Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Nuovi retroscena sul budget di Physint?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Vedo gente come te aspettare proprio quel tempo per uno sconto su Stellar Blade :asd: E come te tanti altri.
Magari siete pochi eh, ma devi comunque mettere che sta cosa sulla mentalità della gente pesa, e son persone che potrebbero mollare proprio, o stare anni con giochi vecchi da giocare o già giocati per poi recuperare anche sotto il 50%.
Sì ma questo cosa c'entra con la diatriba retail-fisico. Hai detto bene: io aspetto un 50% per diversi giochi... che sia retail o dd. Lo faccio ora e continuerei a farlo in un mondo only dd. Quindi cosa cambia sto discorso in ottica del topic? :asd:
Gli sconti li faranno SE e quando necessario
Come adesso.
La gente semplocemente conprera' meno come in era ps1 e ps2.
Se prima facevi qialche D1 che con il retail.oscillava tra i 60 e gli 80 euro con la possibilita' di rivendere e scambiare o semplocemente avere la scatolina per collezione, ora 80 euro al D1 per avere un pugno di byte dal valore collezionistico molto minore senza possivilita' di rivendita fara' rivedere gli acquisti di molti.
Se e' vero che un god of war e un intergalattic li vendi perche' sono pezzi da 90 buona fortuna a vendere a prezzo pieno difital rarchet e clank e astro bot, ma banalmente anche altra roba come wolwerine, il nuovo horizon o ghost of qualcosa :sisi:
Ma che perderanno utenza/acquisti è ovvio. Il punto è proprio: questa perdita sarà compensata dai maggiori guadagni delle vendite dd che a quel punto copriranno il 100% delle vendite?
Non lo sappiamo. Nessuno lo sa. Neanche Sony. Non sappiamo neanche cosa faremo noi, come puoi vedere dai risultati del sondaggio che ho aperto qualche giorno fa.

Ha venduto circa 9 milioni di unita', un buon successo ma non epocale e molto piu'in basso rispetto al primo horrizon come vendite.
Inoltre penso che proprio i first sony vendono tanto in retail e questa mossa in primos loro danneggiera'.
Ma infatti io non pretendo se li debba accollare tutti sony i costi per un mio feticcio, metti i giochi ps6 a 90 euro retail e 80 digitale e buona come fa nintendo
Non saprei il rapporto digital fisico, io ho preso la collector ma era digitale il gioco, poi ho preso di nuovo la complete edition fisica. Cmq l'intero franchise va alla grande, secondo me il problema è più per quei giochi da 3-4mln li sarà critica

Sì ma questo cosa c'entra con la diatriba retail-fisico. Hai detto bene: io aspetto un 50% per diversi giochi... che sia retail o dd. Lo faccio ora e continuerei a farlo in un mondo only dd. Quindi cosa cambia sto discorso in ottica del topic? :asd:
nel mondo only dd di sony hai solo ed esclusivamente lo sconto dello store, e si abbassano drasticamente le opportunità di trovare il prezzo che si cerca e per certi titoli semplicemente si rinuncia :asd:
sta politica è poi totalmente miope dato che un utente che prende usato oggi può diventare un acquirente d1 del sequel a distanza di anni. Con uno store monopolistico si alzeranno di brutto i prezzi medi e ne risentiranno parecchio anche le terze parti sulla lunga distanza, dato che la gente comprerà meno e la roba più blasonata :asd:

Mi sembrano i stessi discorsi che si facevano con il.gamepass e il.sorridente phil e infatri ms si vede dove e' arrivata.
E se ms ha resistito 10 anni a scelte scelelrate in sony nella meta' del tempo potremmo avere effetti analoghi a ms tra chiusura studi e ridimensionamento del brand

Non credo siano paragonabili le due situazioni. Poi tra l'only-digital, i prezzi delle nuove console, i costi dell'industria in generale ci può stare che qualcosa salti non dico di no.

Ha venduto circa 9 milioni di unita', un buon successo ma non epocale e molto piu'in basso rispetto al primo horrizon come vendite.
Inoltre penso che proprio i first sony vendono tanto in retail e questa mossa in primos loro danneggiera'.
Ma infatti io non pretendo se li debba accollare tutti sony i costi per un mio feticcio, metti i giochi ps6 a 90 euro retail e 80 digitale e buona come fa nintendo

Tutti i seguiti dei first Sony sono in calo rispetto ai primi capitoli. Produrre una nuova IP AAA sembra ad oggi impensabile ma continuare a milkare le "vecchie" glorie non ti sposta molto dalle 10/15mln di copie. Che può bastare, basta prevederlo. :asd:

Non credo siano paragonabili le due situazioni. Poi tra l'only-digital, i prezzi delle nuove console, i costi dell'industria in generale ci può stare che qualcosa salti non dico di no.

Tutti i seguiti dei first Sony sono in calo rispetto ai primi capitoli. Produrre una nuova IP AAA sembra ad oggi impensabile ma continuare a milkare le "vecchie" glorie non ti sposta molto dalle 10/15mln di copie. Che può bastare, basta prevederlo. :asd:
Si ma palrliamo di un gioco che ha venduto 1/3 del primo capitolo

Siccome tu hai detto che per te la gente non aspetterà mai lo sconto sullo store del 50% e lo comprerà prima dandogli comunque lo stesso (o più) guadagno, ti facevo l'esempio di chi come te aspetta pure anni pur di avere il gioco al prezzo che ritiene opportuno. Che è leggittimo (Sony s'è scordata sta cosa) Per cui se son tanto quelli come come te ed altri che conosco, fra chi rinuncia rinuncia o aspetta sul serio non rientrando più nel D1 o comunque nel fiscale, peserà secondo me sulle finanze.

Come dissi, ad avercelo in cul* saranno IP come Atelier, YS, Legends Of Hero, ed altri titoli che, da un occhio che mi son fatto in rete (quindi mia sensazione, chiariamo) ha moltissima utenza che prende retail. Mi chiedo se davvero al D1 andranno di digitale. Io ho qualche dubbio. La teoria del "o digitale o niente" è per me stupida perchè l'utente si sente costretto e manda a fancul* tutto. IMHO.
Ma son cose che sapremo fra qualche anno. Nel 2030/31, quando saremo ancora in pieno periodo cross-gen, la base installata aumenterà fra PS5 e quei pochi che andranno su PS6 quindi probabilmente vedremo numeri simili ad oggi su certe IP, e per me sarà un campanello d'allarme perchè qualcuno ha mollato, poi sarà complesso per tutti gli sviluppatori come andranno di sola PS6.

Ps: la risolveranno salendo di 10 euro ogni gioco. Sfruttando chi "vabbè, per 10 euro che cambia?" :asd:

nel mondo only dd di sony hai solo ed esclusivamente lo sconto dello store, e si abbassano drasticamente le opportunità di trovare il prezzo che si cerca e per certi titoli semplicemente si rinuncia :asd:
sta politica è poi totalmente miope dato che un utente che prende usato oggi può diventare un acquirente d1 del sequel a distanza di anni. Con uno store monopolistico si alzeranno di brutto i prezzi medi e ne risentiranno parecchio anche le terze parti sulla lunga distanza, dato che la gente comprerà meno e la roba più blasonata :asd:
Penso che a maggior ragione in quel caso dovranno adeguarsi con sconti più massicci. Ti sei risposto da solo: se le vendite calano, qualcosa devono pur fare.

Non venderanno solo sul ps store

Si ma palrliamo di un gioco che ha venduto 1/3 del primo capitolo
Si ma c'è da dire che zero dawn è diventato hits a 20 dopo qualche anno, è finito in bundle con le ps4 a tipo 199e

forbidden west è stato in bundle quando non trovavi mezza ps5 e non è mai stato scontato come un hits in sconto

La cosa che mi fa volare è che se davvero tra qualche anno Sony avrà problemi finanziari e/o di vendita hw/sw è sicuro come la morte che qualcuno accuserà i maledetti rivoltosi del 2026 di aver danneggiato la povera Sony :asd:

La cosa che mi fa volare è che se davvero tra qualche anno Sony avrà problemi finanziari e/o di vendita hw/sw è sicuro come la morte che qualcuno accuserà i maledetti rivoltosi del 2026 di aver danneggiato la povera Sony :asd:
Almeno da parte mia riceveranno solo applausi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro