Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non ho capito bene

Su pro astrobot 2, Spiderman 3, TLOU3 ecc.. Non escono
Primo, non hai presente i miei gusti quindi non sai quali sono le esclusive che effettivamente mi interessano. Secondo, Astrobot 1 è uscito 4 anni dopo l'uscita di PS5 e Intergalatic deve ancora uscire, quindi direi che c'è ampio spazio di manovra per giocarsi i giochi crossgen (quei pochi first + tutti i third) che usciranno nell'attesa dei prossimi giochi Asobo e Naughy Dog (ed altri).

Mi sembra chiaro comunque che sia una questione di priorità personali.

bafkreidw7oia35s6eqc4iflhgx5uwpetoo4vrgdzuhwdbopz47ooprn2lm

:sard:

Ps6 potrebbe essere la prima console Sony che non comprerò…pensa a cosa sono arrivati dopo 30 anni

Resterò con il pc e Nintendo

Secondo me stanno tirando la corda con queste politiche anti consumatori finché vendono…perché è anche vero che la gente si lamenta ma compra lo stesso!
Questa è forse una delle peggiori generazioni di Sony e comunque vende un fottio
Anche io resterò con PC e Nintendo, finché anche Nintendo non passerà definitivamente al lato oscuro con only digital e a quel punto anche Nintendo la saluto :asd:

molti sul web non colgono, o fanno finta di non cogliere, il punto

non è tanto digitale contro fisico o possesso o meno di un gioco
ma è farsi dettare le leggi del mercato console da Sony, soprattutto da questa Sony

sempre più felice di essere passato al pc un paio di anni fa

argomentazioni di zeb (e in generale dei pochi favorevoli a sta monnezza) del livello di "a me che me ne frega che sale la benzina, sempre 20€ metto"
Esattamente. Mi fanno paura quelli che non capiscono che togliere il fisico avrà ripercussioni anche sul prezzo e monopolio di Sony sul digital.
[automerge]1783067552[/automerge]
si intuisce che non ha capito il nocciolo della questione.
Come sempre quindi

Ma tecnicamente continuerebbero ad esserci sconti e offerte nei vari negozi "fisici", no? Visto che venderebbero le copie con codice :morristenda:

L'idea di tenersi Pro come console a lunga permanenza sostitutiva di PS6 non è assolutamente male. Anche se onestamente non saprei se comunque ci sta spendere €900 ora per lei, considerato tutto il resto delle robe criticabili che riguardano la sfera Playstation :O
900€ da zero non saprei, anche se allo stato attuale significa affrontare tutto il periodo cross-gen (che a seconda dei venduti di ps6 potrebbe essere più lungo del previsto) nel migliore dei modi.

Prenderla dando dentro una vecchia ps5 é l’affare della vita in questo momento secondo me. Io benedico ancora di averla presa a 350 € lo scorso Natale, con lettore, dando dentro la mia ps5 D1 e un paio di carte pokemon :asd: .

La Pro è una console, in cui posso giocare al meglio i videogames. Lo considero un investimento nella stravaganza, e dopo poco, posso dirti che si è già strapagata per quanto mi riguarda (anche perchè ho acquistato pure il lettore a parte). Vedi le potenzialità del PSSR 2.

Poi la coerenza non deve stare in ogni cosa della mia vita, qui la situazione è un filo diversa, si sta parlando di privare il retail da tutto il mercato mondiale. PS5 Pro la possiedo ed è mia fisicamente, tutti i videogames dal 2028 in poi invece rischio non più.

Detto questo sicuramente mi adeguerò, non posso smettere di giocare di improvviso per questo, come rappresaglia in risposta ad un'azione discutibile di una multinazionale.

Giochi in digitale quasi mai acquistati, quindi ti ripeto, la mia coscienza è più che pulita. :asd:
Il futuro è digitale, i dischi sono obsoleti, e anche con il disco sei solo proprietario di un pezzo di plastica, il gioco lo devi scaricare lo stesso, non funziona autonomamente offline se non scarichi il gioco.

Se un giorno dovesse capitare che playstation fallisce e chiudono i server egli account non perdi solo i giochi digitali, anche i tuoi dischi non funzionano più perché non puoi appunto scaricare i giochi.

Quindi non cambia niente.

Possedere il disco di plastica ps5 e ipoteticamente ps6 è solo una cosa psicologica. Possiedi solo plastica a prescindere

L unica cosa è che non si può comprare e rivendere, però magari si possono inventare qualcosa in futuro

Ma tecnicamente continuerebbero ad esserci sconti e offerte nei vari negozi "fisici", no? Visto che venderebbero le copie con codice :morristenda:
Penso che sarà una di quelle situazioni in cui i negozi fisici diranno "sai che c'è, facciamo a meno di sti cartoncini, teneteveli"

E' la logica a dirlo. Tu credi che spenderanno 300M per i giochi (si spera non aumentino i costi di sviluppo già elevati) con il solito bisogno di guadagnarci un botto da certi titoli e li faranno uscire su una base installata bassa? Ricordi PS5? Aveva due o tre caxxatine al lancio (caxxatine inteso come giochi di budget basso, che con un milione di vendita nel tempo festeggiavano) poi solo cross-gen, poi quando hanno raggiunto le 40M mi pare di console (ora non ricordo bene, forse poco meno) hanno tagliato PS4. Quella cifra di console con il prezzo che avrà PS6 non la fanno nello stesso tempo. Quindi se prendono la decisione di fare TLOU 3 esclusivo e non guadagnarci molto possono farlo eh, ma da loro non mi aspetto questo "premere" su una console che comunque TLOU 3 o no, a parte grandi hardcore gamer e appassionati, non ci diventerà mai di massa a quei prezzi, anche uscisse BloodBorne 2.
Poi se vogliamo credere che la massa è ricca, e ci saranno in 2/3 anni 40/50M di PS6 da mille e passa euro crediamolo. Mai dire mai, non lo escludo. Ma ne sarei sorpreso.

EDIT: non edito ma ho trovato i dati:

2020 (4,5 milioni di PS5 vendute)

• [LANCIO] 3° trimestre fiscale 2020/21 (ott-dic) - 4,5 milioni di unità vendute

2021 (12,8 milioni di PS5 vendute)

• 4° trimestre fiscale 2020/21 (gen-mar) - 3,3 milioni
  • 1° trimestre fiscale 2021/22 (apr-giu) - 2,3 milioni
  • 2° trimestre fiscale 2021/22 (lug-set) - 3,3 milioni
  • 3° trimestre fiscale 2021/22 (ott-dic) - 3,9 milioni

2022 (14,8 milioni di PS5 vendute)

• 4° trimestre fiscale 2021/22 (gen-mar) - 2 milioni
  • 1° trimestre fiscale 2022/23 (apr-giu) - 2,4 milioni
  • 2° trimestre fiscale 2022/23 (lug-set) - 3,3 milioni
  • 3° trimestre fiscale 2022/23 (ott-dic) - 7,1 milioni

2023 (22,7 milioni di PS5 vendute)

• 4° trimestre fiscale 2022/23 (gen-mar) - 6,3 milioni
  • 1° trimestre fiscale 2023/24 (apr-giu) - 3,3 milioni
  • 2° trimestre fiscale 2023/24 (lug-set) - 4,9 milioni
  • 3° trimestre fiscale 2023/24 (ott-dic) - 8,2 milioni

2024 (20,2 milioni di PS5 vendute)

• 4° trimestre fiscale 2023/24 (gen-mar) - 4,5 milioni
  • 1° trimestre fiscale 2024/25 (apr-giu) - 2,4 milioni
  • 2° trimestre fiscale 2024/25 (lug-set) - 3,8 milioni
  • 3° trimestre fiscale 2024/25 (ott-dic) - 9,5 milioni

2025 (17,2 milioni di PS5 vendute)

• 4° trimestre fiscale 2024/25 (gen-mar) - 2,8 milioni
  • 1° trimestre fiscale 2025/26 (apr-giu) - 2,5 milioni
  • 2° trimestre fiscale 2025/26 (lug-set) - 3,9 milioni
  • 3° trimestre fiscale 2025/26 (ott-dic) - 8 milioni
Il terzo anno è stato quello che la fa esplodere con 22M, per un totale di 54. Lì mi sembra hanno tagliato via PS4 con l'uscita ad Ottobre di Spiderman 2.

Quindi mi son tenuto basso. A mille e passa euro auguri ad arrivare a 50M di console dopo 3 anni.

Al momento è sufficiente installare un gioco nella console per perdere totalmente il diritto di refund, questa cosa deve essere rivista in un mondo all digital.

Esattamente. Mi fanno paura quelli che non capiscono che togliere il fisico avrà ripercussioni anche sul prezzo e monopolio di Sony sul digital.
[automerge]1783067552[/automerge]

Come sempre quindi
mi fanno morire quelli che "ma vedrete che col solo digital cambieranno per forza le politiche e i prezzi del digital"

Zizi credeteci

nel frattempo mentre preparavano sto suppostone stavano già pianificando quell'altra porcata degli sconti a simpatia. forse intendevano che cambiano in peggio :segnormechico:

Penso che sarà una di quelle situazioni in cui i negozi fisici diranno "sai che c'è, facciamo a meno di sti cartoncini, teneteveli"
Dubito, prendono qualcosa da quella vendita, è meglio di niente :asd: In un contesto totale, sono miliardi di guadagni considerando una percentuale ogni copia di qualunque gioco. Quindi anche lì, col codice, ci saranno sconti ecc per liberarsene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro