Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Domanda ma anche i giochi non vr posso giocarli nel vr in modalità cinema?????
Domani lo ritiro!!!!

:hype:
Sì, ma non ha molto senso: l'immagine è assai più sgranata.

Comunque vedo che con un abbassamento di prezzo molte volpi sono arrivate all'uva, mentre un anno fa chi l'aveva acquistato veniva bellamente perculato.

Rush blood con tutti i suoi limiti è uno spasso.Ma è normale percepire una sorta di patina, come se le lenti non fossero pulite?
Forse più che patina , vedi lo schermo del visore , una sorta di retino. Quando lo schermo è tutto nero ci si fà più caso. A me non dà affatto fastidio , ma molti attenuano il problema riducendo la luminosità dello schermo del visore , che di default è impostata al massimo. Trovi la relativa opzioni in impostazioni.

ma nella confezione del vr oltre alla camera ci sta 1 ps move o si deve comprare a parte?
Se non hai acquistato il bundle contenente i Move , non troverai alcun Move all'interno.

eh no. da quel menù mi fa solo determinare la dimensione dell'immagine come larghezza. però ho un problema di visuale persistente. tipo su star wars battlefront per avviare la missione VR mi chiede di guardare in una direzione. lo faccio e non succede nulla. su rez invece se giro la testa di lato sposta semplicemente l'immagine anzichè farmi vedere cosa c'è a destra.

inoltre sulla demo ho quell'inversione della gamma di colore che non riesco a risolvere. :(
La modalità Cinema è lo schermo più o meno grande per tutto il contenuto 2D, non si può proprio fisicamente togliere.

Comunque non sono normali tutti quei problemi, sembra un problema di rilevamento da parte della Camera. Come illuminazione e posizione come sei messo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

La modalità Cinema è lo schermo più o meno grande per tutto il contenuto 2D, non si può proprio fisicamente togliere.
Comunque non sono normali tutti quei problemi, sembra un problema di rilevamento da parte della Camera. Come illuminazione e posizione come sei messo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
come illuminazione ho una finestra a lato e la porta sul corridoio. temo sarà la posizione allora, non riesco a rispettare le misure consigliate. ma davvero può essere più o meno vicinanza? ai tempi del move questo non era un problema. giocavo tutto senza intoppi.

quello che non mi spiego è la gamma dei colori invertita sul disco demo. perchè lì si e altrove no? e come faccio a risolvere se non dipende dalla rilevazione ma dalla riproduzione su schermo?

Ultima modifica da un moderatore:
inoltre con alcuni giochi (non tutti) mi visualizza i colori invertiti.
Cioè , quando accedi al gioco i colori sono invertiti? Non è che fai riferimento a quando devi avviare un gioco della demo e ti visualizza la sagoma entro cui devi rientrare , dove specifica che i colori sono volutamente invertiti?

Per la calibrazione delle luci , ad ogni passaggio il visore deve restare immobile e le parti evidenziate a schermo devono essere sempre di colore bianco , se per errore ne manchi anche una soltanto , anche soltanto per un attimo , visualizzerai la parte interessata con i bordi rossi anzichè bianchi e la calibrazione ripartirà da capo.

PS: stai utilizzando il cavo HDMI fornito col visore?

mmmgiochi completamente al buio?
Sì! E' come avere una sorta di pellicola davanti agli occhi, ovviamente lo percepisco quando nel gioco sono fermo e ci faccio caso.

- - - Aggiornato - - -

Forse più che patina , vedi lo schermo del visore , una sorta di retino. Quando lo schermo è tutto nero ci si fà più caso. A me non dà affatto fastidio , ma molti attenuano il problema riducendo la luminosità dello schermo del visore , che di default è impostata al massimo. Trovi la relativa opzioni in impostazioni.

Se non hai acquistato il bundle contenente i Move , non troverai alcun Move all'interno.
Ecco è proprio che come hai scritto; si anche a me non dà particolare fastidioso, volevo appunto capire se era una cosa normale.

Comunque ragazzi l'esperienza con il VR è assolutamente da provare, rappresenta il sogno che avevo sin da piccolo; pazienza se ci sono delle pecche, è giusto provare e supportare questa tecnologia.

CUT.. Comunque ragazzi l'esperienza con il VR è assolutamente da provare, rappresenta il sogno che avevo sin da piccolo; pazienza se ci sono delle pecche, è giusto provare e supportare questa tecnologia.
Esattamente quello che penso anch'io e fortunatamente questa tecnologia sta migliorando molto velocemente , almeno in ambito pc.

Con un'ipotetica PS5 saremo ad un livello d'immersione nettamente superiore a quello attuale ed a me già adesso dà grande soddisfazione.

Per chi è vissuto con la speranza , un giorno , di provare la realtà virtuale , fin anche questo PS VR , con tutti i suoi limiti , è un sogno che si avvera.

Ho 33 anni e gioco da quando ne ho 9 se non di meno e la prima volta che ho indossato il visore sono rimasto meravigliato come la prima volta che vidi un videogioco.

Esattamente quello che penso anch'io e fortunatamente questa tecnologia sta migliorando molto velocemente , almeno in ambito pc.Con un'ipotetica PS5 saremo ad un livello d'immersione nettamente superiore a quello attuale ed a me già adesso dà grande soddisfazione.

Per chi è vissuto con la speranza , un giorno , di provare la realtà virtuale , fin anche questo PS VR , con tutti i suoi limiti , è un sogno che si avvera.

Ho 33 anni e gioco da quando ne ho 9 se non di meno e la prima volta che ho indossato il visore sono rimasto meravigliato come la prima volta che vidi un videogioco.
dillo a me...

37 anni e quando ho messo il visore in testa 2 mesi fa nella demo ridevo come un ebete a vedere tutti i simboli playstation che mi volavano attorno

come illuminazione ho una finestra a lato e la porta sul corridoio. temo sarà la posizione allora, non riesco a rispettare le misure consigliate. ma davvero può essere più o meno vicinanza?
Mi pare che la distanza consigliata sia di almeno 2 metri circa. Occhio alla finestra, se ti entra direttamente la luce del sole sballa tutto il rilevamento così come in condizioni di camera buia vs finestra luminosa tipica della mattina presto o del tramonto.

Comunque come diceva l'altro utente, non é che la parte dei colori invertiti della demo é quella del rilevamento della posizione? Lì é normale e serve per riconoscere le luci del vr.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Cioè , quando accedi al gioco i colori sono invertiti? Non è che fai riferimento a quando devi avviare un gioco della demo e ti visualizza la sagoma entro cui devi rientrare , dove specifica che i colori sono volutamente invertiti?
Per la calibrazione delle luci , ad ogni passaggio il visore deve restare immobile e le parti evidenziate a schermo devono essere sempre di colore bianco , se per errore ne manchi anche una soltanto , anche soltanto per un attimo , visualizzerai la parte interessata con i bordi rossi anzichè bianchi e la calibrazione ripartirà da capo.

PS: stai utilizzando il cavo HDMI fornito col visore?
si, gioco con il cavo hdmi fornito col visore. mi conviene cambiarlo?

sulla calibrazione purtroppo non ci riesco. c'è un passaggio della procedura in cui anche se tutte e tre le luci sono all'interno non vengono riconosciute, o ne viene riconosciuta una solo. se lo muovo anche solo di poco si sposta e me ne vede una e disconosce l'altra.

- - - Aggiornato - - -

Mi pare che la distanza consigliata sia di almeno 2 metri circa. Occhio alla finestra, se ti entra direttamente la luce del sole sballa tutto il rilevamento così come in condizioni di camera buia vs finestra luminosa tipica della mattina presto o del tramonto.
Comunque come diceva l'altro utente, non é che la parte dei colori invertiti della demo é quella del rilevamento della posizione? Lì é normale e serve per riconoscere le luci del vr.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
no, lo fa anche in altre occasioni. sul rilevamento luci non ho mai potuto completare la procedura purtroppo. riproverò al buio più totale ma mi sembra strano. quando usavo il move in circostanze di luce normale non avevo mai avuto problemi.

@Coin OpPremettendo che non capisco come riesci a visualizzare la demo (seppur a color invertiti) senza aver fatto prima la calibrazione del visore e che in tale demo ad ogni avvio di gioco ti chiede di "rientrare" in una sagoma e lì i colori sono volutamente invertiti fino a che non dai l'ok a proseguire, il cavo fornito col visore è perfetto ma se dovessi ritrovarti un altro cavo HDMI che sei certo funzioni , prova anche con questo , non si sà mai che sia difettoso quello ricevuto in dotazione.

La calibrazione delle luci consiste nell'accoppiare le varie luci del visore a quei contorni bianchi che vedi di volta in volta. La distanza ottimale per fare ciò è a meno di 70 cm dalla PS Camera.

Devono rientrarci tutti contemporaneamente per svariati secondi.

Se stai eseguendo la procedura correttamente ti apparirà una barra di completamento , se per sbaglio ti dovessi muove anche solo per un attimo , si resetta quel dato passaggio e ti chiederà di rifare da capo!

Tutto sta nel far combaciare il visore con l'immagine a schermo , quindi non esitare a muovere il visore finchè non trovi una posizione stabile.

Ovviamente questa cosa và fatta col visore in mano , non sulla testa.

Più facile a farsi che a dirsi e và fatto molto raramente.

Provato a vedere un video sul tubo?

Nel caso in cui non ti facesse proprio partire la calibrazione , molto probabilmente , c'è una sorgente luminosa che và in contrasto con la PS Camera , la luce del lampadario , di un lume , quella che filtra dalla finestra , oppure riflessa in uno specchio.

Addirittura alcuni tipi di led colorati possono interferire con la calibrazione (non a caso sono stati scelti specifici colori per i "palloncini" dei Move e dell' Aim).

In ultimo prova a pulire le lenti della PS Camera con un panno morbido.

La calibrazione và fatta in un ambiente sufficientemente illuminato quindi con una luce soffusa e non diretta , se la fai al buio , invece , ci sarà troppa poca luce.

Una volta fatto il setup iniziale potrai anche giocare al buio , cosa che consiglio per altro.

Non tralasciare la calibrazione della distanza interpupillate , passaggio importante per avere un livello di nitidezza ottimale.

Alla fine di tutto , come già suggeritoti , cerca di giocare a circa 2 metri dalla PS Camera!

@Coin OpPremettendo che non capisco come riesci a visualizzare la demo (seppur a color invertiti) senza aver fatto prima la calibrazione del visore e che in tale demo ad ogni avvio di gioco ti chiede di "rientrare" in una sagoma e lì i colori sono volutamente invertiti fino a che non dai l'ok a proseguire, il cavo fornito col visore è perfetto ma se dovessi ritrovarti un altro cavo HDMI che sei certo funzioni , prova anche con questo , non si sà mai che sia difettoso quello ricevuto in dotazione.
La calibrazione delle luci consiste nell'accoppiare le varie luci del visore a quei contorni bianchi che vedi di volta in volta. La distanza ottimale per fare ciò è a meno di 70 cm dalla PS Camera.

Devono rientrarci tutti contemporaneamente per svariati secondi.

Se stai eseguendo la procedura correttamente ti apparirà una barra di completamento , se per sbaglio ti dovessi muove anche solo per un attimo , si resetta quel dato passaggio e ti chiederà di rifare da capo!

Tutto sta nel far combaciare il visore con l'immagine a schermo , quindi non esitare a muovere il visore finchè non trovi una posizione stabile.

Ovviamente questa cosa và fatta col visore in mano , non sulla testa.

Più facile a farsi che a dirsi e và fatto molto raramente.

Provato a vedere un video sul tubo?

Nel caso in cui non ti facesse proprio partire la calibrazione , molto probabilmente , c'è una sorgente luminosa che và in contrasto con la PS Camera , la luce del lampadario , di un lume , quella che filtra dalla finestra , oppure riflessa in uno specchio.

Addirittura alcuni tipi di led colorati possono interferire con la calibrazione (non a caso sono stati scelti specifici colori per i "palloncini" dei Move e dell' Aim).

In ultimo prova a pulire le lenti della PS Camera con un panno morbido.

La calibrazione và fatta in un ambiente sufficientemente illuminato quindi con una luce soffusa e non diretta , se la fai al buio , invece , ci sarà troppa poca luce.

Una volta fatto il setup iniziale potrai anche giocare al buio , cosa che consiglio per altro.

Non tralasciare la calibrazione della distanza interpupillate , passaggio importante per avere un livello di nitidezza ottimale.

Alla fine di tutto , come già suggeritoti , cerca di giocare a circa 2 metri dalla PS Camera!
Sincero:

non capisco cosa cazz dovete calibrare.

da quando ho il visore l'unica cosa che faccio quando accendo e' controllare che la camera mi inquadri, come? quando avvio i giochi ti fa vedere quello che vede la cam e vedi stare circa (piu' o meno non ci sono mai perfettametne) dentro.

e ci ho giocato col buoi totale, con le finestre spalancate alle 2 di pomeriggio oppure con tutte le luci accese.

ah e gioco su una sedia che posiziono diciamo a caso davanti la camera e non so nemmeno a che distanza andrebbe messa...

non ho mai avuto problemi col visore (Tranne una volta :morristend:)

Ma io avevo già un move derivante dalla ps3 ho bisogno di un altro move o posso usarne anche uno solo per i giochi?!

Sincero:non capisco cosa cazz dovete calibrare.

da quando ho il visore l'unica cosa che faccio quando accendo e' controllare che la camera mi inquadri, come? quando avvio i giochi ti fa vedere quello che vede la cam e vedi stare circa (piu' o meno non ci sono mai perfettametne) dentro.

e ci ho giocato col buoi totale, con le finestre spalancate alle 2 di pomeriggio oppure con tutte le luci accese.

ah e gioco su una sedia che posiziono diciamo a caso davanti la camera e non so nemmeno a che distanza andrebbe messa...

non ho mai avuto problemi col visore (Tranne una volta :morristend:)

eheheh , ho capito il tuo punto di vista , ma se qualcuno chiede , sono ben lieto di rispondere.

Tra l'altro , la prima volta avrai dovuto far riconoscere il visore alla camera o no?

L'utente mi pare stia riscontrando problema in ciò..

se non hai seguito quei passaggi , ti consiglio di tentare :asd:

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=70560]lillo79[/MENTION]

alcuni giochi ne richiedono 2.

Puoi eventualmente anche mischiare Move PS3 con Move PS4 , il risultato non cambia!

anche io non ho ben presente questa calibrazione, mi limito a fare quella della sagoma e ho regolato la distanza interpupillare

promo di domani per il Black Friday Unieuro.it -25% sul totale se spendi almeno 300€

se sarà possibile applicarlo anche al bundle SONY PLAYSTATION VR + PS CAMERA V2 + VR WORLDS + GT SPORT OCCHIALI IMMERSIVI FPV 610G NERO, BIANCO (già scontato a 299€) si potrà prendere il pacchetto vr a circa 230€ aggiungendoci una confezione di pile da 5€ (non ho trovato niente di più economico) edit: come non detto... su fb mi hanno detto che domani non sarà a sconto... quindi il prezzo sarà lo stesso proposto adesso :(

in sostanza... se funzionerà, domani con 350€ circa upgrado la mia ps4 fat a pro e ci prendo il vr :D

eheheh , ho capito il tuo punto di vista , ma se qualcuno chiede , sono ben lieto di rispondere.Tra l'altro , la prima volta avrai dovuto far riconoscere il visore alla camera o no?

- - - Aggiornato - - -

Puoi eventualmente anche mischiare Move PS3 con Move PS4 , il risultato non cambia!
Grazie ma tipo una lista dei giochi che ne richiedono due c'è?+

Che se son giochi che non mi interessano la evito sta spesa del 2do move. .. . . . . .

Mi so svenato sto black friday!!!!:asd:

eheheh , ho capito il tuo punto di vista , ma se qualcuno chiede , sono ben lieto di rispondere.Tra l'altro , la prima volta avrai dovuto far riconoscere il visore alla camera o no?

- - - Aggiornato - - -

si si, io dicevo all'altro... cioe' io non ho mai regolato nulla, ogni tanto faccio regola visore quello che ti mette i 3 quadrati e tu devi entrarci? ma non ci sono mai entrato in quei quadrati... cioe' ste cose non le ho mai fatte e funziona tutto...

Grazie mille per le risposte, siete stati molto esaustivi. :ahsisi:

Alla fine ho ceduto e ho preso il bundle da 299€ su Amazon, non sono riuscito proprio a dire di no questa volta, domani dovrebbe pure arrivarmi salvo ritardi. :.bip: Sono veramente curioso di provarlo per la prima volta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro