@Coin OpPremettendo che non capisco come riesci a visualizzare la demo (seppur a color invertiti) senza aver fatto prima la calibrazione del visore e che in tale demo ad ogni avvio di gioco ti chiede di "rientrare" in una sagoma e lì i colori sono volutamente invertiti fino a che non dai l'ok a proseguire, il cavo fornito col visore è perfetto ma se dovessi ritrovarti un altro cavo HDMI che sei certo funzioni , prova anche con questo , non si sà mai che sia difettoso quello ricevuto in dotazione.
La calibrazione delle luci consiste nell'accoppiare le varie luci del visore a quei contorni bianchi che vedi di volta in volta. La distanza ottimale per fare ciò è a meno di 70 cm dalla PS Camera.
Devono rientrarci tutti contemporaneamente per svariati secondi.
Se stai eseguendo la procedura correttamente ti apparirà una barra di completamento , se per sbaglio ti dovessi muove anche solo per un attimo , si resetta quel dato passaggio e ti chiederà di rifare da capo!
Tutto sta nel far combaciare il visore con l'immagine a schermo , quindi non esitare a muovere il visore finchè non trovi una posizione stabile.
Ovviamente questa cosa và fatta col visore in mano , non sulla testa.
Più facile a farsi che a dirsi e và fatto molto raramente.
Provato a vedere un video sul tubo?
Nel caso in cui non ti facesse proprio partire la calibrazione , molto probabilmente , c'è una sorgente luminosa che và in contrasto con la PS Camera , la luce del lampadario , di un lume , quella che filtra dalla finestra , oppure riflessa in uno specchio.
Addirittura alcuni tipi di led colorati possono interferire con la calibrazione (non a caso sono stati scelti specifici colori per i "palloncini" dei Move e dell' Aim).
In ultimo prova a pulire le lenti della PS Camera con un panno morbido.
La calibrazione và fatta in un ambiente sufficientemente illuminato quindi con una luce soffusa e non diretta , se la fai al buio , invece , ci sarà troppa poca luce.
Una volta fatto il setup iniziale potrai anche giocare al buio , cosa che consiglio per altro.
Non tralasciare la calibrazione della distanza interpupillate , passaggio importante per avere un livello di nitidezza ottimale.
Alla fine di tutto , come già suggeritoti , cerca di giocare a circa 2 metri dalla PS Camera!