Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Un nuovo Uncharted e un nuovo Ape sono in sviluppo!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il nuovo gioco ND solo su ps6 non lo prenderete in massa solo perché digital?
Certo ci credo
[automerge]1782946097[/automerge]

Quindi in sostanza tante lacrime per nulla
posso?
il nuovo ND si, ma magari tutti gli altri 250 giochi che avremmo preso cacciando tanti soldini, si recuperano su pc, su switch, su abbonamento, o a 5 euro nei saldi 4 anni dopo.

il problema non è se spendere o meno 300 euro per mangiare una volta da cannavacciuolo, il problema è se gli altri 364 giorni stai a pasta al sugo perché non vuoi cacciare 1 euro

La cosa che mi piace di più? Vedere tanti video di creator americani incazzati come me (faranno finta per i click? Who cares, sempre rumore giusto). Matty, happyconsolegamer, Mutahar, moist, spawnwave etc.
Pare quasi siano appassionati, a differenza di altri che vorrebbero scrivere di pizze gourmet e son bloccati sui videogiochi senza più viverli davvero, se non come "content".

Bello, il backlash fa godere.

Lo recupero appena lo fanno uscire su pc, digitale per digitale almeno lo pago meno, ho la migliore versione e non pago l'online se il gioco lo supporta.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Mi sa che sei rimasto indietro con le News, Sony non fa uscire più first party su pc

Comunque oh, pare che Sony lo fa apposta, fa una gen perfetta, e quella dopo la sputtana

Ps1 (vabbè era la prima quindi di che parliamo )
ps2 :DIO
ps3: Prezzo diddio, cell dimmerda, giochi meh e solo dopo anni si era ripigliata, investendo sui studi ecc
ps4: Gen perfetta in tutto, giochi, nuove ip, comunicazione, marketing, FOR THE PLAYERS boh veramente
ps5: Ehm....

Ma qua più tempo passa e peggio è la situazione

Non so se questi per la gen ps6 si ripigliano con queste capocce al comando e tutte scelte insensate che hanno fatto e stanno facendo (mille gaas, giochi mp fatti da studi appena comprati/fondati, milioni sprecati per acquisti inutili (bungie) studi chiusi tipo Japan studio, bluepoint ecc. La volontà di VOLER continuare a investire in gaas a prescindere.

Veramente Sony a parte la tranvata ps3 (ripresa molto bene durante la gen stessa ) mi sembrava l'ultima a finire così.

Un conto era perculare MS....ma è grazie a essa e la gen 360 ha rimesso Sony in carreggiata (e chissà se non dobbiamo ringraziare sempre lei con xbox one, drm e always online...che forse avremmo avuto un altra Sony già anni prima ).

Niente, sono incazzato, proprio non mi va giù sta cosa.

In un certo senso mi sento tradito, la fiducia che ho dato a Sony da sempre...è morta.

Ai miei occhi è morta. Anch'essa (so che lo era prima but... ) è l'ennesima multinazionale comandata dai stakeholders a cui fregano solo i soldi, della gente, dei fan, dei consumatori non fotte un cazzo.

Da una shitstorm del genere non fai un semplice dietro front o post su twitter/blog: Abbiamo calcolato male, abbiamo tradito la vostra fiducia, allora per il momento continueremo a supportare il supporto fisico (fino a data x, cosi placano la gente per un po ).

Ennesima decisione che ripensando alle scorse gen ti fa veramente rimanere scioccato che è la stessa azienda.

Che merda ragazzi

Il mio portatile mi ha fatto un favore costringendomi a gennaio 2025 nel farmi un pc da gaming, mi ha preparato per sta batosta.

posso?
il nuovo ND si, ma magari tutti gli altri 250 giochi che avremmo preso cacciando tanti soldini, si recuperano su pc, su switch, su abbonamento, o a 5 euro nei saldi 4 anni dopo.

il problema non è se spendere o meno 300 euro per mangiare una volta da cannavacciuolo, il problema è se gli altri 364 giorni stai a pasta al sugo perché non vuoi cacciare 1 euro
Si ma se ti compri ps6 che sarà palesemente l emblema dell era digital delle console, stai comunque supportando Sony

PS6 segna ufficialmente l’inizio dell era del digitale, se ci sarà il lettore, sarà a parte per collezione passata,
Sono sicuro che nonostante l incazzatura di molti, al primo big only ps6, cederete tutti.
Ps6 voglio vederla a 1000€ e con tutte ste porcate fatte da Sony cosa segnerà... speriamo segni il declino.

Perché solo così potranno capire

Si ma se ti compri ps6 che sarà palesemente l emblema dell era digital delle console, stai comunque supportando Sony
Screenshot-2026-07-02-005324.png

si, ma starò spendendo 700 euro di console e 80 di gioco ND, invece che 700 euro di console, 300 di gioco ND in collector, 60 per like a dragon the man who erase his name dal giappone, 100 per metal gear solid delta deluxe, 50 per neva deluxe, 60 per hell is us deluxe, 80 per elden ring launch, 100 per baldurs gate 3 deluxe...

Ci siamo capiti credo

io e te ovviamente

sony non ha capito che i miei 100 euro per metal gear solid delta, che per loro sono 50, non diventeranno 80, perché col cazzo che compro la deluxe digitale, ma diventeranno 0 perché lo prendo su steam a 4 euro fra 8 anni

Ps6 voglio vederla a 1000€ e con tutte ste porcate fatte da Sony cosa segnerà... speriamo segni il declino.

Perché solo così potranno capire
Per me possono pure fallire….ma stai sicuro che ps6 la prenderanno in tanti (e tanti sono in questo forum che hanno preso di corsa la 5 PRo)

Il nuovo gioco ND solo su ps6 non lo prenderete in massa solo perché digital?
Certo ci credo
[automerge]1782946097[/automerge]

Quindi in sostanza tante lacrime per nulla
Penso che al di là di chi non ne vuole sapere niente del digitale (non faccio minimamente parte di questa categoria, anzi) il problema sarà il risparmio che il fisico garantiva.

Negli ultimi anni ho giocato titoli al D1 pagandoli meno della metà del prezzo di vendita rivendendoli dopo poco su subito.

Tutti questi giochi, che mai avrei pagato 80€ senza poterli dar via, per quanto mi riguarda saranno penalizzati e li recupererò in sconto.

Poi ovvio i giochi che più mi interessano, che sia GTA, GoW, Intergalactic ecc sono già acquisti che farò e che avrei comunque fatto in digitale :sisi:

PS6 segna ufficialmente l’inizio dell era del digitale, se ci sarà il lettore, sarà a parte per collezione passata,
Sono sicuro che nonostante l incazzatura di molti, al primo big only ps6, cederete tutti.
Con la console a 999+ non andrei così sicuro fossi in sony. Sarà pur vero che Microsoft la nuova generazione se la farà come cartonato, ma è anche vero che la ps6 costerà un fottio. Quindi ci vuole un big enorme, tipo un physint esclusivo ps6, altrimenti la vedo molto dura. E già così sarà dura.
[automerge]1782948112[/automerge]
Per me possono pure fallire….ma stai sicuro che ps6 la prenderanno in tanti (e tanti sono in questo forum che hanno preso di corsa la 5 PRo)
Oddio "tanti", quante pro hanno venduto alla fine?

Niente.
Sto di merda come questo pomeriggio nulla cambia.
Stasera sono andato avanti su Saros, quasi finito al 100%, ma niente non ho fatto altro che pensare che tra un anno e mezzo una grossa parte della passione che mi accompagna da quando ho 6/7 anni quasi che scomparirà non so neanche perchè ma la sensazione è quella… pensare che il prossimo Final Fantasy XVII (grazie a dio si riesce a chiudere la trilogia del VII) o TLOU part 3 o non so neanche io quanti altri titoli li potrò acquistare solo in digitale senza aggiungerli alla mensola della mia Billy è terribile.
A casa dopo anni di sacrifici lavorativi e non solo sono riuscito ad avere una “stanza nerd” dove custodisco tutta la mia collezione e sapere che dal 2028 potrà essere rimpolpata solo dai giochi Switch 2 è tristissimo.
Lo sapevo che sarebbe finita cosi, ne ero conscio, i dati di vendita e gli split li vedevo, ma in fondo al cuore come per la musica o per i film speravo che il fisico sarebbe sempre rimasto in vita, sicuramente per una nicchia di consumatori ma sarebbe rimasto o per lo meno mai mi sarei aspettato saltasse già con la prossima generazione, PS6 seppur con lettore ottico da comprare a parte l’ho sempre data per scontata.
Che giornata di merda, che mazzata.

Ultima modifica:
Niente.
Stasera sono andato avanti su Saros, quasi finito al 100%, ma niente non ho fatto altro che pensare che tra un anno e mezzo la passione che mi accompagna da quando ho 6/7 anni quasi che scomparirà in grossa parte non so perchè… ma pensare che il prossimo Final Fantasy XVII (grazie a dio si riesce a chiudere la trilogia del VII) o part 3 o non so neanche io quanti altri titoli li potrò acquistare solo in digitale è terribile.
A casa dopo anni di sacrifici lavorativi e non solo sono riuscito ad avere una stanza nerd con librerie doce custodisco tutta la mia collezione e sapere che dal 2028 potrà essere rimpolpata solo dai giochi Switch 2 è tristissimo.
Lo sapevo che sarebbe finita cosi, ne ero conscio, i dati di vendita e gli split li vedevo, ma in fondo al cuore come per la musica o per i film speravo che il fisico sarebbe sempre rimasto in vita, sicuramente per una nicchia di consumatori ma sarebbe rimasto o per lo meno mai mi sarei aspettato saltasse già con la prossima generazione, PS6 seppur con lettore ottico da comprare a parte l’ho sempre data per assodata.
Ti dirò, con o senza passaggio al full digital obbligato, la vedevo comunque molto dura per ps6, con un prezzo che MINIMO sarà di 999 nel migliore dei casi, vendendola probabilmente comunque in perdita.
Capisco come ti senti, ma ti dico anche che c'è tantissimo backlog che puoi adottare col il retrogaming di queste 5 generazioni playstation, hai letteralmente decine e decine di titoli da recuperare, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Ultima modifica:
Niente.
Stasera sono andato avanti su Saros, quasi finito al 100%, ma niente non ho fatto altro che pensare che tra un anno e mezzo una grossa parte della passione che mi accompagna da quando ho 6/7 quasi che scomparirà non so neanche perchè ma la sensazione è quella… pensare che il prossimo Final Fantasy XVII (grazie a dio si riesce a chiudere la trilogia del VII) o TLOU part 3 o non so neanche io quanti altri titoli li potrò acquistare solo in digitale senza aggiungerli alla mensola della mia Billy è terribile.
A casa dopo anni di sacrifici lavorativi e non solo sono riuscito ad avere una “stanza nerd” dove custodisco tutta la mia collezione e sapere che dal 2028 potrà essere rimpolpata solo dai giochi Switch 2 è tristissimo.
Lo sapevo che sarebbe finita cosi, ne ero conscio, i dati di vendita e gli split li vedevo, ma in fondo al cuore come per la musica o per i film speravo che il fisico sarebbe sempre rimasto in vita, sicuramente per una nicchia di consumatori ma sarebbe rimasto o per lo meno mai mi sarei aspettato saltasse già con la prossima generazione, PS6 seppur con lettore ottico da comprare a parte l’ho sempre data per scontata.
Sembra quasi aver preso una masamune nella schiena con ancora 3 cd da giocare

Ti dirò, con o senza passaggio al full digital obbligato, la vedevo comunque molto dura per ps6, con un prezzo che MINIMO sarà di 999 nel migliore dei casi, vedendola probabilmente comunque in perdita.
Capisco come ti senti, ma ti dico anche che c'è tantissimo backlog che puoi adottare col il retrogaming di queste 5 generazioni playstation, hai letteralmente decine e decine di titoli da recuperare, c'è solo l'imbarazzo della scelta

Che PS6 a 1K venderà a quattro gatti ci godrò solamente ma parlando per me stesso che ho la fortuna che spendere quella cifra per una console mi farebbe scazzare ma non sarebbe assolutamente un problema come anche 2K per un PC è una magra consolazione dire “tanto PS6 fallirà” fino a questo pomeriggio ero abbastanza certo che l’avrei presa… andrò a investire una bella cifra per un PC ? poi magari non posso giocarci alcune delle saghe che preferisco o titoli sviluppati dalle SH che ritengo tra le migliori che ci sono e quindi sarò sempre scazzato della decisione, non riesco a vedere un lato positivo a 360 gradi purtroppo.
Che ho del backlog da recuperare lo so (con tante perle saltate) e sicuramente ne usufruirò ma sinceramente a me piace sempre guardare al futuro, ci sono saghe che ho giocato che aspetto le prossime iterazioni o le nuove IP che arriveranno e pensare di acquistarle in digitale dopo piu di 30 anni di fisico mette tristezza.

Dopo la strategia Gaas e questo, spero Sony possa schiantarsi contro un muro ben benino e probabilmente ci penserá l’IA a dargli una mano.

Apprendo solo ora del comunicato. E chi poteva dare questa grande notizia di merda se non Sony. Non c'è molto da dire, lo schifo totale. Spero facciano marcia indietro ma dubito. Ad ogni modo i videogiochi sono la mia passione, quindi continuerò giocare e mi farò inculare dal digitale. Fin

E se fosse tutta una trovata di marketing? Interrompono la produzione di dischi perché magari hanno un nuovo formato per la ps6..
Si come no :rickds:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro