Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il prossimo passo sarà la smaterializzazione dell'hardware ed il passaggio ad acquisti solo in cloud o abbonamenti.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Nah quello per fortuna per ora è impossibile nonostante certi attori nel settore lo desiderino, ma un bell'aumento del plus e il pricing dinamico in full force in tempo per il futuro full digital si possono già annusare.

Matt (Insider at InstallBaseForum.com):

Matt è uno sviluppatore third party (non so di quale publisher). Bazzica le principali board da parecchio, aveva accesso a PS5 con largo anticipo e anche a Switch2 con largo anticipo.

Fatene quello che volete, ma è una persona che (come molti altri) lavora all'interno di questo settore.
Penso che nessuno abbia mai negato che attualmente il digitale sia più remunerativo del fisico; è fattuale: costa come il fisico ma senza filiera alle spalle di rivenditori, negozi, stampe, ecc. Ma togliendo il fisico, da gennaio 2028 e soprattutto nella prossima gen, causerà danni indiretti di altro tipo. SPERO.

Il prossimo passo sarà la smaterializzazione dell'hardware ed il passaggio ad acquisti solo in cloud o abbonamenti.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Già sono molto in dubbio se passare ad una console full digital (e sicuramente non a 1000€ o più), figurati pagare per giocare in cloud, pure peggio :rickds:

Non smetterò di giocare, ma se già con il passaggio a ps6 rimarrò molto probabilmente su ps5 (e console precedenti), quando passeremo al cloud mi troverete a giocare a Paperino operazione papero su ps2, i giochi da recuperare e giocare FISICI non mi mancano di certo :asd:
Viva il retrogaming

Ultima modifica:
Matt (Insider at InstallBaseForum.com):

Matt è uno sviluppatore third party (non so di quale publisher). Bazzica le principali board da parecchio, aveva accesso a PS5 con largo anticipo e anche a Switch2 con largo anticipo.

Fatene quello che volete, ma è una persona che (come molti altri) lavora all'interno di questo settore.
Chiaramente venduto a Sony come Pischello e Zuge :sisi:

Eh?
Lui ha solo fatto notare che su boh, non si sa quanti giochi che sono usciti , solo 7 hanno superato le 100k di fisico :asd:
Relax ragazzi Madonna Santa
Relax anche no.

Quei numeri presi così e interpretati a capocchia non significano niente.

Hades 2 (giusto per fare un esempio) sono stato costretto a comprarlo digitale, non è certo stata una scelta.

Penso che nessuno abbia mai negato che attualmente il digitale sia più remunerativo del fisico; è fattuale: costa come il fisico ma senza filiera alle spalle di rivenditori, negozi, stampe, ecc. Ma togliendo il fisico, da gennaio 2028 e soprattutto nella prossima gen, causerà danni indiretti di altro tipo. SPERO.
Concordo.
Ma infatti non è una guerra tra chi acquista fisico e chi digitale.
Io compro anche digitale(a volte sei costretto) e spesso con offerte.
Sony prima di mandare a quel paese il consumatore,poteva anche tranquillizzare con determinate dichiarazioni(invece del silenzio).Tipo una gestione diversa dello Store(discorso rimborsi e calo di prezzi).
Oppure non avere il monopolio per la vendita dei giochi,e fare più come il pc che permette di acquistare su altre piattaforme(e relativa concorrenza che si ripercuote sui prezzi).
È brutta la modalitá usata da Sony per far morire il retail(e mercato dell'usato e del prestito). Il digitale vende di più,ci guadagna di più...nessuno lo discute.
Però ci sono anche giochi importanti,tipo Yotei o Requiem che vendono anche più del 30% in versione fisica.Chiamare morto il mercato retail,a me sembra assurdo.
Detto ciò,spero che Sony prenda spunto dalla situazione pc.
Altrimenti per come è lo Store Sony oggi,da me,avrá molti meno acquisti.È una goccia nel mare? probabile.Ma tante gocce...

Invece dei danni a sony non è meglio sperare che sony aggiusti il sistema di vendita per essere più consumer friendly?

Hype per l'annuncio di PS6, chissà quante inculate fra prezzi che salgono, servizi che tolgono o che mettono dietro paywall.
...E magari un bel servizio streaming come palliativo ai prezzi proibitivi delle macchine (ma magari coi giochi da comprare comunque a 80-90 bombe visto che il gamepass non funziona).
Beeeello, il grande "FuturOh"

I dati di Piscatella non mi fanno nè caldo nè freddo, ne rendono la scelta di Sony giustificabile o comprensibile.

Che il fisico sia ormai una nicchia lo sanno anche le pietre, a parte chi non accetta la realtà. Ciononostante, è comunque vergognoso rimuoverlo e vietarlo sulla tua piattaforma sulla base di tale giustificazione, quando per qualsiasi altro media esistente (musica, film, tv, libri) pur a fronte dell’enorme ascesa della fruizione digitale (forse in maniera anche più marcata dei videogiochi), il fisico non è assolutamente sparito, ma resta perfettamente in salute.

Quindi insomma, sarebbe ora di andare oltre sta faccenda dello split fisico-digitale :asd:

I dati di Piscatella non mi fanno nè caldo nè freddo, ne rendono la scelta di Sony giustificabile o comprensibile.

Che il fisico sia ormai una nicchia lo sanno anche le pietre, a parte chi non accetta la realtà. Ciononostante, è comunque vergognoso rimuoverlo e vietarlo sulla tua piattaforma sulla base di tale giustificazione, quando per qualsiasi altro media esistente (musica, film, tv, libri) pur a fronte dell’enorme ascesa della fruizione digitale (forse in maniera anche più marcata dei videogiochi), il fisico non è assolutamente sparito, ma resta perfettamente in salute.

Quindi insomma, sarebbe ora di andare oltre sta faccenda dello split fisico-digitale :asd:
con delle differenze però: un libro in formato digitale costa solitamente la metà o un quarto della controparte cartacea.

I film invece solitamente in digital costano quanto, se non di più della versione fisica, oltre ad avere meno contenuto. I blu-ray infatti contengono anche (solitamente) ore di contenuti aggiuntivi come dietro le quinte. Al momento non ha alcun senso comprare film in digital quindi. A maggior ragione dopo che Sony li ha rimossi dalle librerie degli utenti, senza alcun rimborso. Assurdo.

...E magari un bel servizio streaming come palliativo ai prezzi proibitivi delle macchine (ma magari coi giochi da comprare comunque a 80-90 bombe visto che il gamepass non funziona).
Beeeello, il grande "FuturOh"
Lo streaming non sono convinto possa funzionare aldilà della nicchia in cui si trova per una miriade di motivi (investimenti titanici, infrastruttura internet inconsistente, banda necessaria, mantenimento etc.) ma di sicuro negli states si stanno già muovendo in direzione modalità di finanziamento.

Relax anche no.

Quei numeri presi così e interpretati a capocchia non significano niente.

Hades 2 (giusto per fare un esempio) sono stato costretto a comprarlo digitale, non è certo stata una scelta.
Quindi mi confermi che Piscatella sta agendo sotto la guida di Sony?

Edit: anche Dring mi sa che si è venduto

Ultima modifica:
Invece dei danni a sony non è meglio sperare che sony aggiusti il sistema di vendita per essere più consumer friendly?
Non tornano sui loro passi, non lo vedrai il fisico su ps5 dopo gennaio 2028 e non lo vedrai mai su ps6. Salvo magari fare un lettore aggiuntivo per ps6 per farti leggere i giochi ps5 usciti prima del 2028, ma siamo sempre lì.

Lo streaming non sono convinto possa funzionare aldilà della nicchia in cui si trova per una miriade di motivi (investimenti titanici, infrastruttura internet inconsistente, banda necessaria, mantenimento etc.) ma di sicuro negli states si stanno già muovendo in direzione modalità di finanziamento.
Ah ma per come sono le cose ora (prezzi in aumento delle ram etcetc) se tirano fuori una ps6 da 1000 e passa euro (che non scende di prezzo magari, anzi aumenta col tempo) mi sa che sarà una carta inevitabile da giocare per loro, reti adeguate o meno.

Quindi mi confermi che Piscatella sta agendo sotto la guida di Sony?

Edit: anche Dring mi sa che si è venduto

Non ne ho idea, non credo e non mi interessa.

È una sua interpretazione dei dati, parziale e poco rilevante.

Erano belli i tempi in cui introdussero il digital delivery dicendo che così avrebbero risparmiato sulla distribuzione e che per noi sarebbe stato un vantaggio in termini di prezzo.

Ci hanno intortati per bene.

E adesso che hanno tirato giù la maschera, l'unica cosa che conta è aumentare quanto più possibile il fatturato nel breve periodo.

Per il lungo periodo, la mia previsione, è che il brand PlayStation perderà valore. Si tradurrà anche in un calo del fatturato? Probabile. E personalmente, arrivati a questo punto, me lo auguro.

Edit. Dimenticavo, si fottano.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro