Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
A Farpoint sono arrivato al punto dove

trovi la figlia dei due astranauti
,

la trama mi sta piacendo sempre di più. Seppure non sia particolarmente elaborata e a volte si prende un po' di più dal gioco, si sente veramente l'atmosfera degli ultimi film spaziali più introspettivi, oltre a Gravity e Martian aggiungerei pure Interstellar. Si sente proprio il senso di impotenza e di essere in balia di eventi giganteschi contro cui un uomo non può veramente nulla e si comprende benissimo il compartamento dei protagonisti. Spero di non dovermi mai trovare in una situazione simile perchè non penso esista un'altra cosa più terrorizzante di questa.

Ormai penso di essere vicino alla fine, che da quello che ho letto è in giro è la parte dove si perde un po' lo smalto. Vedremo come si conclude la vicenda, ma nonostante tutto sono abbastanza ottimista :ahsisi:

A livello di gameplay invece mi sono perso totalmente con il fucile da cecchino, tanto che mi sono messo davanti una sedia pronta per mettermi in ginocchio quando devo prendere la mira :asd:

A Farpoint sono arrivato al punto dove
trovi la figlia dei due astranauti
,

la trama mi sta piacendo sempre di più. Seppure non sia particolarmente elaborata e a volte si prende un po' di più dal gioco, si sente veramente l'atmosfera degli ultimi film spaziali più introspettivi, oltre a Gravity e Martian aggiungerei pure Interstellar. Si sente proprio il senso di impotenza e di essere in balia di eventi giganteschi contro cui un uomo non può veramente nulla e si comprende benissimo il compartamento dei protagonisti. Spero di non dovermi mai trovare in una situazione simile perchè non penso esista un'altra cosa più terrorizzante di questa.

Ormai penso di essere vicino alla fine, che da quello che ho letto è in giro è la parte dove si perde un po' lo smalto. Vedremo come si conclude la vicenda, ma nonostante tutto sono abbastanza ottimista :ahsisi:

A livello di gameplay invece mi sono perso totalmente con il fucile da cecchino, tanto che mi sono messo davanti una sedia pronta per mettermi in ginocchio quando devo prendere la mira :asd:
Sì nn ti manca tanto alla fine.

Comunque ho finito Farpoint, come divertimento poco da dire, Aim controller davvero bello da usare; come storia direi soddisfacente ma non esaltante; è chiaro che Farpoint lo consiglierei, non è comunque un capolavoro e a mio modo di vedere è inferiore a Re7 come giudizio generale (grafica, coinvolgimento, giocabilità); però devo ammettere che su Re7 sono un po' di parte, è la mia serie preferita ed è stato un sogno giocarmela su qualcosa come il visore !

Per quando lo finisci, fammi sapere cosa ne pensi........

ad es. io ho capito che la figlia voleva farsi lasciare in cima alla torre per trovare non so chi e vendicare i genitori in qualche modo; mentre il protagonista si dava alla fuga! però i genitori della tizia sono ancora vivi? Sono stati rapiti o sono stati uccisi?

Detto questo, oltre al gioco ci sono due diverse modalità (Sfida e Coop) che proverò, anzi una l'ho già provata (la coop con partner casuale con 2 missioni completate) e non è male ma preferirei provarla con qualcuno che conosco (ma VR non ce l'ha nessuno!), l'altra modalità la vedrò con calma, tanto Farpoint me lo terrò per un po' e penso lo rigiocherò una seconda volta !

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Farpoint.

Davvero peccato per il finale, ero talmente eccitato per tutta l'ultima sequenza che ritrovarmi di punto in bianco davanti ai titoli di coda dopo un cliffhanger veramente difficile da spiegare mi ha completamente scoperchiato l'intero alto livello narrativo. Molto probabilmente hanno dovuto rushare, il team é piccolo e se non ho capito male oltre al gioco hanno realizzato lo stesso AIM, però spero che dopo il successo di Farpoint arrivi, se non un seguito, almeno un DLC, non può finire tutto così tagliato...:tristenev:

A parte questo, il gioco mi ha convinto su quasi tutto. Le uniche cose che ho trovato negative, oltre il finale, sono il fatto di poter tenere contemporaneamente solo 2 delle 5 armi presente (avrei preferito un approccio old-style con arsenale completo rispetto a un cod-like) e i savegame non abbinati ai checkpoint già citati. E magari anche l'assenza di un boss finale, unito al discorso del finale. Anche perché la prima (e ahimé unica) boss fight era tanto ben realizzata quanto impegnativa.

Ho provato anche la cooperativa: nonostante si tratti essenzialmente di una modalità a orde con avanzata verso nuove zone, la difficoltà é veramente alta pure a facile. Assolutamente richiesta la comunicazione vocale con il partner, ma soprattutto l'uso di stili e percorsi differenti. Ad esempio nel mio caso io mi sono equippato con armi a distanza (cecchino+sparadardi) e mi occupavo dei nemici a distanza prendendo i percorsi più elevati, mentre il mio partner si occupava dei nemici vicini o più melee con armi ravvicinate (pompa+assalto). Strategia vincente nella nostra partita.

Appena ho tempo provo le Sfide e a prendere i trofei rimanenti :sisi:

Scusate, è normale che in Resident Evil 7 si vedano le scritte sfocate?
hai indossato male il visore!!!

Produzione italiana, più precisamente di Milano :loris:

Che figata raga! Più provi VR, più ne vuoi! Spero che davvero l'E3 gli dia tanto spazio come merita!

Anche questo Theseus italiano è da aggiungere alla lista desideri!

Scan Dengeki:

tumblr_or6qkfbVZ31vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_or6qkfbVZ31vsb5ezo1_1280.jpg

Scan Famitsu:

tumblr_or6puycdVL1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_or6puycdVL1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_or6puycdVL1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_or6puycdVL1vsb5ezo4_1280.jpg

Non ci ho capito niente. Ma è un tower defense? un jrpg tattico?

Che poi mi pare proprio di aver giocato ad un titolo con sto nome su psp.

Non ci ho capito niente. Ma è un tower defense? un jrpg tattico?
Che poi mi pare proprio di aver giocato ad un titolo con sto nome su psp.
Sì c'era, è la stessa saga.

stanno facendo certe offerte sensazionali quelli della Sony , secondo me questo è un ottimo momento per portarsi a casa il visore , o magari pure una PS4 Pro..

A pensare quanto ho dovuto pagare io solo qualche mese fà.. lo rifarei , però adesso si spende molto meno :bah!:

Prossimo titolo AAA in arrivo DOOM!! Non vedo l'ora delle bombe che sicuramente annuncerà Sony nella sua conferenza

ma davvero riusciranno a far girare tutto Skyrim su PS VR?

Temo sarà un'esperienza di breve durata anche se ovviamente mi auguro che non sarà così!

ma davvero riusciranno a far girare tutto Skyrim su PS VR? Temo sarà un'esperienza di breve durata anche se ovviamente mi auguro che non sarà così!
Non credo che sia un'esperienza breve, ma proprio il gioco completo!! Immagino che sarà più pixelloso e ci sarà qualche compromesso, ma non mi interessa!! Ci sta alla grande, a questo punto con un po' di ritardo arriverà anche Fallout 4 appena scade l'esclusiva. Ci vogliono annunci del genere per far partire alla grande l'industria VR!

Ultima modifica:
ma davvero riusciranno a far girare tutto Skyrim su PS VR? Temo sarà un'esperienza di breve durata anche se ovviamente mi auguro che non sarà così!
Tecnicamente è possibilissimo, è un titolo molto vecchio e che anche su PC si riesce a far girare da parecchio in VR in maniera amatoriale più o meno. Il problema è che non hanno spiegato quasi nulla, ma anche solo per dire se si tratta di un add-on della versione current gen o se è un gioco che va comprato ex-novo :morris82:

Tecnicamente è possibilissimo, è un titolo molto vecchio e che anche su PC si riesce a far girare da parecchio in VR in maniera amatoriale più o meno. Il problema è che non hanno spiegato quasi nulla, ma anche solo per dire se si tratta di un add-on della versione current gen o se è un gioco che va comprato ex-novo :morris82:
All'idea di potermi muovere nel mondo di Skyrim , il gioco glielo comprerei nuovo anche 3 volte,lo acquisterei solo per andare in giro a zonzo , tipo scalare le montagne ecc.. XD

anche se mi sembrava di aver capito che Fallout 4 non uscisse per PS VR proprio per via di carenze tecniche dell'hardware Sony , staremo a vedere

- - - Aggiornato - - -

Spero in un price-cut ufficiale dopo l'E3 :asd:
avevano messo Pro + Visore a 599 durante l' E3 !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro