Io credo che allo stato attuale pensare che PS6 possa costare solo 1000 euro é molto ottimistico. E ti do ragione sul discorso del grande pubblico, io dicevo più qui dentro dove ne ho lette molte di gente che non acquisterà ps6, eppure sono convinto che saranno i primi a farlo nel 2028…
E la Pro io l’ho sempre vista come l antipasto al full digital…
Per il resto, vedremo se il tempo darà ragione a loro….che piaccia o meno sono i leader nel loro settore e schiodarli dalla loro posizione sarà dura
Sicuro, solito discorso uno con i soldi ci fa quel che gli pare ecc.
Poi ognuno e' diverso.
Io ci sono cresciuto con ps, ps1 me l'ha comprata mio padre quando avevo quanto, 5/6 anni? Poi avute tutte le console Sony tranne psp.
L'anno scorso mi sono fatto il pc, e il fatto di non dover pagare il pizzo online, avere giochi molto meno costosi, piu offerte, scelta, qualita' migliore ecc, non torno piu' indietro. Ovviamente ho investito nel pc, ma quasi in 2 anni ho gia' recuperato la spesa tra il non pagare l'online e i vari sconti e i prezzi dei giochi al D1 piu' bassi che su console.
Poi certo ci sono le IP ed esclusive Sony che mi interessano, ma ho ancora la ps5, e la usero' finche' riesco.
Ma per quanto cresciuto con un marchio non sono mai stato un fanboy, ho sempre giocato su playstation semplicemente perche' le sue IP erano quelli che mi interessavano di piu' (come quando presi la 360 per giocare Halo e Gears e Ninja gaiden ). Ho preso la switch 2 da poco.
Sono sempre stato un giocatore, mi sono fatto zero problemi a far diventare PC la mia piattaforma di gioco principale. Ma per alcuni non e' cosi.
Molti qua dicono che non gli piace il pc, che non vogliono di smanettare ecc (che poi vabbe' e' semplice ignoranza, da smanettare non ce letteralmente nulla, lo stesso quando su console scegliete tra modalita' grafica e performance e altre impostazioni

, ma e' solo una questione psicologica, la gente si mette da solo i blocchi mentali e si limita da sola ).
O non so magari a qualcuno dara' fastidio che shiftando su pc non potranno piu' aumentare il proprio livello giocatore e il numero dei trofei.
Per me sono cose superflue, ho 31 platini e una grossa biblioteca digitale su ps, ma per me e' contata sempre l'esperienza, per molti pare un lavoro il videogiocare, il fatto di dover ''mostrare'' i propri achievement e via dicendo, insomma quasi come sui social media, invece di divertirsi.
Quindi si, sicuro che ci sara' gente che qua comprera' la ps6 al D1 a prescindere che costi 1000 o 1200 euro, stessa gente che ha storto il naso per la pro ma poi l'ha presa. La morte del fisico fa male, e magari sembrera' banale, ma per alcuni sara' un motivo per passare al PC (prezzi permettendo ) e per altri rimanere su ps5 finche' possibile per poi eventualmente passare a ps6.
Poi per me alcuni non si rendono conto di ritrovarsi al D1 con ps6, con tutti i giochi in DD a 70/80/90 euro con pochissimi sconti neanche 1 anno dopo

Perche' Sony fara' quel che gli pare, e sicuro non sara' for the players.