Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Concordo con questo punto soprattutto la parte in grassetto. Pure ci fosse Final Fantasy in esclusiva per principio e perché non mi piace prenderla in culo non gli prenderei la console. Spiace ma hanno cagato abbondantemente fuori dal vaso, per me.
Ma sai cosa? Ci sta prendere la console per uno o due giochi per cui impazzisci, tutti l'abbiamo fatto, io per primo

Però non a mille euro

Non col digitale obbligatorio

Non con le prospettive di spendere l'equivalente di una console nuova di pacca con 3-4 giochi, e nessuna prospettiva di promo e risparmi (perchè diciamolo, Sony non ne farà, ora che sarà praticamente proprietaria dei suoi prezzi al 100% è finita la speranza)

Non con una lineup di Ps5 deludente, dar loro fiducia incondizionata dopo un modus operandi scellerato proprio no, mai

Non col modo di fare spocchioso e capitalista attuale

Per quanto sia dura dire addio (almeno la prossima gen, a meno di miracoli che non avverranno) ad un pezzo di vita, ora è il momento, dopo trent'anni

Non è la Sony che abbiamo imparato ad amare e che ci ha fatto amare i videogiochi, non questa

Tranquillamente con più di mille euro di console in vista e giochi only digital o su foglietto fissi inchiodati per anni ad 80-90€ è un parolone, imho

Azzardo e dico che, al contrario, Sony ha sottovalutato il problema e pensa che finirà tutto a tarallucci e vino

Non è come Apple che eliminò i lettori, erano altri tempi per il mercato, c'era meno scelta e soprattutto Apple ti frega per l'ecosistema interamente collegato

Ora parliamo banalmente, passatemi i termini, di una pc travestito da console per videogiochi con due giochini del cazzo esclusivi e nient'altro, perchè le console alla fine questo sono, che ti dà l'illusione di qualcosa che ormai non esiste più, tanto si è assottigliato, ovvero la semplicità di avvio e di utilizzo

Non hai solo Playstation, hai oltre a Playstation, PC, Nintendo, Xbox, e sono tutte alternative di qualità altissima, comunque cadi, cadi in piedi se vuoi videogiocare e non so come ragioni il videogiocatore medio, ma io sinceramente se le condizioni non mi convengono, pure per il tlou3 o gt8 del caso me ne faccio una ragione e li salto, pur amando le serie, ma il gioco non vale più la candela

Quindi sì, per me Sony sta dormendo sonni troppo tranquilli, sbagliando pesantemente, avranno una pessima sorpresa

Aspettate il reveal di ps6 e capirete cosa intendo, non ci sarà Uncharted 5 che tenga
Quale sarebbe la differenza fra prendere xbox o ps6 ?
Cioe allo stato attuale l'unica console piu economica è switch 2 ma sappiamo le politiche dei prezzi di nintendo . Quindi pensando fra due anni , videogiocare potrebbe essere piu costoso di oggi su qualsiasi piattaforma

Quale sarebbe la differenza fra prendere xbox o ps6 ?
Cioe allo stato attuale l'unica console piu economica è switch 2 ma sappiamo le politiche dei prezzi di nintendo . Quindi pensando fra due anni , videogiocare potrebbe essere piu costoso di oggi su qualsiasi piattaforma

Il pass, e se dovesse mantenerlo, ma la vedo dura, il fisico (non ricordo se sia già confermato che pure Ms l'abbandonerà)

Col pass hai comunque un alto tasso di qualità a basso costo, ciò che col Plus non abbiamo purtroppo mai avuto nonostante le alte aspettative e le promesse

La politica prezzi Nintendo ahimè è una brutta, bruttissima storia, però può continuare a vivere l'usato

Il pass, e se dovesse mantenerlo, ma la vedo dura, il fisico (non ricordo se sia già confermato che pure Ms l'abbandonerà

Col pass hai comunque un alto tasso di qualità a basso costo, ciò che col Plus non abbiamo purtroppo mai avuto nonostante le alte aspettative e le promesse
Il pass bisogna vedere cosa sarà , l'altro giorno ho letto che hanno interrotto le contrattazioni con le terze parti mi pare , quindi potrebbe pure essere ridimensionato e non offrire quello che ha oggi.

Tranquillamente con più di mille euro di console in vista e giochi only digital o su foglietto fissi inchiodati per anni ad 80-90€ è un parolone, imho

Azzardo e dico che, al contrario, Sony ha sottovalutato il problema e pensa che finirà tutto a tarallucci e vino

Non è come Apple che eliminò i lettori, erano altri tempi per il mercato, c'era meno scelta e soprattutto Apple ti frega per l'ecosistema interamente collegato

Ora parliamo banalmente, passatemi i termini, di una pc travestito da console per videogiochi con due giochini del cazzo esclusivi e nient'altro, perchè le console alla fine questo sono, che ti dà l'illusione di qualcosa che ormai non esiste più, tanto si è assottigliato, ovvero la semplicità di avvio e di utilizzo

Non hai solo Playstation, hai oltre a Playstation, PC, Nintendo, Xbox, e sono tutte alternative di qualità altissima, comunque cadi, cadi in piedi se vuoi videogiocare e non so come ragioni il videogiocatore medio, ma io sinceramente se le condizioni non mi convengono, pure per il tlou3 o gt8 del caso me ne faccio una ragione e li salto, pur amando le serie, ma il gioco non vale più la candela

Quindi sì, per me Sony sta dormendo sonni troppo tranquilli, sbagliando pesantemente, avranno una pessima sorpresa

Aspettate il reveal di ps6 e capirete cosa intendo, non ci sarà Uncharted 5 che tenga
Il problema è che le alternative sono ugualmente costose per quel che offrono, se non di più. E adotteranno probabilmente o stesso sistema contemporaneamente (xbox) o poco più in là (Nintendo). L'unica vera alternativa valida è PC, ma qualche rinuncia la chiede pure quello, soprattutto per il pubblico di normie. Quindi dove pensi andrà la massa in ogni caso? Più che verso le alternative, secondo me semplicemente rischia di restare su old gen... come tra l'altro penso farò anche io, se tutto va a rotoli.

Il problema è che le alternative sono ugualmente costose per quel che offrono, se non di più. E adotteranno probabilmente o stesso sistema contemporaneamente (xbox) o poco più in là (Nintendo). L'unica vera alternativa valida è PC, ma qualche rinuncia la chiede pure quello, soprattutto per il pubblico di normie. Quindi dove pensi andrà la massa in ogni caso? Più che verso le alternative, secondo me semplicemente rischia di restare su old gen... come tra l'altro penso farò anche io, se tutto va a rotoli.
Può essere anche, un'opzione permanenza su old è la più facile in termini di realizzazione, se dovessero proseguire sulla strada dei cross gen

Il pass bisogna vedere cosa sarà , l'altro giorno ho letto che hanno interrotto le contrattazioni con le terze parti mi pare , quindi potrebbe pure essere ridimensionato e non offrire quello che ha oggi.
Il che sarebbe un male, a mio parere al momento è l'unico abbonamento veramente valido sul mercato

Anche se ho sempre avuto una sensazione nelle ossa che non sarebbe durato per sempre, è troppo bello per durare

Per ciò che offre, a quel prezzo, è inspiegabile come rientrino nei costi, ed infatti tempo dopo lessi di vendite minori dei titoli proprio a causa di questo

Fisica avanzata in real time + IA evoluta degli NPC.
Questa è roba possibile da anni ma non la fanno perchè allungherebbe tempi di sviluppo e, non vogliono (non so perchè). Continueranno a spingere su robe visive per anni ancora :asd:

Mo che esce GTA 6 capirete che intendo. Avrà cose "wow pazzesco" fra fisica ed IA e funzionerà su PS5 base. Servono risorse, anni, voglia di rischio. Non le fanno.

Questa è roba possibile da anni ma non la fanno perchè allungherebbe tempi di sviluppo e, non vogliono (non so perchè). Continueranno a spingere su robe visive per anni ancora :asd:

Mo che esce GTA 6 capirete che intendo. Avrà cose "wow pazzesco" fra fisica ed IA e funzionerà su PS5 base. Servono risorse, anni, voglia di rischio. Non le fanno.
In realtà UE5.8 ha dei tools che diminuiscono parecchio il computo di ore su questi aspetti. Il problema è saperli utilizzare ed ottimizzare il tutto su quel motore per il tipo specifico di titolo che si sta facendo.

Per esempio su Crossfire ci sarà questo adaptive cover che ribalta parecchio il sistema di coperture a “magnete” che conosciamo oggi.

Sono robe che con la conoscenza dell’engine si possono fare senza sacrificare mesi o anni di lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro