Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (23/24 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque sarò anche troppo cattivo ma ad oggi questa è per me la peggiore generazione sony, non ricordo di essere mai arrivato a più di meta' gen senza un singolo evento che mi sia piaciuto davvero, senza sapere cosa uscirà nella seconda meta' del ciclo vitale della console. Semplicemente credo che ormai si siano allontanati dai miei gusti, ma loro fanno semplicemente ciò che gli porta più soldi, di certo una ps6 ad oggi non la compro di sicuro.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Curiosità mia: ipoteticamente consiglieresti di prendere la PS5 ad una persona che ancora non ce l'ha, al netto di tutto quello che hai detto?

Ipoteticamente.

:morristenda:

Ma chissà perché non lo fanno più... hanno paura che il gioco non funzioni a livello di meccaniche? Avran paura di fare un iter alla faction dove annunciano il gioco e poi si accorgono che non funziona e quindi vogliono annunciare solo a ridosso solo quando è 100% tutto ok? Bho....
Ma chi è che lo fa ad eccezione di MS con i trailer in CG? Per l'anno prossimo non c'è mezzo gioco annunciato :asd:
Io direi che è ora che vi arrenderete, sono anni che andate avanti a chiedervi perché Sony non annuncia in anticipo, quando in realtà non lo fa più nessuno.
10 anni fa il mondo social era completamente diverso, oggi siamo nell'epoca dei ritornelli di tik tok.
Siamo vecchi, si stava meglio quando si stava peggio, ma è così :asd:

Ma chi è che lo fa ad eccezione di MS con i trailer in CG? Per l'anno prossimo non c'è mezzo gioco annunciato :asd:
Io direi che è ora che vi arrenderete, sono anni che andate avanti a chiedervi perché Sony non annuncia in anticipo, quando in realtà non lo fa più nessuno.
10 anni fa il mondo social era completamente diverso, oggi siamo nell'epoca dei ritornelli di tik tok.
Siamo vecchi, si stava meglio quando si stava peggio, ma è così :asd:

Square lo fa, vedesi kh4, dragon quest 12…

Pliskin ha ragione. Ormai il mercato del marketing sta diventando sempre più asettico. Alle nuove generazione va bene questo o comunque non gli cambia niente e, giustamente, le aziende non hanno motivo di spendere soldi extra, o avere maggior lavoro, se questo non porta concreti benefici pubblicitari.

La scorsa gen era diverso. Parte del successo ps4 l'ha costruito con le loro conferenze, fin da quella di annuncio, e tanti giochi hanno beneficiato molto dalla loro presentazione, si pensi per esempio a gow 2018.

Ma chissà perché non lo fanno più... hanno paura che il gioco non funzioni a livello di meccaniche? Avran paura di fare un iter alla faction dove annunciano il gioco e poi si accorgono che non funziona e quindi vogliono annunciare solo a ridosso solo quando è 100% tutto ok? Bho....
Possono essere mille le ragioni.
Potrebbe anche essere una semplice questione pratica. ossia se i tempi di sviluppo sono così lunghi sprecare altro tempo per demo ad hoc ritarderebbe ulteriormente l'uscita rispetto a mostrare il gioco più a ridosso dell'uscita dove la demo è semplicemente uno spezzone di gioco già pronto. Chi lo sa.

Onestamente non lo so, ma secondo me il "sognare ad occhi aperti" era una delle cose più belle del mondo dei videogiochi. Adesso è tutto così noioso, freddo e distaccato. "Il gioco esce il 20, compralo e ciao".
Vero, ma in parte quanto è anche colpa nostra (non mia tua o di chi sta, uso nostra per parlare in generale)? Se annunciano qualcosa con una scritta ci si lamenta, se mostrano qualcosa di acerbo ci si lamenta (me compreso). Alla fine forse pure in termini di costi gli conviene mostrare la roba quando è più vicina all'uscita. Pensiamo a TLOU 2 e all'impegno che hanno dovuto metterci per fare il trailer del 2018, o a Santa Monica con GOW nel 2016. Roba onestamente stupenda per noi, ma stressante da morire per loro.

Onestamente non lo so, ma secondo me il "sognare ad occhi aperti" era una delle cose più belle del mondo dei videogiochi. Adesso è tutto così noioso, freddo e distaccato. "Il gioco esce il 20, compralo e ciao".
Assolutamente d'accordo.
Ricorda molto netflix con le sue serie che escono in un colpo solo. Un weekend ed è finita.
Non c'è più anticipazione, attesa, discussione, ipotesi.

Non è un caso se kojima pare l'unico " in casa sony" a continuare con la solita filosofia. è uno che ha dichiarato che tutto il pre uscita fa parte del gioco e cazzo quanto ha ragione.

Comunque sarò anche troppo cattivo ma ad oggi questa è per me la peggiore generazione sony, non ricordo di essere mai arrivato a più di meta' gen senza un singolo evento che mi sia piaciuto davvero, senza sapere cosa uscirà nella seconda meta' del ciclo vitale della console. Semplicemente credo che ormai si siano allontanati dai miei gusti, ma loro fanno semplicemente ciò che gli porta più soldi, di certo una ps6 ad oggi non la compro di sicuro.

La prima parte della gen ps3 è di gran lunga peggiore.
Questa gen è piena di roba, mancano i tripla A ma quello è dovuto ai tempi di sviluppo lunghi, se vuoi roba super devi aspettare, nel frattempo i giochi non mancano, è pieno.
Molto più pieno anche della prima parte ps4 ora secondo me o come minimo equivalente
Poi dipende dai gusti di quello che uno cerca ad esempio tra gdr, action Adventure di vario tipo, giochi di guida e picchiaduro non ci si può lamentare, alcuni sono top mai visti.
Secondo me avete aspettative sbagliate e non sapete nemmeno voi cosa volete.
Vi devo fare la lista della roba uscita in 3 anni?
Abbiamo i top picchiaduro, i top giochi di guida, gdr assurdi di vario genere, Action Adventure ecc..
A fine anno esce pure un grande Platform 3D, non vi va bene?

Questa gen è piena di roba, mancano i tripla A ma quello è dovuto ai tempi di sviluppo lunghi, se vuoi roba super devi aspettare, nel frattempo i giochi non mancano, è pieno.
Molto più pieno anche della prima parte ps4 ora secondo me o come minimo equivalente
Poi dipende dai gusti di quello che uno cerca ad esempio tra gdr, action Adventure di vario tipo, giochi di guida e picchiaduro non ci si può lamentare, alcuni sono top mai visti.
Abbiamo i top picchiaduro, i top giochi di guida, gdr assurdi di vario genere, Action Adventure ecc..
Ho specificato che mi riferisco principalmente a sony, lato terze party siamo su ottimi livelli, pur mancando per me l'introduzione di nuove ip forti. Per il resto ho detto che per me, ripeto opinione personale, è la generazione più debole lato sony, ma non ho mica affermato che faccia schifo. Per quanto riguarda ps3 ci sono delle attenuanti, sony non fu di certo l'unica software house in difficoltà nel passaggio generazionale ps2-ps3. Per il resto mi auguro e credo proprio che come per ps3 la seconda parte di generazione sia di grande qualità.

Vero, ma in parte quanto è anche colpa nostra (non mia tua o di chi sta, uso nostra per parlare in generale)? Se annunciano qualcosa con una scritta ci si lamenta, se mostrano qualcosa di acerbo ci si lamenta (me compreso). Alla fine forse pure in termini di costi gli conviene mostrare la roba quando è più vicina all'uscita. Pensiamo a TLOU 2 e all'impegno che hanno dovuto metterci per fare il trailer del 2018, o a Santa Monica con GOW nel 2016. Roba onestamente stupenda per noi, ma stressante da morire per loro.
Carissimo, concordo totalmente con te. Difatti basti pensare a cosa è accaduto con la presentazione di Marvel's Spider-Man 2. Inoltre il video documentario su TLOU 2 conferma totalmente quello che hai affermato.
Assolutamente d'accordo.
Ricorda molto netflix con le sue serie che escono in un colpo solo. Un weekend ed è finita.
Non c'è più anticipazione, attesa, discussione, ipotesi.

Non è un caso se kojima pare l'unico " in casa sony" a continuare con la solita filosofia. è uno che ha dichiarato che tutto il pre uscita fa parte del gioco e cazzo quanto ha ragione.
Concordo totalmente con te. È una cosa triste e grigia, ma purtroppo ormai questo è l'andazzo. Fortuna che c'è Kojima a lottare per noi "vecchi dinosauri".

Morgan Freeman Reaction GIF by MOODMAN

Per mio gusto personale sono d’accordo ma inverto PS3 con PS4. Se è pur vero che PS3 era partita male guardando quelle due gen nella loro interezza ho giocato più titoli che mi sono rimasti dentro con la gen PS3.
Ci sta ovviamente... Personalmente credo che PS4 sia riuscita a connotarsi molto bene (forse troppo) con i AAA arrivati dal 2015 in avanti... E' vero che ha avuto un output anomalo alle volte, ma secondo me Sony è riuscita a dare una bella impronta alla Gen. Tra l'altro le 2 Mid Gen di PS4 hanno contribuito ad aumentare molto il suo catalogo.

Comunque sono sincero, io sto Adorando PS5. Sto giocando dei Capolavori assoluti su questa console, non ultimo Baldur's Gate 3. Poi ovvio, la comunicazione di Sony mi sta facendo letteralmente Schifo, ma devo dire che tra first-party, terze parti e DualSense sto adorando la console.

Ci sta ovviamente... Personalmente credo che PS4 sia riuscita a connotarsi molto bene (forse troppo) con i AAA arrivati dal 2015 in avanti... E' vero che ha avuto un output anomalo alle volte, ma secondo me Sony è riuscita a dare una bella impronta alla Gen. Tra l'altro le 2 Mid Gen di PS4 hanno contribuito ad aumentare molto il suo catalogo.
Della gen PS4 gli anni che ho amato di più sono stati il 2015 e il 2018, ma anche il 2016 ha regalato gran belle soddisfazioni. Mi piacerebbe che il 2025 fosse un po’ il 2023 lato uscite in generale.

Ricapitolando in 3 anni e mezzo su ps5 (con il covid) è uscita roba come:

GoW ragnarok, ultimo capitolo di altissimo livello di una saga divina.

Horizon 2, gran bel gioco ow tecnicamente devastante

Elden ring, uno dei migliori giochi di sempre.

Cyberpunk 2077, action gdr sci fi top indimenticabile.

Baldur's Gate 3, uno dei migliori gdr di sempre.

Street fighter 6, miglior picchiaduro 2d della storia e probabilmente il migliore di sempre.

Gran turismo 7, sim/arcade top tra i migliori di sempre se non il migliore ad oggi

Tekken 8, miglior tekken di sempre e forse migliore picchia 3D di sempre.

Final Fantasy 7 Rebirth, miglior jrpg di sempre

Final Fantasy 16, non sarà un jrpg classico.. Sti cazzi, un giocone con un storia e pg indimenticabili.

Alan wake 2, uno dei migliori giochi horror di sempre

Resident evil 4 Remake, il remake modernizzato di altissimo livello di un classico.

Spider-Man 2, jedi survivor, stellar blade, helldivers 2, rift apart, ronin, re village, dead space e tanti altri che ora dimentico

Se non vi va bene tutto sto ben di dio videoludico uscito in 3 anni forse è meglio che cambiate hobby.
L industria sarà in crisi per i costi di sviluppo, ma non sulla qualità dei giochi, non scherziamo.

Ultima modifica:
PS2 > PS1 > PS4 > PS3 per quanto mi riguarda. :sisi:
Sostanzialmente d'accordo, ps2 rimarrà per sempre nel mio cuore, probabilmente anche perché quando sei un ragazzino ti stupisci molto di più. Non potrò mai dimenticarmi un mio amico di scuola che mi disse di provare un gioco dove c'erano dei personaggi disney ma era "serio" disse lui, ebbene quella saga è diventata praticamente la mia preferita in assoluto, mi riferisco ovviamente a kingdom hearts.

Sostanzialmente d'accordo, ps2 rimarrà per sempre nel mio cuore, probabilmente anche perché quando sei un ragazzino ti stupisci molto di più. Non potrò mai dimenticarmi un mio amico di scuola che mi disse di provare un gioco dove c'erano dei personaggi disney ma era "serio" disse lui, ebbene quella saga è diventata praticamente la mia preferita in assoluto, mi riferisco ovviamente a kingdom hearts.

PS2 è magica e irripetibile, poco da fare. Una Gen incredibile a livello di quantità-qualità. Fu assurda.
PSX e N64 furono incredibili per la grande rivoluzione tecnica, anche qui parliamo di roba irripetibile (non c'è 4K o RT che reggano la rivoluzione del 3D).
Su PS4 e PS3 credo si balli tanto a gusto, e a generi. Personalmente ho preferito PS4 per l'effluvio di FPS di PS3, ma sono state 2 grandi Gen. PS4 supercaratterizzata da Sony a livello di First, ma PS3 ricostruita in corsa con olio di gomito (ha un po' l'anima del figliol prodigo quella Gen).

Io ricordo i primi 2 anni di ps4 privi di roba se non quelle 1/2 esclusive

Soprattutto usciva poca roba.
Oggi mi sembra a molto di più
Ricapitolando in 3 anni e mezzo su ps5 (con il covid) è uscita roba come:

GoW ragnarok, ultimo capitolo di altissimo livello di una saga divina.

Horizon 2, gran bel gioco ow tecnicamente devastante

Elden ring, uno dei migliori giochi di sempre.

Cyberpunk 2077, action gdr sci fi top indimenticabile.

Baldur's Gate 3, uno dei migliori gdr di sempre.

Street fighter 6, miglior picchiaduro 2d della storia e probabilmente il migliore di sempre.

Gran turismo 7, sim/arcade top tra i migliori di sempre se non il migliore ad oggi

Tekken 8, miglior tekken di sempre e forse migliore picchia 3D di sempre.

Final Fantasy 7 Rebirth, miglior jrpg di sempre

Final Fantasy 16, non sarà un jrpg classico.. Sti cazzi, un giocone con un storia e pg indimenticabili.

Alan wake 2, uno dei migliori giochi horror di sempre

Resident evil 4 Remake, il remake modernizzato di altissimo livello di un classico.

Spider-Man 2, jedi survivor, stellar blade, helldivers 2, rift apart, ronin, re village, dead space e tanti altri che ora dimentico

Se non vi va bene tutto sto ben di dio videoludico uscito in 3 anni forse è meglio che cambiate hobby.
L industria sarà in crisi per i costi di sviluppo, ma non sulla qualità dei giochi, non scherziamo.
ci sono un po' troppi migliori di sempre ma ok in generale ci sta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro