iaCCHe
Divinità
- Iscritto dal
- 9 Lug 2008
- Reazioni
- 18,259
Non credo esista una singola persona che metta sullo stesso piano Ape Escape e i GaaS a livello di potenzialità di ricavo. Il discorso che viene fatto è diverso e ad ampio raggio: invece di buttare soldi sui GaaS si spera che tornino a fare quello che li ha messi nella posizione in cui erano al lancio di PS5; se devastare completamente una pipeline produttiva, fondare studi per poi obliterarli (Blundell ha preso soldi non per uno ma per due studi che non han mai rilasciato nulla), non aver sviluppato un singolo titolo as a service commerciabile per per più di boh, 1 mese?,... è una strategia così illuminata che ti vede costretto a segare pure quell'altro ramo della tua produzione (erano cose che dovevano correre in parallelo per Jim Ryan secondo un 50/50 sul medio lungo periodo), non sono d'accordo. Allora molto meglio che quel budget venga speso su prodotti a basso costo sulla mole di IP che hai in freezer riconquistando un pubblico che comunque hai mezzo perso e coltivandone di nuovo, no? Perchè il budget per i tripla A quello è ed è stato mangiato pure dagli investimenti fallimentari sul ramo gaas e non cambia se fanno Ape Escape e affini o meno.Ma io sto dicendo che la risposta ai duecento gaas falliti non può essere ape escape. Ape escape può essere la ciliegina su una torta solida. Torta che al momento si sta sciogliendo sotto il culo di Sony (da un certo punto di vista).
Che poi soggettivamente uno possa essere contento che facciano ape escape ci mancherebbe.
Ma da qui a leggere stupore e sconcerto sul perché in gran parte vengono finanziati gaas e non titoli che vendono tre copie ce ne passa eh.
Ps. Io non gioco titoli gaas e non capisco neanche cosa la gente ci trovi. Tanto per dire quanto mi interessi o mi faccia piacere che buttino soldi li.
Quindi francamente io ste prese di posizione con "devono fare i GaaS" come se tutto fosse un aut aut, non la capisco. Mi ricordano i messaggi dei tempi delle acquisizioni e infatti poi si è visto quanto bene han fatto e quanti soldi han portato...
Quindi se continueranno a fare sti cazzo di gaas con la stessa strategia adottata fino ad adesso è l'equivalente del tizio di Gratosoglio e dei suoi pensieri su Dua Lipa