Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
era però una situazione diversa: periodo di covid dove tutti giocavano ai videogiochi (anche gente che ormai aveva abbandonato il medium) e con tantissimo tempo libero.
Inoltre si arrivava da una generazione amata da chiunque con una PS4 fantastica e PS5 era diventata quasi un oggetto di culto per la poca disponibilità che ha portato a una FOMO enorme

Dubito queste condizioni siano ripetibili con PS6 e con gli stessi numeri
Quoto, complice mercato ram che ha distrutto i prezzi del mondo elettronico e la porcata che equivale a villain reveal di sony nelle ultime settimane, non stanno per niente asfaltando una bella strada per uscita di ps6.

Colpo di grazia sarà il suo prezzo e la line up di lancio, non basta dire gta 6 is batter on ps6

Magari fanno un remake di dark souls 1... Ah già hanno ucciso bluepoint! :segnormechico:

Sono supposizioni però!
Nel mercato di oggi mi pare chiaro che navighino a vista e non si sa ciò che accadrà tra 6 mesi

se ps6 uscisse a fine 2028 ci si beccherebbe già l only digital,magari anche con intergalactic dentro.

Io non la farei tanto semplice con le dirigenze attuali…anche perché il lettore ps5 ha un design adeguato alla console,con ps6 si seguirà un altra linea suppongo ed è molto più probabile che te ne faranno comprare un altro per avere la retrocompatibilità (sempre se sarà permessa sul fisico)
Navigano a vista mica tanto, l’idea dell’only digital ce l’hanno come minimo dall’uscita della ps5 fat senza lettore.

Dubito che si sobbarcheranno i costi di sviluppare un nuovo lettore esterno sony per la ps6, che influirebbe zero sulla vendita del sw per la console.

Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony
Se mi annunciano:

Un nuovo Wipeout
+
Un nuovo Motorstorm
+
Un nuovo Destruction Derby
+
Un nuovo Twisted Metal
+
Un nuovo Driveclub
+
Un nuovo The Getaway
+
Un nuovo SOCOM
+
Un nuovo Killzone (o il remake del 2°)
+
Un nuovo Resistance (o il remake del 1°)
+
Un nuovo Starhawk
....

FORSE

Valuterei di acquistare una PS6 only Digital.

Riguadagnare la mia fiducia dopo questo tradimento sarà molto difficile.

Ma tanto non succederà.

Si fottano

Sì ma la questione cambierà anche su ps5 nel 2028, non solo su ps6
p.s. ma il forum non fa più il merge automatici di post consecutivi?
Ma io quando parlo di sistema di vendita del digitale, mi riferisco a tutto quello che uscirà solo su digitale, ps5 o ps6 che sia.

Tipo se per assurdo mettono in piedi un sistema per il prestito delle licenze tra account psn (mi pare che c’è qualcosa del genere su switch 2) dovrà essere utilizzabile sia per titoli ps5 che ps6

Voglio farvi un gioco ragazzi, ma se ipoteticamente su ps6 al day one uscirà un gioco che non potete non giocarci (esempio nel mio caso, qualsiasi cosa riguardi Bloodborne o un titolo from in esclusiva ) voi riuscireste a non comprarla, solo perché è only digital? Io ammetto che non ci riuscirei anche se non approvo la direzione che ha preso Sony
Ci riuscirei perché il mondo videoludico non è solo Sony per fortuna

Se mi annunciano:

Un nuovo Wipeout
+
Un nuovo Motorstorm
+
Un nuovo Destruction Derby
+
Un nuovo Twisted Metal
+
Un nuovo Driveclub
+
Un nuovo The Getaway
+
Un nuovo SOCOM
+
Un nuovo Killzone (o il remake del 2°)
+
Un nuovo Resistance (o il remake del 1°)
+
Un nuovo Starhawk
....

FORSE

Valuterei di acquistare una PS6 only Digital.

Riguadagnare la mia fiducia dopo questo tradimento sarà molto difficile.

Ma tanto non succederà.

Si fottano
Vedo che hai voglia di simulatori di guida :asd:
L'ultimo Forza lo hai preso?

Comunque tutti i titoli/franchise che hai citato mi sa che non tirano di più o sono stati abbandonati, molto difficilmente Sony ci punterà, secondo me

Mai comprato una console sony al d1 (dalla ps2 in poi).

Ci riuscirei perché il mondo videoludico non è solo Sony per fortuna
Io se vedo che un gioco esce solo in digitale non lo prendo, anche se mi interessa molto. Faccio così da tanto tempo e non ho mai avuto problemi

Vedo che hai voglia di simulatori di guida :asd:
L'ultimo Forza lo hai preso?

Comunque tutti i titoli/franchise che hai citato mi sa che non tirano di più o sono stati abbandonati, molto difficilmente Sony ci punterà, secondo me
Ho giocato il 5, bellissimo graficamente e carino il modello di guida ma è troppo trash per i miei gusti (ho dovuto disattivare l'audio delle voci 😅).

Sono consapevole che il mio è uno scenario impossibile.

Le IP che ho nominato sono morte ma i generi continuano ad esistere:

Di Wipeout esistono 2/3 seguiti spirituali molto carini e la Omega Collection è ancora giocata online (anche se da pochi irriducibili come me)

Stesso vale per Motorstorm (ancora mi sogno quel trailer E3)

Per placare la mia fame di Destruction Derby mi sono sfondato su Wreckfest e attendo con ansia il 2.

Di fps come KZ e Resistance ne continuano ad uscire anche se pochi con focus sul single player.

È in uscita GTA 6 che è la controparte fessa di The Gateway (mi prendo la responsabilità di questa affermazione).

E così via.

Il problema è che nessuna (o quasi) di queste controparti "moderne" ha 1/10 della personalità di quelle IP.

Il tutto ovviamente IMHO.

Il bello (o brutto) è che alcune di quelle IP le hanno ficcate dentro Astrobot.

Ma mi prendete per il culo o volete solo farmi soffrire?

Si fottano

Ultima modifica:
Ho giocato il 5, bellissimo graficamente e carino il modello di guida ma è troppo trash per i miei gusti (ho dovuto disattivare l'audio delle voci 😅).

Sono consapevole che il mio è uno scenario impossibile.

Il bello (o brutto) è che alcune di quelle IP le hanno ficcate dentro Astrobot.

Ma mi prendete per il culo o volete solo farmi soffrire?

Si fottano
Quella è roba del passato, il futuro è intergalactic e Laufey :morris2: :rickds: :rickds: :rickds:

Io se vedo che un gioco esce solo in digitale non lo prendo, anche se mi interessa molto. Faccio così da tanto tempo e non ho mai avuto problemi
Pensa che io in genere i giochi only Digital finora li acquistavo sul PSN per recuperare anche la fisica in un secondo momento, come successo per Hades, Cuphead, Art of Rally, TBOI, ecc ecc ecc

Si fottano

Avrebbe anche senso per giustificare questo:

1784121149277.png

Su una console fissa, che consuma in media tra i 200 e 260W, non aveva molto senso. Non può essere altro che un test per una console portatile, per ovvi motivi con un wattaggio inferiore.
Dubito però che PS6 sarà solo portatile/ibrida, visto che per ovvie ragioni sarebbe tecnicamente inferiore a ps5 base.
Secondo me sarà un'alternativa a ps5, non verrà proposta come nuova gen. Secondo me usciranno PS5P (o PSP2 o quel che è) e PS6, in due periodi diversi

Avrebbe anche senso per giustificare questo:

Visualizza allegato 29111

Su una console fissa, che consuma in media tra i 200 e 260W, non aveva molto senso. Non può essere altro che un test per una console portatile, per ovvi motivi con un wattaggio inferiore.
Dubito però che PS6 sarà solo portatile/ibrida, visto che per ovvie ragioni sarebbe tecnicamente inferiore a ps5 base.
Secondo me sarà un'alternativa a ps5, non verrà proposta come nuova gen. Secondo me usciranno PS5P (o PSP2 o quel che è) e PS6, in due periodi diversi
Una soluzione potrebbe essere un ibrido tra una portatile e psp portal: una PS5P con supporto ai giochi PS5 e che faccia da streaming per PS6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro