Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Bah è esattamente la stessa situazione, ma con un hw di base migliore. I 16 anni al momento non li sappiamo.

Pour parler, prossima gen: SW2 al 99% non farà gli stessi numeri di SW, PS6 al 100% non farà gli stessi numeri di PS5 a meno di plot twist dell'ulitmo momento, ma farà numeri enormemente più bassi (direi che se va di culo ed esce a 800 a fatica arriva a 50 milioni), Xbox non esiste praticamente più.
I costi di produzione dei giochi al contempo continuano ad aumentare.
Problemino.
Si, il settore mi sembra in grande crescita

Direi che ora lo considerano eccome il pc come un competitor serio, ma io direi che ora anche verso nintendo guardano con preoccupazione, da qui il voler rendere di nuovo le loro produzioni esclusive.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

Concordo comunque leggere queste dichiarazioni che ovviamente sono rivolte agli investitori ma a me videogiocatore... le trovo snervanti.

Un mix di cose. Sappiamo da Hulst (via Schreier) che le revenue erano molto inconsistenti a fronte dell'investimento lato brand, l'unico modo per alzare le revenue di quel branch era accorciare o azzerare i tempi. Ma da come parla Nishino (ed è la seconda volta che vedo un investitore in questi anni puntualizzare nel Q&A alla possibile emorragia di utenti lato PC) l'idea è di offrire qualcosa che renda speciale l'esperienza, che a suo dire è la duplicità di metodo di fruizione dell'hardware (non vedo come sia economicamente gestibile, a meno che non intenda PSP dockabile, quindi PSwitch), e probabilmente quel "tentpole garantito" all'anno (a volte sono 2, ma come in passato l'impegno è per "almeno 1") gli serve per garantire un'appetibilità della piattaforma. Appetibilità che ad oggi però è più per l'ecosistema che per PS6 visto che non vedo un futuro prossimo in cui un "tentpole" (alias: almeno 200M di budget) non sia crossgen.
Quello per forza, la generazione tradizionale era già traballante con la gpu di ps4 che si è difesa per anni, oggi fra l'avanzamento tecnologico lento e la crisi del mercato non esiste come concetto. Non so in che modo, ma i vari modelli di business andranno rivisti per far fronte a un cambio importante di paradigma.

Mi domando se non possa essere lanciata la portable, come affiancamento all'ecosistema evitando il "6" e non la domestica.

La PS4 base del 2013 con hw del medioevo che ha fatto girare Horizon 2 nel 2022...
Ma non il maledetto DLC.

Spero che non facciano scherzi simili anche tra PS5 e PS6 se il crossgen sarà la regola per i prossimi due lustri o lustro e mezzo.

Ma non il maledetto DLC.

Spero che non facciano scherzi simili anche tra PS5 e PS6 se il crossgen sarà la regola per i prossimi due lustri o lustro e mezzo.
Io, al contrario, trovo che sperimentare con espansioni pensate solo per “next” sia un buon compromesso per spingere tech, senza fare chissà quali investimenti (penso a Burning shores che ci ha fatti sbavare).

It's a complicated question until…it isn't. There are cases you could make about why Sony shouldn't have done this, or Marathon's role, or this and that, and while those are worth discussing, the end result is relatively simple. It's not Sony's "revenge" against Bungie, it's not the game's quality tanking, it's able to be summed up in two sentences from one of my sources, one with knowledge of the situation who spoke on the condition of anonymity, The simple, still-maddening explanation:
  • Because of the enormous scale of content that had to be produced nonstop, lest fans revolt against its scarcity, Destiny was only very rarely profitable during its entire lifespan.
  • When Destiny was profitable, those extra funds were often immediately misused by leadership at the time, funneled into way too many simultaneous incubation projects or ideas like spending tens of millions on a new, unneeded 208,000 square foot headquarters.
That's pretty much the long and short of it. Few games, if any, produced the amount of content as frequently as Destiny did over the years, particularly Destiny 2 once it got fully into the non-stop seasonal/expansion model. When the game tried to drastically reduce content to cut costs, as we just saw with the Year of Prophecy, fans bolted (understandably).

SolidSnake91

Io, al contrario, trovo che sperimentare con espansioni pensate solo per “next” sia un buon compromesso per spingere tech, senza fare chissà quali investimenti (penso a Burning shores che ci ha fatti sbavare).
Da un punto di vista tecnico lo capisco, però in pratica non riesca a vederla come una giustificazione sufficiente.

Passi Burning Shores che devo ancora giocare ma se è fatto come Frozen Worlds di HZ1 allora nonostante il fastidio mio perlomeno lo posso capire come "esperienza" a parte, ma molti dei DLC usciti nelle ultime due gen sono comunque continuazioni del gioco originale, revisioni della formula e via discorrendo, o in generale contenuti che, se bloccati dietro alla console piú recente, mi danno l'impressione di essere una specie di blocco forzato che taglia una fetta dei giocatori originali in modo arbitrario.

Specie nell'ipotesi dove è PS5/PS6 il passaggio invece che PS4/PS5.

Insomma, non mi piace l'idea di comprare un gioco, finirlo, magari ti piace, poi scopri che se vuoi giocare al contenuto aggiuntivo questo invece che €20 ne costa €920 :dsax:

Portal non servirà più a nulla con la portatile.
Portal costerà meno della metà della portatile, continuerà sulla sua strada e si rivolge pure ad utenza diversa, oltre ad essere un accessorio con costi sicuramente più contenuti
Pour parler, prossima gen: SW2 al 99% non farà gli stessi numeri di SW, PS6 al 100% non farà gli stessi numeri di PS5 a meno di plot twist dell'ulitmo momento, ma farà numeri enormemente più bassi (direi che se va di culo ed esce a 800 a fatica arriva a 50 milioni), Xbox non esiste praticamente più.
I costi di produzione dei giochi al contempo continuano ad aumentare.
Problemino.
La base di sviluppo resterà ps5 per altri 10 anni :asd: nessuno sano di mente lancerà qualcosa solo su ps6, forse giusto Sony con qualche esclusiva minore. Switch bho, c’è da vedere come reagirà il pubblico con Mario e Zelda nuovi e quanto si andrà a pagare switch 2 a fine 2027 ( un 600€ non lo vedo improbabile anzi)

A questo punto la sua utilità/necessità starà nel fatto che rappresenterà una versione più economica della PS6 home.
[automerge]1782754996[/automerge]

Chi non vuole spenderne 1200 di home.
Ma la portatile dai rumor era inferiore a una PS5 o sbaglio? :hmm:

Il fatto che non comunicheranno più il MAU possiamo interpretarlo come segno che forse sono arrivati al massimo possibile in tal senso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro