Ufficiale PlayStation Studios | State of Play in arrivo!!! (24 Settembre?)

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giusto ero rimasto ai tempi di PS4 con la copia fisica.
Eh magari :sard: Ora se possono infilare codici invece che fisico lo fanno :asd:

Per le copie leakate ho sentito voci su un Wallmart, e su un negozio privato di piccola taglia. Non ho verificato... Still, fa schifo...

Questo ovviamente non rende meno imbarazzante la logistica del PS Direct :rickds:

Va be' tanto la copia è DD, quindi non potrebbero comunque giocarci :asd:
Sicuro :hmm: ?
Ricordo che alcuni giochi digitali riscattati tramite codice si possono giocare appena scaricati pure prima del D1 (ad esempio Gran turismo 7 PS4 contenuto nella 25th anniversary).

Sicuro :hmm: ?
Ricordo che alcuni giochi digitali riscattati tramite codice si possono giocare appena scaricati pure prima del D1 (ad esempio Gran turismo 7 PS4 contenuto nella 25th anniversary).
Riscattare sì, ma l'unlock della copia digitale è fisso con lo sblocco globale (o regionale).

credo che pippo sia stato chiaro su cod

Cosí come 1 mese fa era stato anche chiaro sul fatto che non avrebbero aumentato i prezzi di console e abbonamenti? :trollface:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Riscattare sì, ma l'unlock della copia digitale è fisso con lo sblocco globale (o regionale).
La versione digitale riscattata tramite codice di GT7 per PS4 mi pare che si potesse giocare almeno il giorno prima BadBoy25

Post automatically merged:

Nulla di esaltante da questo report

Perdono abbonamenti Plus e vendite su PC un po' così. Chiari indicatori che la strada maestra non è quella di rinforzare l'ecosistema Sony puntando sempre più a creare un'esperienza unica fidelizzando l'utenza raccolta, ma puntare a un'espansione fredda verso altri dispositivi.

Qualche considerazione:
  • 3.3M di PS5 piazzate come nel Q2 2021, totale piazzato nell'anno 5.7M -> Si aspettano di rispettare il forecast di 18M entro fine fiscale (1 Aprile), e anche di superarlo. Non ho idea di come, ma a loro dire le limitazioni alla catena produttiva vanno alleggerendosi... Quindi boh... Magari puntano al Quarter natalizio da 8-9M? Come ai tempi d'oro? Boh.
  • Nel FY2023 contano di piazzare 22M di PS5 superando PS4 YoY -> Come sopra: boh... Se realmente la catena produttiva torna a pieno regime è... Possibile? Mi sembra molto ottimistico comunque.
  • Il Plus decresce in modo tangibile (praticamente il 4%) -> Stando a Totoki (CFO) i motivi sono l'assenza di titoli forti a traino e la mancanza di promozioni. Credo sia condivisibile a fronte di alcune buone uscite (Stray al D1) il Plus continua a mancare di vere "hit", e il revamp dei prezzi si è portato in dote una mancanza nel breve termine di scontistica consistente (arriverà suppongo). Forse anche l'aver lanciato un Tier che è un mezzo Scam (Premium) non ha propriamente aiutato a rafforzare i numeri del Plus.
  • GoW ha raggiunto i 23+M, a fronte dei 20.5M di inizio 2022. Vuol dire che tra PS4 e PC ha piazzato altri 2.5M... Penso sia safe assumere che su PC viaggi fra i 2M e i 3M, il resto probabilmente sono spicci derivati dall'hype di Ragnarok. Direi un risultato assolutamente in crescita che testimonia la forza dell'IP.
  • Revenue in aumento, ma Profitti in descrescita -> Nulla da segnalare. La situazione è quella... L'economia è quella... E ci possiamo far poco. Si vende tanto ma si guadagna meno.
  • Tanto software allocato di cui 6.7M di First Party nell'ultimo Quarter -> Suppongo GoW, SpideyPC, HFW e GT7. Vorrei qualche numero su questi 2 ma ci dobbiamo accontentare. Anche sul software First comunque la percentuale è in decrescita (6.7 contro i 7.6 del Q2 dell'anno scorso).
  • Spidey è il titolo Sony che ha venduto più rapidamente su PC -> Sorprendente! O forse no. (per alcuni era un flop se ben ricordo!).
  • Il digitale rimane il traino principale delle revenue insieme agli Add-On digitale, e ai Network Services. Nessuna sorpresa, è ormai il trend consolidato.

Assurdo che non rilascino più i dati di vendita di alcuni giochi in modo costante. Di GT7 non si sa nulla e l ultimo aggiornamento nel sito PD risale a maggio 2018

si forse non saranno soddisfattissimi dei risultati ? Cioè magari non vogliono dire 4M di copie di Horizon perché per loro sono pochine? Esempio

Ultimamente la linea è:
  • Comunicazione per la rottura di un record (4M di TLOU2 in 3 giorni per esempio) -> Una rarità visto che solo i juggernaut possono infrangere record (vedremo GoWR).
  • Comunicazione per il raggiungimento di un traguardo interno (10M di TLOU2, 8M di GoT, etc.) -> Penso che lo faranno anche per GT e HFW quando raggiungeranno i risultati sperati.
  • Comunicazione per pompare un'acquisizione (500K di Returnal e acquisizione di Housemarque, 1.4M di DeS e acquisizione di BP). -> Questo prescinde dalla grandezza dei numeri in sé (vedasi Returnal i cui numeri sono... Minuti :asd: ).

Come pensano di spingere il nuovo Plus se il tier Premium non riesce neanche a garantire un nuovo classico PS1/PSP al mese? (nulla a ottobre, Lenneth rimandato a dicembre...). I primi 2 mesi per me sono stati ottimi, poi boh..
Per il resto mi auguro per loro che coloro che sono passati all'Extra, coprano con il rincaro almeno parte quel 4% di abbonati in meno, ma per il BF/Natale mi aspetto qualche promozione.

Come fa notare Warren i numeri del Plus per quanto in decrescita sono ancora pesantemente più alti del pre pandemia
FgeE2D9X0AINjT8

L'impatto che ha avuto quel biennio su software e subscription è stato notevole, e solo ora (toccandoci le palle!!!) iniziamo a vederne la coda...

Di sicuro con il servizio appena rinnovato (Giugno) non è proprio una bella immagine la perdita del 4%, ma è anche coerente con i numeri drogati dalla pandemia (lo stesso Totoki [CFO] ha sottolineato come il cambio di abitudine della gente [uscire all'aperto] sia fra le cause principali dell'impatto sul Software e sui Servizi).

Come pensano di spingere il nuovo Plus se il tier Premium non riesce neanche a garantire un nuovo classico PS1/PSP al mese? (nulla a ottobre, Lenneth rimandato a dicembre...). I primi 2 mesi per me sono stati ottimi, poi boh..
Per il resto mi auguro per loro che coloro che sono passati all'Extra, coprano con il rincaro almeno parte quel 4% di abbonati in meno, ma per il BF/Natale mi aspetto qualche promozione.

E' così.
A fronte di meno abbonati è comunque il loro miglior quarter a livello di revenue dei Servizi (Plus), complice il consolidamento PlusNow e l'aumento dei prezzi in base ai Tier.

Ultima modifica:
certo che neanche il tempo di esultare per il calo drastico di utenza del plus che subito smorzate l'entusiasmo :sadfrog:

pronta la manovra sony per rendere più appetibile il plus: togliere un altro centinaio di giochi dal catalogo ps3 e riaggiungerli nei 6 mesi successivi per dire "stiamo mettendo 20 giochi al mese!!!!!"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro