Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
E per quanto riguarda limited run games e simili? Loro non potrebbero continuare a fare giochi fisici? O serve un accordo con ps5 per renderli funzionanti?
Qualunque publisher che pubblica su Console Sony ha bisogno di un contratto con Sony sia per la pubblicazione digitale sia per la pubblicazione fisica, e i BR di LRG vengono stampati da Sony stessa. Quindi a meno che Sony non cambi in parte idea dal 2028 non vedremo dischi su PS5 e PS6 (e PS4, per quel che vale) di giochi nuovi da parte di alcun publisher.

Non solo, l'ho pure platinato, compresi tutti i trofei dei dlc.

Ma in tutto questo: è così improbabile l'inserimento di un "new challenger" come fece sony al tempo nel 1996 quando c'era la console war tra sega e nintendo?

E chi potrebbe essere? Apple? Amazon?

Al momento la vedo improbabile per i prezzi delle ram, ma chissà. Anche sony spuntò dal nulla, videoludicamente parlando. Sì ok era il 1996, but still.

Oppure fa la console Tencent. Forse è meglio non pensarci a certi incubi :|
Impossibile, mercato saturo, all'epoca era neonato

Tu scherzi, ma per i film su PS5 è andata esattamente così
[automerge]1783462161[/automerge]
Impossibile, mercato saturo, all'epoca era neonato
Saturo in questo momento.
Xbox sta per ribaltarsi, Sony sta diventando più odiata di Electronic Arts (gli sta andando bene che esce gta VI quest'anno, ma poi con ps6 che fa?)

Però in quel caso lo scenario più probabile forse sarebbe l'ingresso di un colosso come Tencent sul mercato e forse a quel punto preferisco un monopolio Nintendo :rickds:
[automerge]1783462208[/automerge]
Qualunque publisher che pubblica su Console Sony ha bisogno di un contratto con Sony sia per la pubblicazione digitale sia per la pubblicazione fisica, e i BR di LRG vengono stampati da Sony stessa. Quindi a meno che Sony non cambi in parte idea dal 2028 non vedremo dischi su PS5 e PS6 (e PS4, per quel che vale) di giochi nuovi da parte di alcun publisher.
Quindi sostanzialmente chiuderanno anche loro? :|

Pare che sony stia proponendo sconti sul plus in caso di disdetta. . .

. . . Shitstorm incoming😍

Be' LRG è anche un publisher digitale (pensa a Tombi1-2), inoltre possono fare le versioni fisiche per Switch2.

Però sì dubito siano proprio felici.

Dai che ora si fanno perdonare con Bloodborne remake, ovviamente su disco e in uscita casualmente il 31/12/2027. :trollface:
[automerge]1783462688[/automerge]
Be' LRG è anche un publisher digitale (pensa a Tombi1-2), inoltre possono fare le versioni fisiche per Switch2.

Però sì dubito siano proprio felici.
Volendo lato ps4/ps5 potrebbero arginare per qualche anno il problema con la ristampa di edizioni già uscite, se non sbaglio su questo avrebbero ancora accesso a delle ristampe tramite Sony, ovviamente da capire in quel caso i nuovi costi e in che termini sarebbe la distribuzione.

Dai che ora si fanno perdonare con Bloodborne remake, ovviamente su disco e in uscita casualmente il 31/12/2027. :trollface:
[automerge]1783462688[/automerge]

Volendo lato ps4/ps5 potrebbero arginare per qualche anno il problema con la ristampa di edizioni già uscite, se non sbaglio su questo avrebbero ancora accesso a delle ristampe tramite Sony, ovviamente da capire in quel caso i nuovi costi e in che termini sarebbe la distribuzione.
E vai ad ammazzare stesso il tuo senso di esistere però. Se limited run game stampa giochi in versione limitata, ristampando non è più poi tanto limited :asd:

E vai ad ammazzare stesso il tuo senso di esistere però. Se limited run game stampa giochi in versione limitata, ristampando non è più poi tanto limited :asd:
Beh oddio potresti cambiare il resto della edizione, mantieni lo stesso disco a livello di sku per rientrare nella ristampa ma poi modifichi il resto, ch’esso un nuovo artwork, nuovo oggetti all’interno, su questo non credo che Sony possa imporre una riedizione 1:1 dell’originale al di fuori del disco. Che poi è lo stesso che fanno già alcuni publisher, guarda Expedition 33 con le varie edizioni con all’interno sempre il disco 1.0. Volendo puoi fare una cosa del genere se vuoi mantenerle tutte limitate e “uniche”.

Hanno Switch, potenzialmente anche Xbox (per quel pochissimo che vale) poi, da anni, campano anche di merchandising di morte, spesso anhe libri pubblicano, dopodiché, fanno anche molte cose legate alle console retrogames. Poi, volendo, possono iniziare a dare più manforte alle edizioni PC, che già fanno spesso.

Infine, alcune volte fanno anche da publisher per giochi nuovi, quindi collection di giochi vecchi. Niente vieta di espandere questa parte.

Hanno da cui campare senza problemi, anche se, per forza di cose, il bacino di guadagno di restringe.
Io ancora non ho ben capito un punto. Alcune volte leggo che si potranno fare edizioni fisiche di giochi usciti prima del 2028, non ristampe, proprio edizioni nuove se uscite prima del 2028 come giochi, mentre altri, capisco solo ristampe di cose già fatte. Ancora non ho capito. Ci sarebbe una differenza sostanziale positiva, nella merda della cosa :asd:

Nel caso in cui arrivasse un clamoroso dietrofront, bisogna essere consapevoli che, come nel caso dello store ps3/vita, sarà una vittoria alquanto effimera, tempo 4-5 anni e ci riprovano di nuovo :asd:

Shitstorm e petizioni sono benvenute, ma ovviamente loro sono sensibili a un'unica cosa. Quando ritrattarono la decisione di chiudere lo store ps3 imho pesarono pure gli acquisti che l'utenza si affrettò a fare per paura di perdere l'accesso a quei titoli per sempre, qui dovrebbe succedere qualcosa simile: disdette a raffica al plus ma soprattutto la gente dovrebbe tornare in massa ad acquistare il fisico.
Io purtroppo non ce lo vedo proprio il grande pubblico di playstation a cambiare le proprie abitudini, probabilmente non saprà nemmeno di questa decisione
Le interazioni sui social sono tantissime, ma, diciamoci la verità, non sono tutte genuine di un'utenza tradita, c'è pure tanta gente che è salita sul carrozzone e che un mese fa faceva i meme con faye che faceva il bucato :asd:
ora ci fanno comodo perché per una volta buttano m3rda per qualcosa di utile, ma è una percentuale di quelle interazioni che non può influenzare le scelte di sony
Si anche io, come molti qua dentro, pensano lo stesso. Semmai ci fosse un dietrofront sarebbe solo per allungare di qualche altro anno la fine del fisico, per quanto non ci sia una vera logica(nel momento in cui sopravvivono altri formati fisici in altri media che presumibilmente fanno numeri inferiori a quello dei videogiochi uno non riesce a capacitare di tale scelta).
Infatti ci si aspettava appunto che Ps6 sarebbe stata l'ultima gen con il fisico, magari più limitato del solito però almeno ci sarebbe arrivato.

Volevo raccontarvi questo episodio che ho sentito ieri.
Il figlio di un amico di mio padre (sarà un 20 enne circa) a quanto pare ha letto in rete di questa scelta di Sony e settimana scorsa ha subito venduto la sua ps5 CON LETTORE per poi andarsi a comprare con quei soldi….una ps5 DIGITAL perché aveva capito che i giochi digitali sarebbero girati solo li!

mentre mio padre parlava io ero :morty::coosaa:

Non so più cosa pensare della gente che c’è in giro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro