Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23/24 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Di cosa?
Di qualche annullamento all' ultimo secondo?
Esatto. Di annullamenti e/o cambiamenti nel giro di poche settimane da un evento. E ribadisco non parlo nello specifico di Sony, parlo in generale. E gli Show digitali hanno aumentato terribilmente la possibilità di cambi e tagli in corsa.

Ma perché dovrebbero annullare?
Ah io parlo in generale ("è possibile farlo"). Ma no in questo caso non mi sembra sia stato annullato nulla, e non ci sono neanche voci in merito a grossi cambi. Faranno ciò che hanno optato di fare, poi alla gente piacerà o meno (spoiler: la gente non sarà soddisfatta :asd: ).

Insomniac penso sia una delle poche SH a potersi permettere di pensare anche alle minoranze o quello che sia (ho giusto letto il titolo), considerando il lavoro svolto in questa gen :asd:
E qual'è il grande lavoro svolto da insomnianc? no perchè io da loro non ho mai visto un singolo titolo che si possa considerare eccelente/capolavoro, pensassero e puntassero a questo visto che è il loro mestiere, piuttosto che rimanere constantemente nel limbo dei buoni prodotti ma nulla di più.
Se poi dobbiamo complimentarci solo perchè sfornano tanta roba, allora facciamo una statua ad ubisoft che sforna un fra cry ogni 30 minuti.
Qualità>quantità.

E qual'è il grande lavoro svolto da insomnianc? no perchè io da loro non ho mai visto un singolo titolo che si possa considerare eccelente/capolavoro, pensassero e puntassero a questo visto che è il loro mestiere, piuttosto che rimanere constantemente nel limbo dei buoni prodotti ma nulla di più.
Se poi dobbiamo complimentarci solo perchè sfornano tanta roba, allora facciamo una statua ad ubisoft che sforna un fra cry ogni 30 minuti.
Qualità>quantità.
Ah beh, quindi o fai il capolavoro della vita o fai schifo, sarò strano io che sono felice se mi arrivano buoni/ottimi giochi con una buona cadenza :asd:Completamente a caso il paragone con Ubisoft che come struttura non ha nulla a che vedere con Insomniac.

Leggevo una considerazione su ERA in risposta alla questione "Tentpole Titles" (cioè Titoli Grossi) del 2025 e 2026 (fiscali) di cui parlò Totoki. Una dichiarazione che implicherebbe una sequela di annunci grossi sulla carta... Ma effettivamente, se ci muoviamo anno per anno, se nel 2025 Fiscale (quindi fino a Marzo 2026) uscissero:
  • Marathon (Schreier ha confermato che è 2025).
  • Dollaro (non sappiamo quando debba uscire).
  • DS2 (già confermato 2025 solare, e sappiamo che idealmente potrebbe arrivare per la primavera-estate).
  • Ghost 2 ad inizio 2026 O Wolverine ad inizio 2026 (supponiamo che non sia a fine 2026).

Esattamente che cosa dovrebbero annunciare obbligatoriamente? Praticamente tutti i AAA sarebbero già annunciati per il prossimo anno eccetto Ghost2 (che può essere annunciato a qualsiasi evento desiderino).

Insomma, sulla carta non mi sembra esista un obbligo di annunciare per il prossimo fiscale valanghe di titoli. Già ci sono (vi piacciano o no...), e a fine 2025 (solare) c'è GTA, che di base creerà uno spazio vuoto attorno a sé.
Infatti stanno coperti per l'anno prossimo
Io ve lo dissi, aspettarsi annunci 2 anni in anticipo da Sony è volersi farsi male (e si, Wolverine e Phisynt sono due casi eccezionali per ovvi motivi)

Astro e Lego horizon e via per il sop :sisi:
Got se proprio casca bene ed esce l’anno prossimo

Infatti stanno coperti per l'anno prossimo
Io ve lo dissi, aspettarsi annunci 2 anni in anticipo da Sony è volersi farsi male (e si, Wolverine e Phisynt sono due casi eccezionali per ovvi motivi)
Non dico che non possono farlo (che si chiami SoP o Showcase) o che non lo faranno, ma il punto IMHO è "non è obbligatorio (a livello aziendale) farlo", se vogliono possono tirare avanti ancora con ciò che c'è, annunciare qualche gioco (Astro, etc.) nel breve termine e Ghost2 (mid term) qui, o da Geoff (poco cambia), e sono nuovamente nella situazione di non avere bisogno di annunci.

Tanto ormai sembra palese che non vedremo mai il full slate di titoli stile 2016 :asd:

Esatto. Di annullamenti e/o cambiamenti nel giro di poche settimane da un evento. E ribadisco non parlo nello specifico di Sony, parlo in generale. E gli Show digitali hanno aumentato terribilmente la possibilità di cambi e tagli in corsa.

Ah io parlo in generale ("è possibile farlo"). Ma no in questo caso non mi sembra sia stato annullato nulla, e non ci sono neanche voci in merito a grossi cambi. Faranno ciò che hanno optato di fare, poi alla gente piacerà o meno (spoiler: la gente non sarà soddisfatta :asd: ).
che possa accadere penso sia palese, per ottimi motivi però
E non penso sia la normalità
E si torna alla domanda iniziale: ma sanno o non sanno?
Ipotizzare uno show prima di Xbox/Geoff lo si può affermare anche senza sapere nulla nello specifico

E si torna alla domanda iniziale: ma sanno o non sanno?
Sanno sanno.
Vedasi il recente Astro in arrivo (rivalidato da BilBill).
Ciò che non sempre sanno sono i dettagli definiti e definitivi (che non sempre sono così definitivi).

Non dico che non possono farlo (che si chiami SoP o Showcase) o che non lo faranno, ma il punto IMHO è "non è obbligatorio (a livello aziendale) farlo", se vogliono possono tirare avanti ancora con ciò che c'è, annunciare qualche gioco (Astro, etc.) nel breve termine e Ghost2 (mid term) qui, o da Geoff (poco cambia), e sono nuovamente nella situazione di non avere bisogno di annunci.

Tanto ormai sembra palese che non vedremo mai il full slate di titoli stile 2016 :asd:
Per me, ed è già un po che lo dico, per i first faranno sempre annunci a breve giro, un anno max un'anno e mezzo.
Cosa diversa per collaborazioni eccezionali come appunto Wolverine o Kojimbo

Per me, ed è già un po che lo dico, per i first faranno sempre annunci a breve giro, un anno max un'anno e mezzo.
Cosa diversa per collaborazioni eccezionali come appunto Wolverine o Kojimbo
Anche secondo me ormai è quella la loro intenzione. Con ND almeno è molto probabile che andrà così visto che è stato lo stesso Druckmann a dirlo.

Ah beh, quindi o fai il capolavoro della vita o fai schifo, sarò strano io che sono felice se mi arrivano buoni/ottimi giochi con una buona cadenza :asd:Completamente a caso il paragone con Ubisoft che come struttura non ha nulla a che vedere con Insomniac.
Eppure l''ho scritto nel modo che più chiaro non si può che fanno buoni giochi, dove hai letto schifo? :asd: Chiunque dovrebbe sempre puntare in alto, evolversi, migliorare, puntare al massimo, lasciare il segno e non fermarsi al compitino. Se poi mi si dice che gli insomnianc possono permettersi di avere altre priorità piuttosto che questa perchè sfornano tanti giochi bho io alzo le mani a sentire una cosa del genere in un forum videoludico fatto di appassionati a cui dovrebbe fregare prima di ogni altra cosa della qualità e non della quantità.
Sarò strano io ma preferisco avere capolavori come rdr2, un tlou 2, bloodborne, zelda, gow ecc.. piuttosto che 3/4 giochi buoni/dimenticabili nel medesimo lasso di tempo dai medesimi studi.

Ultima modifica:
in 4 parole (di cui un articolo e una preposizione) c'è la denigrazione di uno dei migliori studi in circolazione come se fossero gli ultimi degli stronzi dietro un po' di reazionarismo standard, giocatore totale

Banalmente secondo voi è possibile che il progetto ND punti alla prossima console? Visto che la cancellazione di Factions è stata un terremoto e che la full production non è ancora iniziata a quanto sembra. Supponiamo abbiano ancora 3 anni di lavoro, alla fine poi possono diventare 4 tra rallentamenti e qualsiasi imprevisto possa capitare. Secondo voi potrebbe starci che decidano di non uscire con PS5?

Al massimo cross gen con Ps6, ma non credo proprio stiano anche solo pensando di puntare unicamente alla next gen
Esattamente. La Gen finirà "formalmente" nel 2027, ma come stiamo vedendo con PS4 ci saranno almeno 3 anni extra di cross.

Cazzi siamo a 4 anni di Gen e tra i titoli di peso (AAA) dell'anno c'è:
  • Yakuza 8 Cross
  • P3R Cross
  • Metaphor Cross
  • CoD Cross
  • "FIFA" ed NBA Cross
  • ER DLC Cross
  • Destiny2 DLC Cross

Non si scappa :asd:

Addirittura Jedi Survivor dovrebbe uscire retroattivamente su Old Gen (anche se pare disperso) :rickds:

Esattamente. La Gen finirà "formalmente" nel 2027, ma come stiamo vedendo con PS4 ci saranno almeno 3 anni extra di cross.

Cazzi siamo a 4 anni di Gen e tra i titoli di peso (AAA) dell'anno c'è:
  • Yakuza 8 Cross
  • P3R Cross
  • Metaphor Cross
  • CoD Cross
  • "FIFA" ed NBA Cross
  • ER DLC Cross
  • Destiny2 DLC Cross

Non si scappa :asd:
La differenza è che secondo me sta cosa peggiorerà ulteriormente, in questa gen abbiamo avuto eccezioni come Demon Souls, Rift Apart e Returnal al lancio o quasi.
Secondo me non si ripeterà e nella prossima gen per almeno i primi 3-4 anni e passa sarà solo cross, first inclusi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro