Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Esattamente :uhmsisi:
[automerge]1783070789[/automerge]

Vedo male il settore playstation, non quello pc e nintendo, per ora
Sì hai ragione…per ora reggono bene però il pc sebbene si stia semplificando lato software la storia delle ram crea una barriera d acquisto ancora più ampia che in passato (vedi steam machine che avrebbe potuto creare un segmento importante).

Nintendo spero che non esageri e che non abbia idee alla Sony…anzi dovrebbe sfruttare questa occasione per aumentare la sua fetta di mercato

Oh se volete domani vado nella loro sede che un sacchetto di feci.

Gli tiro un bel sacchetto di bluerays di Horizon
Ti devi infiltrare

gto-shinobi.gif

Era un furto= NI, perchè comunque PC con le stesse prestazioni servivano più di 800 euro già nel 2024, rettifichiamo dicendo che era un furto rispetto alla normalità dei prezzi delle console e infatti ne han vendute poche di Pro.

Era digital vero ma non l'ho vista come una cosa assurda, ci sta che una console venga venduta come digitale visto che l'80% del mercato, purtroppo, compra digitale (infatti ho sempre dato per scontato che PS6 sarebbe stata identica) basta che mi lasci la possibilità di comprare fisico pagando di più (aggiungendo il lettore) ma me la devi lascare.

Per il resto della discussione non ne sono sicuro, una console a 1.000 euro è completamente fuori dal target dell'acquirente medio che compra Playstation e che tutto quello che fa mamma Sony vende è semplice retorica: PS Vita gran hardware ma supportata poco e niente ha fallito alla grande, i due visori VR hanno venduto poco e niente, tutti i loro bellissimi gaas non sono stati inculati da nessuno con buchi da miliardi e miliardi di dollari... al pubblico PS non gli va bene tutto ma proprio per niente.

Se PS6 fallirà (come penso accadrà, o meglio neanche con il binocolo faranno la classica generazione da 100mln) sarà per i 1.000 euro non per l'amputazione del fisico anche questo è altrettanto vero però di sicuro qualcosa influirà almeno spero.
Io credo che allo stato attuale pensare che PS6 possa costare solo 1000 euro é molto ottimistico. E ti do ragione sul discorso del grande pubblico, io dicevo più qui dentro dove ne ho lette molte di gente che non acquisterà ps6, eppure sono convinto che saranno i primi a farlo nel 2028…
E la Pro io l’ho sempre vista come l antipasto al full digital…
Per il resto, vedremo se il tempo darà ragione a loro….che piaccia o meno sono i leader nel loro settore e schiodarli dalla loro posizione sarà dura

Io credo che allo stato attuale pensare che PS6 possa costare solo 1000 euro é molto ottimistico. E ti do ragione sul discorso del grande pubblico, io dicevo più qui dentro dove ne ho lette molte di gente che non acquisterà ps6, eppure sono convinto che saranno i primi a farlo nel 2028…
Per il resto, vedremo se il tempo darà ragione a loro….che piaccia o meno sono i leader nel loro settore e schiodarli dalla loro posizione sarà dura
dovranno venderla a 999, non di più. A costo di venderla in perdita. Superare la barriera delle 3 cifre sarebbe un ulteriore follia

dovranno venderla a 999, non di più. A costo di venderla in perdita. Superare la barriera delle 3 cifre sarebbe un ulteriore follia
Ti sei fissato con sto 999 ahahha
È un tuo costrutto, ma 999 é comunque una cifra ridicolmente alta per una console

Ma chi si compra una console a 1000 euri? :sard:
È già successo in passato, ad esempio con il Neo Geo. Poi è andata come è andata, per carità :unsisi:
Però sì, con la crisi dei prezzi delle ram fissi fino al 2030, è matematico che non possa costare meno di 999. E comunque sarà venduta in perdita, probabilmente :dsax:

Sicuro, solito discorso uno con i soldi ci fa quel che gli pare ecc.

Poi ognuno e' diverso.

Io ci sono cresciuto con ps, ps1 me l'ha comprata mio padre quando avevo quanto, 5/6 anni? Poi avute tutte le console Sony tranne psp.

L'anno scorso mi sono fatto il pc, e il fatto di non dover pagare il pizzo online, avere giochi molto meno costosi, piu offerte, scelta, qualita' migliore ecc, non torno piu' indietro. Ovviamente ho investito nel pc, ma quasi in 2 anni ho gia' recuperato la spesa tra il non pagare l'online e i vari sconti e i prezzi dei giochi al D1 piu' bassi che su console.

Poi certo ci sono le IP ed esclusive Sony che mi interessano, ma ho ancora la ps5, e la usero' finche' riesco.

Ma per quanto cresciuto con un marchio non sono mai stato un fanboy, ho sempre giocato su playstation semplicemente perche' le sue IP erano quelli che mi interessavano di piu' (come quando presi la 360 per giocare Halo e Gears e Ninja gaiden ). Ho preso la switch 2 da poco.

Sono sempre stato un giocatore, mi sono fatto zero problemi a far diventare PC la mia piattaforma di gioco principale. Ma per alcuni non e' cosi.

Molti qua dicono che non gli piace il pc, che non vogliono di smanettare ecc (che poi vabbe' e' semplice ignoranza, da smanettare non ce letteralmente nulla, lo stesso quando su console scegliete tra modalita' grafica e performance e altre impostazioni :asd:, ma e' solo una questione psicologica, la gente si mette da solo i blocchi mentali e si limita da sola ).

O non so magari a qualcuno dara' fastidio che shiftando su pc non potranno piu' aumentare il proprio livello giocatore e il numero dei trofei.

Per me sono cose superflue, ho 31 platini e una grossa biblioteca digitale su ps, ma per me e' contata sempre l'esperienza, per molti pare un lavoro il videogiocare, il fatto di dover ''mostrare'' i propri achievement e via dicendo, insomma quasi come sui social media, invece di divertirsi.

Quindi si, sicuro che ci sara' gente che qua comprera' la ps6 al D1 a prescindere che costi 1000 o 1200 euro, stessa gente che ha storto il naso per la pro ma poi l'ha presa. La morte del fisico fa male, e magari sembrera' banale, ma per alcuni sara' un motivo per passare al PC (prezzi permettendo ) e per altri rimanere su ps5 finche' possibile per poi eventualmente passare a ps6.

Poi per me alcuni non si rendono conto di ritrovarsi al D1 con ps6, con tutti i giochi in DD a 70/80/90 euro con pochissimi sconti neanche 1 anno dopo :asd: Perche' Sony fara' quel che gli pare, e sicuro non sara' for the players.

È già successo in passato, ad esempio con il Neo Geo. Poi è andata come è andata, per carità :unsisi:
Però sì, con la crisi dei prezzi delle ram fissi fino al 2030, è matematico che non possa costare meno di 999. E comunque sarà venduta in perdita, probabilmente :dsax:

Ah ma non sto dicendo che non la venderanno a 1000 euri, sto dicendo poi chi se la compra :asd:

Io la penso come voi , pero davvero vi aspettate che sony " dica qualcosa" ?

alla fine stando ai dati , quasi l'80% dei giochi sono venduti in formato digitale . Una percentuale bassa acquista il formato fisico ( fra l'altro nel formato fisico penso rientrino anche quelle versioni che ti danno la scatola ma all'interno c'è il codice....penso..non ho la certezza)

Chi decide se la percentuale propenda verso il digitale o il fisico ? L'utente finale.

proprio perche ho fiducia nella razza umana , secondo me ci sara in questi mesi una " piccola" fetta scandalizzata da questa notizia ( noi ..qui ?), poi il tutto si appiattirà per poi risalire all'annuncio della PS6 ( sicuramente Sony fara qualcosa per cui ci incazzaremo ..prezzo ? capienza disco? boh..ecc.) ..poi uscira " il nostro giochino" in esclusiva..e tutti a comprare la ps6 e il giochino in digitale ( :lol:) . Fine delle polemiche :asd:

Io credo più all'idea del posticipo della next gen al 2028 o 2029. Se non riescono a risolvere la questione prezzi, ci deve inevitabilmente essere una stagnazione tecnologica. Che poi "stagnazione"... mi sembra che nel punto più alto del comparto tecnico (che si è visto non essere più l'assoluta priorità per nessuno) siamo davvero a livelli definibili fotorealistici.

La PS6 farà la fine del 3DO

Curioso di vedere al momento dell'uscita quanto varrà la mia ps5 pro + 2tb extra al momento del lancio.

PS: l'ssd da 2tb è aumentato di 200€ da quando l'ho comprato nel 2022 :rickds:

Io la penso come voi , pero davvero vi aspettate che sony " dica qualcosa" ?

alla fine stando ai dati , quasi l'80% dei giochi sono venduti in formato digitale . Una percentuale bassa acquista il formato fisico ( fra l'altro nel formato fisico penso rientrino anche quelle versioni che ti danno la scatola ma all'interno c'è il codice....penso..non ho la certezza)

Chi decide se la percentuale propenda verso il digitale o il fisico ? L'utente finale.

proprio perche ho fiducia nella razza umana , secondo me ci sara in questi mesi una " piccola" fetta scandalizzata da questa notizia ( noi ..qui ?), poi il tutto si appiattirà per poi risalire all'annuncio della PS6 ( sicuramente Sony fara qualcosa per cui ci incazzaremo ..prezzo ? capienza disco? boh..ecc.) ..poi uscira " il nostro giochino" in esclusiva..e tutti a comprare la ps6 e il giochino in digitale ( :lol:) . Fine delle polemiche :asd:
Esattamente. Si tratta di una minoranza rumorosa, ma in ogni caso minoranza. Dopotutto, chi è che si lamenta del futuro del collezionismo? I collezionisti. E chi è che mostra le collezioni sui social? Sempre loro, oppure gli influencer che lo fanno proprio di mestiere, ma guardiamo in faccia la realtà: in un'epoca di crisi abitativa, affittuari fuori dal mondo, stipendi non congrui e così via, quanti pensano a farsi l'angolo della collezione? Io stesso, appassionato di videogiochi che ha tenuto a farsi un'area hobby in casa, ovvero un soppalco, da single e con uno stipendio normale non mi conveniva prendere una casa in affitto con una stanza in più, e se mai dovessi prenderla per vivere in coppia... beh, probabilmente penserei ad eventuali figli più che alla "stanza del computer".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro