Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Precisamente. Sembra quasi che si sia più interessati ai bilanci dell'azienda che alla proposta creativa della stessa ultimamente. Se invece di produrre 3 giochi AAA giganti e 8 GaaS flop producono 3 AAA giganti, 3 GaaS flop e 5 giochi più piccoli dovremmo essere tutti contenti al di là che interessi o meno l'IP in sé. Tranquilli che i 3 AAA a Gen ve li fanno lo stesso.

Anche però stare tutto il tempo a chiedersi "perché non fanno questo perché non ripropongono quello" cioè davvero non è chiaro il motivo? :asd:

Battute a parte, sempre meglio sti progetti che tutte le altre boiate che hanno tirato fuori.
Rosico perché mi dice ogni volta di sfiga: ripescano killzone e a me piaceva resistance, medievil lasciato in cantina e ne avrei pure su uncharted, visto che non mi è mai piaciuto.
Ad un certo punto ho abbandonato le speranze con capcom per il remake di dc, le abbandonerò anche con loro

Troppo facile prendere i fallimenti però :asd:
Prendiamo i vari fortnite, counter strike, cod, GTAO, league of legends, genshin, FIFA, 2k, rocket league, Minecraft, Roblox e ne dimenticherò altri.

I "videogiocatori" hanno scelto ed in modo abbastanza chiaro quali sono i titoli che vanno e monetizzano e quelli che no.
i videogiocatori hanno scelto quegli specifici giochi però, non ciò che le compagnie stanno cercando di proporre cercando di replicarne il successo

altrimenti ti potrei dire che astro bot, mario e it takes two vendono con la carretta e quindi i videogiocatori hanno scelto i platform 3d, tra l'altro con il vantaggio che non trattandosi di giochi multiplayer eterni non è neanche roba che catalizza tutto il tempo di gioco dell'utenza target. è più probabile che chi gioca quei giochi poi ti compri ape escape, rispetto alla probabilità che chi gioca fortnite & co si giochi la palta che sony sta cercando di propinare disperatamente

Anche però stare tutto il tempo a chiedersi "perché non fanno questo perché non ripropongono quello" cioè davvero non è chiaro il motivo? :asd:
Quotami 10 post in cui è posta la domanda in oggetto.

Credo che tutti siano coscienti che il ROI dei titoli di nicchia salvo miracoli è basso, a nessuno qui però dovrebbe fregare una sega del ROI di una Compagnia miliardaria, dovrebbe fregare (nei limiti della ragionevolezza) che la suddetta compagnia proponga prodotti di proprio gusto.

Minecraft è un live service con microtransazioni?

È da un po' che non ci gioco, non c'era solo la spesa iniziale di 20 euro?
Credo ci siano differenze fra la versione Bedrock e quella Java, ma semplificando e assimilandole entrare in un gioco unico: si. Non è un live service con eventi a tempi, battle pass o simili, ma ha un supporto post-release fortemente da live service (anzi, di recente hanno abbandonato i Major update e gli aggiornamenti sono tanti e piccoli sparsi nel corso dell'anno), e c'è un negozio intero di microtransactions (skin e modalità di gioco) e servizi a pagamento aggiuntivi (Minecraft Realms AKA server dedicati in affitto).

Ma continua a costare circa €30 il gioco in sé :asd:

i videogiocatori hanno scelto quegli specifici giochi però, non ciò che le compagnie stanno cercando di proporre cercando di replicarne il successo

altrimenti ti potrei dire che astro bot, mario e it takes two vendono con la carretta e quindi i videogiocatori hanno scelto i platform 3d, tra l'altro con il vantaggio che non trattandosi di giochi multiplayer eterni non è neanche roba che catalizza tutto il tempo di gioco dell'utenza target. è più probabile che chi gioca quei giochi poi ti compri ape escape, rispetto alla probabilità che chi gioca fortnite & co si giochi la palta che sony sta cercando di propinare disperatamente

Si ma il punto è che Sony con i remake di ape escape, con i Saros, con i kena, con i death stranding etc chiude domani. La baracca non sta in piedi con quei numeri. Bello o brutto che sia non sto giudicando ne i titoli ne Sony ne tantomeno i giocatori.

Posso biasimare Sony per provare a salire sul carrozzone? Onestamente no.
Se fossi io il CEO di Sony farei lo stesso? No, ma io non sono il CEO di Sony fortunatamente.

Ma io credo invece che qualcosa a stretto giro esista perchè comunque nel 2028 con PS6, lasciando stare la questione esclusive, qualcosa lo dovranno far uscire. Mica possono riciclare gli zoommini fatti su TLoUP2 per la terza volta.
Eh appunto, però non sarà in formato fisico :nono:

Quotami 10 post in cui è posta la domanda in oggetto.

Credo che tutti siano coscienti che il ROI dei titoli di nicchia salvo miracoli è basso, a nessuno qui però dovrebbe fregare una sega del ROI di una Compagnia miliardaria, dovrebbe fregare (nei limiti della ragionevolezza) che la suddetta compagnia proponga prodotti di proprio gusto.

Cercare di capire le ragioni per le quali Sony prende questa o quella decisione mi rende persona preoccupata dei suoi bilanci? Non credo :asd:

Cercare di capire le ragioni per le quali Sony prende questa o quella decisione mi rende persona preoccupata dei suoi bilanci? Non credo :asd:
Ma non hai detto che è evidente (e lo è) perché prendono determinate decisioni? Cosa c'è da capire? Sono confuso. :hmm: Siamo nel topic dei PSS, tutti sanno cosa fattura e cosa non fattura, mi sembra che tutti esprimano i propri desideri su cosa vorrebbero creativamente dai PSS. Serve indagare i bilanci di Sony per controargomentare i desideri della gente? Di nuovo si è qui per discutere di giochi o di economia aziendale?

Ultima modifica:
Troppo facile prendere i fallimenti però :asd:
Prendiamo i vari fortnite, counter strike, cod, GTAO, league of legends, genshin, FIFA, 2k, rocket league, Minecraft, Roblox e ne dimenticherò altri.

I "videogiocatori" hanno scelto ed in modo abbastanza chiaro quali sono i titoli che vanno e monetizzano e quelli che no.
Eh ma non li fanno loro quelli

Si ma il punto è che Sony con i remake di ape escape, con i Saros, con i kena, con i death stranding etc chiude domani. La baracca non sta in piedi con quei numeri. Bello o brutto che sia non sto giudicando ne i titoli ne Sony ne tantomeno i giocatori.

Posso biasimare Sony per provare a salire sul carrozzone? Onestamente no.
Se fossi io il CEO di Sony farei lo stesso? No, ma io non sono il CEO di Sony fortunatamente.
Sony sta in piedi grazie al suo store e alla fetta che si prende da qualsiasi acquisto, l'obbiettivo è far entrare più persone nell'ecosistema. Avere una lineup di titoli esclusivi è un modo per far scegliere la tua console alla gente.
Ora chiaramente non è Ape Escape che tiene in piedi la baracca ma è un piccolo tassello che si aggiunge

Ma non hai detto che è evidente (e lo è) perché prendono determinate decisioni? Cosa c'è da capire? Sono confuso. :hmm: Siamo nel topic dei PSS, tutti sanno cosa fattura e cosa non fattura, mi sembra che tutti esprimano i propri desideri su cosa vorrebbero creativamente dai PSS, serve indagare i bilanci di Sony per controargomentare i desideri della gente?

Io non sono solito continuare a desiderare cose irrealizzabili o lamentarmi del fatto che cose irrealizzabili non accadono. Ma ognuno è diverso quindi bene così. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro