e i giochi di Kojima capace che costano il doppio o il triplo di quelli Remedy
Ah ok, però dubito comunque che Epic ci abbia messo il 100% del budget. Mentre quando si parla di Kojima, sembra sempre che tutto il budget sia a spese del publisher o quasi. E' decisamente un autore complicato con cui avere a che fare complice pure il suo ego smisurato.
Poi Kojima non è scemo, ha chiesto immediatamente al publisher che notoriamente scialacqua più soldi di tutti, Microsoft.
In ogni caso probabilmente Physint sarà multipiattaforma, quindi Sony si ritrova il gioco senza doverlo pagare.
Quindi Kojima è contento che intasca di più, Microsoft è contenta che ha Kojima fra i suoi, Sony è contenta perchè si becca i suoi giochi senza spendere un centesimo comunque.
Che poi, quando lo presentò la prima volta con Sony, sembrava che il budget fosse alle stelle, perfino Columbia Pictures a disposizione...mi chiedo quanto abbia chiesto Kojima onestamente.

Ma vabbè, questo gioco non si vedrà forse manco in questa generazione tanto.

Spannometricamente (perché dati ufficiali non ne abbiamo) le cifre che girano erano di 100+M per DS1 e di 150-200M per il 2.

Plausibilmente Physint costerà come i AAA Sony attuali (250-300M) CREDO.

Epic ha coperto tutti i costi di AW2, Ueda e Playdead. È il motivo per cui quegli accordi erano coaì convenienti.
:O aaah (pure del nuovo gioco di Ueda?)
Però loro sembrano appunto rientrare nella spesa dell'accordo, mentre Kojima no, sembra sempre un pozzo senza fondo di spese, e ricavi bassini.

PS: ah...Break In è Fairgame$ ??? Almeno il nome con la "$" dentro un minimo te lo ricordavi, Break In mi sembra uno di quei nomi che dimenticherò fra 3 giorni.

Per la serie "a volte ritornano" Alinea ha assorbito parte del sistema del fu Gamestat ma senza aggiustamenti leak based come faceva lui (che rendevano le approssimazioni molto più precise). Una delle persone di GS posta per Alinea.

Son passati 5 anni dalla fine di Gamestat. Che ricordi.

non è manco così facile delocalizzare mantenendo lo studio inalterato o produttivo alla stessa maniera, non è che tutti gli studi hanno 300/400 persone pronte subito a trasferirsi in polonia a prendere 1/3 o c’è possibilità di sostituire anche le figure chiave dall’oggi al domani

Spannometricamente (perché dati ufficiali non ne abbiamo) le cifre che girano erano di 100+M per DS1 e di 150-200M per il 2.

Plausibilmente Physint costerà come i AAA Sony attuali (250-300M) CREDO.

DS2 in pratica è costato poco meno di Ragnarok.

Per la serie "a volte ritornano" Alinea ha assorbito parte del sistema del fu Gamestat ma senza aggiustamenti leak based come faceva lui (che rendevano le approssimazioni molto più precise). Una delle persone di GS posta per Alinea.

Son passati 5 anni dalla fine di Gamestat. Che ricordi.
Sai qualcosa invece riguardo l'affidabilità di Maki di psdb? A suo dire, realizza le sue stime anche grazie alle dritte che riceve da fantomatici insider...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro