Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23/24 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quindi ormai niente show, ma probabile sop ciccioso a breve?
Speriamo bene ( frega poco se pochi first, mi interessa di più che arrivino tanti giochi belli su ps5, da chi non importa).

Non è che lavora in una miniera 20 ore al giorno eh
Il lavoro è lavoro. Anche stare seduto a non far nulla più del dovuto può ridurre la tua salute mentale
Post automatically merged:

Io mi auguro non facciano l'errore di tenersi la bomba (Got2) per Geoff o quantomeno annunciarlo con un teaser al sop e poi "reveal completo al Summer Game Fest"

Cory sono certo che annunciare il tuo gioco allevierebbe la tua sofferenza. Se vai da uno psicologo non è che ti tieni le cose per te, dopotutto.

Che preconcetti da medioevo, ci son lavori che ti possono stressare mentalmente.
Potresti anche non estremizzare il tutto
Soffre la pressione/soffre il lavoro e le aspettative/ si stressa a fare ciò che fa, è una cosa
"Non me lo riducete così" è altro...si sta prendendo i suoi tempi, non ha mostrato nulla, nessuno lo asfissia nel fare vedere qualcosa, anche considerando la religiosa politica attuale del silenzio Sony

Non riesce a stare dietro a ciò che fa?
Dovrebbe pensare a fare altro, per il suo bene

Soffre la pressione/soffre il lavoro e le aspettative/ si stressa a fare ciò che fa, è una cosa
"Non me lo riducete così" è altro...si sta prendendo i suoi tempi, non ha mostrato nulla, nessuno lo asfissia nel fare vedere qualcosa, anche considerando la religiosa politica attuale del silenzio Sony

Si ma non funziona cosi ahah
Ci sono contratti, accordi, deadline, aspettative, pressioni... non è che "non ce la faccio lascio stare" mica è cosi semplice xD

Lo hai estremizzato tu dicendo non è come lavorare in miniera.

Ai tempi di Anthem c’è stata mezza Bioware che per poco non entrava in depressione proprio per via delle condizioni di lavoro ESTREMAMENTE stressanti, tra pressioni et similia, e mi venite a fare ancora questi discorsi?

Cory di suo è già una persona poco elastica nel saper gestire lo stress, e ha dato modo di farlo vedere con lo sviluppo di GoW.
Se non si è in grado di gestirle, le pressioni lavorative distruggono tanto quanto andare a fare il muratore. Ve lo assicuro.
Ma poi buon Dio, siamo in un forum di videogiochi. Non mi aspetto commenti da Facebook, soprattutto quando ne va di mezzo la salute mentale (e sapete benissimo quanto venga trascurata all’interno di certe software house)

Non gira tutto attorno al far vedere il giochino nuovo.

Ultima modifica:
Si ma non funziona cosi ahah
Ci sono contratti, accordi, deadline, aspettative, pressioni... non è che "non ce la faccio lascio stare" mica è cosi semplice xD
Si ma estendi il discorso a cose che non ho detto
Deve mollare subito e lasciare tutto in alto mare?
No, per i motivi che hai detto
Non riesce più a starci dietro nel complesso?
Iniziasse a pensare a cosa fare dopo
Inoltre questa sua "sofferenza" non la manifesta solo oggi, è da tanti anni che lo dice chiaramente

Come se fosse semplice da un giorno all'altro passare ad altro specialmente negli U.S.A. e con una famiglia.

Lo hai estremizzato tu dicendo non è come lavorare in miniera.
Lo ho sintetizzato, è diverso
Ai tempi di Anthem c’è stata mezza Bioware che per poco non entrava in depressione proprio per via delle condizioni di lavoro ESTREMAMENTE stressanti, tra pressioni et similia, e mi venite a fare ancora questi discorsi?

Cory di suo è già una persona poco elastica nel saper gestire lo stress, e ha dato modo di farlo vedere con lo sviluppo di GoW.
Se non si è in grado di gestirle, le pressioni lavorative distraggono tanto quanto andare a fare il muratore. Ve lo assicuro.
Ma poi buon Dio, siamo in un forum di videogiochi. Non mi aspetto commenti da Facebook, soprattutto quando ne va di mezzo la salute mentale (e sapete benissimo quanto venga trascurata all’interno di certe software house)

Non gira tutto attorno al far vedere il giochino nuovo.
Anthem lo dovettero pubblicare in un anno, piccolo particolare
Ripeto, io non critico il fatto che il suo lavoro per lui sia stressante, perché lo è
Ma proprio per questo motivo dovrebbe pensare a ciò che vuole fare in ambito lavorativo
Faccio un esempio collegato alla F1, ti vedi Alonso che a 42 anni ha voglia ancora di continuare, mentre Verstappen a 25 non si vede in quel mondo per troppo tempo
Sono decisioni personali legate alla propria condizione lavorativa

Lo ho sintetizzato, è diverso

Anthem lo dovettero pubblicare in un anno, piccolo particolare
Ripeto, io non critico il fatto che il suo lavoro per lui sia stressante, perché lo è
Ma proprio per questo motivo dovrebbe pensare a ciò che vuole fare in ambito lavorativo
Faccio un esempio collegato alla F1, ti vedi Alonso che a 42 anni ha voglia ancora di continuare, mentre Verstappen a 25 non si vede in quel mondo per troppo tempo
Sono decisioni personali legate alla propria condizione lavorativa
Non l'hai sintetizzato, hai usato un'espressione (come hanno sottolineato altri) tipica da FB che è veramente brutta.

Tra l’altro Cory mi pare avesse divorziato tempo fa perché lavorava troppo…

Tra l’altro Cory mi pare avesse divorziato tempo fa perché lavorava troppo…
No, si erano allontanati e son tornati insieme ma ha preso una pausa da Twitter quando si son rimessi insieme e infatti non sappiamo un cazzo sui suoi progetti..
In ogni caso ci ha iniziato a lavorare circa un anno dopo GoW 2018 dato che era sempre in viaggio per conferenze e premi

Ma a noi di quello che succede dietro le quinte dovrebbe importare poco tecnicamente (o meglio, non dovremmo nemmeno venire a saperlo):asd:

Torno un attimo su un ragionamento, cercando di non cadere in un discorso di "pattern" (che come dicevo credo non esista più, quanto meno su base ferrea e inossidabile).

Il 2020 è stato un anno speciale (per ovvi motivi tra Pandemia e lancio della Next Gen tutto il planning è stato alterato). Ma nel complesso:
  • Non ha avuto SoP se non quelli monotematici (TLOU2 e Ghost) e uno totalmente third parties (ad Agosto).
  • Ha avuto 2 Showcase, ma SOLO uno era VERAMENTE uno Showcase "come lo intendiamo noi". Cioè quello di Giugno: valanghe di annunci First (9), e tantissimi annunci Third e Indie. Lo Show di Settembre era per il 90% "mostrare roba già annunciata" imbellettando il tutto con l'annuncio di FFXVI (third) e... L'annuncio (circa...) di GoW2 (senza manco un trailer o un nome). Di fatto il CORE degli annunci di quell'anno era nel MaxiShow di Giugno (giustamente dovevano presentare PS5).

- Di fatto UN grosso Show, uno Show più piccino, e poi il companatico di roba monotematico e SoP genericissimo (senza annunci First) -

Il 2021 è stato un anno più classico:
  • SoP ad inizio anno per roba già annunciata (DL, Solar Ash, Kena, e Returnal [in arrivo]), e un annuncio nuovo (third) cioè FF7R Intergrade.
  • SoP monotematico a fine Maggio. Il periodo teoricamente in cui ci si presenta con le bombe per contrastare la concorrenza venne occupato da un monotematico, ma per un gioco molto grosso (Horizon2).
  • Showcase a Settembre. Show di taglia più grossa (a mio parere comunque pessimo, ma non sono qui per giudicarne la qualità): una manciata di annunci First (Spidey2, Wolvy, Uncharted Remastered), un Second (Kotor, lol), un po' di third (quasi tutta roba già annunciata), e poi GoWR e GT7 (già annunciati).

- Di fatto UN grosso Show (circa), e un companatico di roba monotematica e SoP genericissimi (senza annunci First) -

Il 2022 then:
  • SoP di inizio anno dedicato (indovinate un po') a roba varia Third tra roba nota (Forspoken) e nuovi annunci (Jojo, Exoprimal, Valkyrie), e un annuncio First DLC (l'Espansione di Returnal).
  • (Poi SoP monotematico di Hogwarts per markettare la partnership)
  • SoP di Giugno (il periodo dei grandi eventi) dedicato quasi solo ai Third grossi (RE4 annunciato, SFVI, FFXVi, Callisto) e un annuncio First minore (port di Spidey) oltre a rimostrare HorizonVR.
  • Infine SoP di Settembre pre TGS. 2 grossi annunci Second (Ronin e Stellar), e per il resto show di roba già nota (trailerone di GoWR, Tekken 8, Hogwarts, etc.).

- Di fatto tanti piccoli Show con dei pezzettini di roba First/Second qua e là e un grosso appoggio sui third -

Passiamo al 2023:
  • SoP di inizio anno. Monnezzaio vario, roba già nota (RE4, SFVI, Tchia, etc.), annunci VR, e infine il monotematico su Suicide Squad (dio mio...). Di fatto nessun nuovo annuncio First o comunque annunci di peso Third.
  • Showcase di Maggio (il periodo dei grandi eventi). Bello o brutto (Brutto!) aveva comunque 5 annunci First e un Deep Dive dedicato a Spidey2. A questo si aggiungono trailer grossi di third importanti (AW2, DD2, FFXVI, etc.), e altra roba. Per quanto abbia fatto cagare ai più come mole di contenuto aveva tanti third grossi e tanti first.
  • Infine SoP di Settembre (al solito pre TGS). Evento piccino con third già noti (Baby Steps, Avatar, Ghostrunner, etc.), Indie varie, qualche First già noto (Spidey2 e Helldivers2), e un trailer di un Third grosso già noto (FF7RB).

- Di fatto un grosso Show con altri 2 show più piccoli retti da ripetizioni di giochi noti e roba third -

Vediamo il 2024 finora:
  • SoP di Gennaio. Nuovi annunci First Party come Until Dawn Remake, e Physint. Nuovi Trailer First di roba lontana e grossa (DS2), ritorno dei 2 Second (SB e Ronin) in arrivo con presentazione dedicata, ritorno di un Third Partner grosso (SH2), vari third di peso (Judas, MetroVR, DD2), e poi ovviamente iterazione di roba nota di dubbia natura (Foamstars, e tanti altri).

- - - A queste cose nominate sopra aggiungete la presenza Sony a quasi ogni evento di Geoff per annunciare qualcosa (di First): alla SGF 2020 rimostrarono Astro, alla SGF 2021 DSDC, alla Gamescom 2021 di nuovo DSDC, ai TGA 2021 trailer di Horizon2, alla SGF 2022 annuncio di TLOU1 e prima art di Factions [rip], alla Gamescom 2022 il Dualsense Edge, ai TGA 2022 Death Stranding 2, Horizon2DLC e ReturnalPC, alla SGF 2023 data di Spiderman2, ai TGA 2023 GoWR DLC) - - -

Bene ora che cosa voglio dire?
Nella mia premessa ho scritto che non sto cercando un pattern (se nel 202X hanno fatto X, devono fare X ora), ma avete notato che praticamente FINORA non sono mai riusciti a reggere tanti Show diversi con tanti First o Third grossi grossi a farla da padrone? Di norma o spezzettano, o c'è un solo grosso Show e un ammasso di roba minore nel resto dell'anno.

Ecco... Se hanno annunciato UD, rimostrato DS2, e annunciato Physint a Gennaio, e SE ora (tra SoP e Geoff) dovessero mostrare: Astro, LEGO Horizon, GoWR PC, Lost Soul Aside (Second), Concord, Spidey2 DLC, SH2 (Third), e magari qualche altra cosa... Ce li vedete a fare un altro Show pieno di roba tra 3 mesi? A me sembra che se vuoi fare uno Show grosso ormai devi accentrare tutto, se invece inizi a spezzettare per forza di cose devi optare per gli SoP/Show di taglia più piccina.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro