Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (24 Settembre?)

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Mi permetto solo di osservare che i dialoghi a scelta multipla sono solo una velleità quasi 'estetica', che da' variazioni superficialmente ma di fatto non contribuisce assolutamente per niente né alla storia in sé che rimane sempre quella a prescindere, né a livello di gameplay come succede nei generi che hai citato cioè gli RPG propriamente detti.

Insomma non lo citerei come un pezzo forte di Horizon 1 quell'aspetto. Anzi, se togliessero quella possibilità allo scopo di dare una caratterizzazione più definita ad Aloy (dato che mi capita ancora di leggere tra i vari commenti sul gioco, come mi è successo in un'altra sezione di questo forum, che lei sia una Mary Sue), per me sarebbe pure meglio.
No no li citavo per sottolineare una differenza dai giochi ubisoft. Sul fatto che nn intaccavano nulla son d’accordo è vero sperando che in forbiden w le cose siano diverse..restavano comunque scritti bene e interessanti per approfondire la lore del gioco.
 
Si ma ad una certa qual'è esattamente il problema se publicizzano ste cavolate sui canali playstation? Se non ve ne frega niente (come al sottoscritto) non cagatela di striscio e amen :asd:
 
Si ma ad una certa qual'è esattamente il problema se publicizzano ste cavolate sui canali playstation? Se non ve ne frega niente (come al sottoscritto) non cagatela di striscio e amen :asd:
Che se ho messo la spunta nel twitter PS vorrei avere news di roba PS, non dell'immondizia scaricata da Pictures a giorni alterni per mendicare le vius di PlayStation :asd:
 
Ma esattamente in quale universo parallelo l'immagine di Horizon è compromessa? E in che modo Elden ring potrebbe intaccarla ulteriormente nell'opinione pubblica secondo te?

Ma in quale universo l'immagine di Horizon è compromessa?

solo nei forum se ne parla male :asd:

Ha solo la nomina data da boxari e nintendari di bassa lega, all atto pratico centrava veramente poco con i giochi ubisoft per dio…anzi prendeva quella poche cose da prodotti ubi e le aggiustava le rendeva belle vedi i colli lunghi.
Per il resto aveva dialoghi a scelta multipla fino ad allora prerogativa di rpg, combat sistem con le macchine unico e ancora oggi con zero rivali nel genere, altre soluzioni ludiche specie sull’ upgrade di aloy e delle armature che lo rendono tutt’ora un action rpg unico che nn somiglia a niente. Chi lo definisce ubisoft style deve cambiare hobby perché lo è anche Zelda allora viste le similitudini su varie meccaniche ….ricordo che all’uscita horizon era un action rpg ow unico non aveva eguali, solo dopo sono arrivati gli ac mezzi rpg con origina uscito nel novembre 2017 9 mesi dopo ecc.

Anche il meta di 89-90 lo distanzia dalle produzioni ubi che a stento superano l’80

Oltre alla componente tecnica ancora fuori scala per un ow nonostante sia del 2017.

E pensare che questo era una nuova ip e primo capitolo, non oso immaginare con forbiden w e dopo l’esperienza maturata da guerilla su vari fronti cosa tirano fuori. Del resto già il video gameplay mostra roba assurda, dal fatto che ci sia un’intera mappa parallela sott’acqua da esplorare, al nuovo sistema di arrampicata super dinamico e vario, ai nuovi gadget che aprono a possibilità assurda, al combattimento melee completamente rivisto e che vede l’arrivo di special stile j rpg e le armature da studiare e distruggere pure sugli umani….al mini gioco diffuso nel mondo di forbiden w stile gwemt e manco abbiam visto tutto.

Ma parlando anche di rete ecc. basta vede i fanclub su Facebook, Instagram ecc su horizon e aloy per capire chi dei due si deve preoccupare e tanto…
Le qualità di Horizon le conosco bene, e non le metto certo in discussione. Dopotutto il pre order l’ho già piazzato sulla Deluxe di H:FW, e non su ER che prenderò con calma più in la.
Però non venitemi a dire che il titolo non si è fatto una certa nomina che perdura ancora oggi, quasi del tutto dovuta a dei paragoni totalmente insensati che vennero fatti con BOTW, perché qui si arriva a rinnegare la realtà.

Ormai quando in giro si parla di quanto la struttura degli Open World abbia rotto il cazz, di quanto ci sia poca innovazione, e di quanto le risorse delle console potrebbero essere sfruttate per una maggiore inclusione della fisica, viene SEMPRE tirato fuori il paragone tra BOTW ed Horizon, manco fosse quest’ultimo l’unico gioco al mondo a non sfruttare determinati aspetti perché non necessari ai fini del suo gameplay.
E non solo chiacchiere da forum o da schiaramenti di fanboy di fazioni opposte, come sottolineava qualcuno, ma discorsi che si sentono ripetutamente anche da parte di testate italiane ed estere del settore.

Dite che nessuno farà paragoni tra H:FW ed ER? Che nessuno metterà a confronto gli elementi RPG, la costruzione e la progressione nel OW, o chissà cos’altro? Bene, perché anche io sarei d’accordo con voi nel dire che sarebbe un paragone insensato perché sono titoli che puntano ad esperienze diverse. La questione è che là fuori non credo che verrà fatto lo stesso ragionamento, e proprio per questo PER ME sarebbe saggio che Sony evitasse anche solo l’idea che un qualcosa del genere possa verificarsi.
Non resta che aspettare Febbraio e vedere che succede.

P.S. Prima che Zaza o qualche altro Mod mi linci, questa discussione non voleva essere un paragone tra i due titoli in questione (avrei fatto lo stesso discorso se al posto di Elden Ring, ch’esso, fosse uscito Starfield o un qualsiasi altro titolo con elementi che si potevano sovrapporre con il gioco Sony), ma verteva solo sul rischio strategico di piazzare due IP così importanti a una distanza così ravvicinata.
Se vi sembra un argomento off topic, vi chiedo scusa, e siete liberissimi di spostarlo da qualsiasi altra parte.
 
Ultima modifica:
Le qualità di Horizon le conosco bene, e non le metto certo in discussione. Dopotutto il pre order l’ho già piazzato sulla Deluxe di H:FW, e non su ER che prenderò con calma più in la.
Però non venitemi a dire che il titolo non si è fatto una certa nomina che perdura ancora oggi, quasi del tutto dovuta a dei paragoni totalmente insensati che vennero fatti con BOTW, perché qui si arriva a rinnegare la realtà.

Ormai quando in giro si parla di quanto la struttura degli Open World abbia rotto il cazz, di quanto ci sia poca innovazione, e di quanto le risorse delle console potrebbero essere sfruttate per una maggiore inclusione della fisica, viene SEMPRE tirato fuori il paragone tra BOTW ed Horizon, manco fosse quest’ultimo l’unico gioco al mondo a non sfruttare determinati aspetti perché non necessari ai fini del suo gameplay.
E non solo chiacchiere da forum o da schiaramenti di fanboy di fazioni opposte, come sottolineava qualcuno, ma discorsi che si sentono ripetutamente anche da parte di testate italiane ed estere del settore.

Dite che nessuno farà paragoni tra H:FW ed ER? Che nessuno metterà a confronto gli elementi RPG, la costruzione e la progressione nel OW, o chissà cos’altro? Bene, perché anche io sarei d’accordo con voi nel dire che sarebbe un paragone insensato perché sono titoli che puntano ad esperienze diverse. La questione è che là fuori non credo che verrà fatto lo stesso ragionamento, e proprio per questo PER ME sarebbe saggio che Sony evitasse anche solo l’idea che un qualcosa del genere possa verificarsi.
Non resta che aspettare Febbraio e vedere che succede.

P.S. Prima che Zaza o qualche altro Mod mi linci, questa discussione non voleva essere un paragone tra i due titoli in questione (avrei fatto lo stesso discorso se al posto di Elden Ring, ch’esso, fosse uscito Starfield o un qualsiasi altro titolo con elementi che si potevano sovrapporre con il gioco Sony), ma verteva solo sul rischio strategico di piazzare due IP così importanti a una distanza così ravvicinata.
Se vi sembra un argomento off topic, vi chiedo scusa, e siete liberissimi di spostarlo da qualsiasi altra parte.
La fama e la reputazione di Horizon non sono state minimamente intaccate dai paragoni con botw, e il successo e l'apprezzamento del pubblico sono lì a dimostrarlo. Il paragone quell'anno è stato fatto, ma appunto rimane una discussione da forum o da approfondimento di una testata videoludica. La struttura molto classica dell'ow di Horizon sarebbe risaltata anche senza zelda a paragone, e viene certo riconosciuta come limitazione dalla maggior parte delle persone che lo hanno giocato, ma le altre qualitá del titolo lo hanno portato ad essere un IP di grande successo, e non certamente un titolo con una reputazione compromessa. Starà a loro in forbidden west riuscire ad evolvere la formula come ci si aspetta da un sequel, ma questo indipendentemente da Elden ring che in comune con forbidden west ha proprio zero. Poi che commercialmente parlando qualcuno in Sony stia bestemmiando per le date ravvicinate lo darei quasi per scontato, ma più per una questione di vendite e non certo per il timore di confronti
 
Per lo stesso discorso potrebbero pure bestemmiare in Bandai Namco a quel punto, ma alla fine son discorsi con poco senso imho.
 
 
Le qualità di Horizon le conosco bene, e non le metto certo in discussione. Dopotutto il pre order l’ho già piazzato sulla Deluxe di H:FW, e non su ER che prenderò con calma più in la.
Però non venitemi a dire che il titolo non si è fatto una certa nomina che perdura ancora oggi, quasi del tutto dovuta a dei paragoni totalmente insensati che vennero fatti con BOTW, perché qui si arriva a rinnegare la realtà.

Ormai quando in giro si parla di quanto la struttura degli Open World abbia rotto il cazz, di quanto ci sia poca innovazione, e di quanto le risorse delle console potrebbero essere sfruttate per una maggiore inclusione della fisica, viene SEMPRE tirato fuori il paragone tra BOTW ed Horizon, manco fosse quest’ultimo l’unico gioco al mondo a non sfruttare determinati aspetti perché non necessari ai fini del suo gameplay.
E non solo chiacchiere da forum o da schiaramenti di fanboy di fazioni opposte, come sottolineava qualcuno, ma discorsi che si sentono ripetutamente anche da parte di testate italiane ed estere del settore.

Dite che nessuno farà paragoni tra H:FW ed ER? Che nessuno metterà a confronto gli elementi RPG, la costruzione e la progressione nel OW, o chissà cos’altro? Bene, perché anche io sarei d’accordo con voi nel dire che sarebbe un paragone insensato perché sono titoli che puntano ad esperienze diverse. La questione è che là fuori non credo che verrà fatto lo stesso ragionamento, e proprio per questo PER ME sarebbe saggio che Sony evitasse anche solo l’idea che un qualcosa del genere possa verificarsi.
Non resta che aspettare Febbraio e vedere che succede.

P.S. Prima che Zaza o qualche altro Mod mi linci, questa discussione non voleva essere un paragone tra i due titoli in questione (avrei fatto lo stesso discorso se al posto di Elden Ring, ch’esso, fosse uscito Starfield o un qualsiasi altro titolo con elementi che si potevano sovrapporre con il gioco Sony), ma verteva solo sul rischio strategico di piazzare due IP così importanti a una distanza così ravvicinata.
Se vi sembra un argomento off topic, vi chiedo scusa, e siete liberissimi di spostarlo da qualsiasi altra parte.
Secondo me sta cosa non esiste più, il paragone con btw poi è durato quanto un gatto in tangenziale anche perché talmente no sense che se ne sono accorti anche i nintendari.
Poi da quando horizon z d è sbarcato su pc il suo bacino d’utenza e il rispetto verso l’opera guerilla è aumentato a dismisura basta farsi un giro in rete.

Piuttosto ripeto io credo ci sia più di ubisoft in elder ring e anche di Zelda ergo li si vedono scopiazzarure palesi. Ma la cosa che mi preoccupa di più del gioco From è che con una struttura metroidvania meno ampia e libera combattere e stop funziona in un ow il rischio ripetitività è altissimo e sec me elder r rischia parecchio non avendo la versatilità di azioni e possibilità concesse da uìn horizon f w.

Chi lo paragonerà cercando di sminuire l’avventura di aloy saranno certi boxari in travaso di bile e stop…un classico
 
Ultima modifica:
Le qualità di Horizon le conosco bene, e non le metto certo in discussione. Dopotutto il pre order l’ho già piazzato sulla Deluxe di H:FW, e non su ER che prenderò con calma più in la.
Però non venitemi a dire che il titolo non si è fatto una certa nomina che perdura ancora oggi, quasi del tutto dovuta a dei paragoni totalmente insensati che vennero fatti con BOTW, perché qui si arriva a rinnegare la realtà.

Ormai quando in giro si parla di quanto la struttura degli Open World abbia rotto il cazz, di quanto ci sia poca innovazione, e di quanto le risorse delle console potrebbero essere sfruttate per una maggiore inclusione della fisica, viene SEMPRE tirato fuori il paragone tra BOTW ed Horizon, manco fosse quest’ultimo l’unico gioco al mondo a non sfruttare determinati aspetti perché non necessari ai fini del suo gameplay.
E non solo chiacchiere da forum o da schiaramenti di fanboy di fazioni opposte, come sottolineava qualcuno, ma discorsi che si sentono ripetutamente anche da parte di testate italiane ed estere del settore.

Dite che nessuno farà paragoni tra H:FW ed ER? Che nessuno metterà a confronto gli elementi RPG, la costruzione e la progressione nel OW, o chissà cos’altro? Bene, perché anche io sarei d’accordo con voi nel dire che sarebbe un paragone insensato perché sono titoli che puntano ad esperienze diverse. La questione è che là fuori non credo che verrà fatto lo stesso ragionamento, e proprio per questo PER ME sarebbe saggio che Sony evitasse anche solo l’idea che un qualcosa del genere possa verificarsi.
Non resta che aspettare Febbraio e vedere che succede.

P.S. Prima che Zaza o qualche altro Mod mi linci, questa discussione non voleva essere un paragone tra i due titoli in questione (avrei fatto lo stesso discorso se al posto di Elden Ring, ch’esso, fosse uscito Starfield o un qualsiasi altro titolo con elementi che si potevano sovrapporre con il gioco Sony), ma verteva solo sul rischio strategico di piazzare due IP così importanti a una distanza così ravvicinata.
Se vi sembra un argomento off topic, vi chiedo scusa, e siete liberissimi di spostarlo da qualsiasi altra parte.
la critica gli ha dato voti alti , poi di quello che possono dire influencer o redattatori come gusti è bem altra cosa e se le stiamo ad analizzare non ne usciamo piu .

Ti faccio solo un esempio sulle testate italiane su ghost of tsushima , criticato per l'open world obsoleto e non essere innovativo mi pare sia stato un successo .
 
Scusate, la serie televisiva The Last of Us è di HBO ma è Sony che finanzia?
Sto leggendo cifre spaventose, oltre 350 mila di dollari spesi in 4 giorni, roba da far impallidire pure Game of Thrones.
 
Scusate, la serie televisiva The Last of Us è di HBO ma è Sony che finanzia?
Sto leggendo cifre spaventose, oltre 350 mila di dollari spesi in 4 giorni, roba da far impallidire pure Game of Thrones.
:sisi:
Budget di 10 milioni a episodio. La produzione più grossa mai fatta in Canada.
Pedro Pascal pagato circa 400 mila dollari a episodio.
 
 
 
Sta cominciando la full production su Wolverine :asd:


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La fama e la reputazione di Horizon non sono state minimamente intaccate dai paragoni con botw, e il successo e l'apprezzamento del pubblico sono lì a dimostrarlo. Il paragone quell'anno è stato fatto, ma appunto rimane una discussione da forum o da approfondimento di una testata videoludica. La struttura molto classica dell'ow di Horizon sarebbe risaltata anche senza zelda a paragone, e viene certo riconosciuta come limitazione dalla maggior parte delle persone che lo hanno giocato, ma le altre qualitá del titolo lo hanno portato ad essere un IP di grande successo, e non certamente un titolo con una reputazione compromessa. Starà a loro in forbidden west riuscire ad evolvere la formula come ci si aspetta da un sequel, ma questo indipendentemente da Elden ring che in comune con forbidden west ha proprio zero. Poi che commercialmente parlando qualcuno in Sony stia bestemmiando per le date ravvicinate lo darei quasi per scontato, ma più per una questione di vendite e non certo per il timore di confronti
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma su questo aspetto non si puo fare altro che aspettare la release e vedere come andrá.
Ovviamente alcune colpe edi limiti del primo Horizon sono da imputare solo a Horizon. Resta il fatto che all'epoca vennero fatte molte comparazioni insensate che fanno eco tutt'ora (una su tutte la fisica, che con la struttura di Horizon c'entrava come i cavoli a merenda), quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato nel cercare di evitare che la situazione possa ripetersi nuovamente.
Lo so, lo vedo che H:FW ed ER sono due titoli diversi (come lo erano il primo Horizon e BOTW), ma sono comunque giochi che hanno punti di convergenza, e proprio per questo sarebbe saggio per Sony l'evitare di innescare inutili comparazioni.
Non capisco cosa ci sia di male nel affermare ció :sowhat:
E lo ripeto per l'ennesima volta, avrei espresso lo stesso identico pensiero anche se al posto di Elden Ring fosse uscito Starfield, o un qualsiasi altro OW che avesse punti in comune col gioco Guerrilla.

Per lo stesso discorso potrebbero pure bestemmiare in Bandai Namco a quel punto, ma alla fine son discorsi con poco senso imho.
Beh, la data dove posizionare il rinvio se la sono scelti loro. Altro che bestemmiare, a me sembra una mossa fatta da chi non teme il confronto ed é strasicuro del proprio prodotto.

Secondo me sta cosa non esiste più, il paragone con btw poi è durato quanto un gatto in tangenziale anche perché talmente no sense che se ne sono accorti anche i nintendari.
Poi da quando horizon z d è sbarcato su pc il suo bacino d’utenza e il rispetto verso l’opera guerilla è aumentato a dismisura basta farsi un giro in rete.

Piuttosto ripeto io credo ci sia più di ubisoft in elder ring e anche di Zelda ergo li si vedono scopiazzarure palesi. Ma la cosa che mi preoccupa di più del gioco From è che con una struttura metroidvania meno ampia e libera combattere e stop funziona in un ow il rischio ripetitività è altissimo e sec me elder r rischia parecchio non avendo la versatilità di azioni e possibilità concesse da uìn horizon f w.

Chi lo paragonerà cercando di sminuire l’avventura di aloy saranno certi boxari in travaso di bile e stop…un classico
Ma quale gatto in tangenziale, che ancora oggi Horizon é considerato non uno, ma L'OPEN WORLD senza fisica per eccellenza, bellissimo graficamente ma con zero interazione :facepalm2:
Mancanze (sarebbe meglio dire scelte, ma vabbé) che possiamo ritrovare in tantissimi altri titoli, nonché anche altre esclusive Sony, ma che stranamente vengono fatte sempre ricadere sulla produzione Guerrilla. Chissá perché.

Lo sbarco su PC, da quello che mi é sembrato aver capito, non ha fatto per nulla faville: saranno stati i problemi di ottimizzazione al lancio, o il disinteresse dell'utenza PC per questo tipo di produzioni, sta di fatto che in giro si sentono parole tutt'altro che lusinghere da quell'utenza, ed i risultati delle vendite un po lo dimostrano.
Ironicamente, da parte loro, noto un maggior apprezzamento per Days Gone, al contrario dell'utenza PlayStation che tra i due ha preferito Horizon.

Il paragone BOTW e Elden Ring come titoli Ubisoft like non lo commento nemmeno perché si andrebbe off topic, e perché é un paragone MOLTO fantasioso :asd:

la critica gli ha dato voti alti , poi di quello che possono dire influencer o redattatori come gusti è bem altra cosa e se le stiamo ad analizzare non ne usciamo piu .

Ti faccio solo un esempio sulle testate italiane su ghost of tsushima , criticato per l'open world obsoleto e non essere innovativo mi pare sia stato un successo .
Per il voto che ebbe all'epoca, bisogna anche tener conto del fattore novitá e del suo perido di uscita. Cullarsi sull'idea che il seguito fará bene perché il primo capitolo ricevette una buona valutazione, é un po azzardato.
E si, l'opinione di influencer e redattori va tenuta necessariamente in conto, perché per quanto me ne freghi zero delle loro opinioni, sono coloro che andranno a valutare il gioco in fase di recensione. Se per qualche motivo il loro giudizio dovesse essere influenzato da fattori esterni, esso avrá ripercussioni sul voto. Ripercussioni che, nel peggiore dei casi, potrebbero decretare il destino della serie.

Su Tsushima hai fatto un ottimo esempio, e come ben dici non ci sono state ripercussioni. Ricordiamoci anche, peró, che nonostante l'ottimo comparto tecnico ed artistico, il suo essere uscito ad un solo mese di distanza da TLOU2 gli fece prendere parecchie critiche da tutte le parti perché la gente continuava costantemente a paragonare le animazioni facciali dei due titoli.
Fortunatamente, nonostante tutto, gli andó bene perché é un titolo che é stato preso subito in simpatia. Lo stesso non puó invece dirsi di Days Gone, bollato dalla primissima presentazione come clone pezzotto ed open world di TLOU, un giudizio che ha contribuito enormemente a fargli fare la fine che ha fatto.
Nell'era di internet e dei social, il potere delle "chiacchiere da bar" non andrebbe mai preso sotto gamba, perché basta davvero poco a portare con il passa parola un qualcosa dalle stelle alle stalle, e viceversa.

Insomma, per me, quando un pubblisher rilascia un gioco, non puó non tenere in considerazione tutti i fattori che circondano il momento in cui esso verrá immesso sul mercato, piuttosto che affidarsi alla speranza che tutto andrá bene perché si ha totale fiducia nella qualitá del titolo.
E ritornando ad H:FW, io non ho dubbi che riceverà una calorosissima accoglienza, ma dico solo che al posto di Sony farei attenzione alla data di rilascio, perché essa POTREBBE avere qualche ripercussione facilmente evitabile.
 
Ultima modifica:
Guarda contento tu di credere così tanto in sta cosa da scrivere tutta sta pappardella. Oltretutto il problema di Days Gone non è stato di certo il confronto con TLOU, ma ben altro. A parte la qualità del gioco in se aveva grossi problemi tecnici e di polishing, cosa oramai abbastanza rara fra i titoli Sony. Girava male come framerate ed era strapieno di bug e dimenticavo, nonostante tutto questo ha comunque venduto bene... La fine che ha fatto non è di certo dovuta al paragone con TLOU, non sappiamo nemmeno con certezza se il pitch del sequel è stato bocciato perché in Sony ritengono che l'ip non abbia una buona immagine o se il pitch stesso facesse cagare.
 
Che poi se Sony non si è spaventata di lanciare Horizon con una bestia sacra come Zelda non vedo perché dovrebbero spaventarsi con elder ring :asd:
 
L'unico che si sta davvero suicidando in quel periodo li è dying light 2 :asd:
 
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