Mi butto o non mi butto ragà? Sono veramente indeciso. Per ora ho bloccato il bundle a 299€ su Amazon ma ho tanti dubbi sulla periferica, magari alcuni pure stupidi... nel dubbio, vi faccio qualche domanda:
- Dà problemi/fastidi a chi indossa gli occhiali? Intendo per gli "occhiali" e non per la vista.
io porto gli occhiali ma sudando molto preferisco utilizzare le lenti a contatto quando lo indosso. In ogni caso il visore è studiato per essere utilizzato anche con gli occhiali , ovviamente facendo attenzione a non far strusciare le lenti di questo con le tue lenti , se no c'è il rischio di graffiare entrambe. Inoltre a seconda dello spessore degli occhiali non potrai avvicinare le lenti del visore così come se non lo avessi. Insomma , tutto questo per dirti che personalmente ho trovato nelle lenti la contatto la soluzione migliore.
- Provoca disagi durante sessioni da 2-3h? Chessò, mal di testa o nausea? Considerando che soffro poco per qualunque tipo di nausea o disturbo legato all'ambiente è la cosa che mi preoccupa meno in ogni caso.
mi capita di fare sessioni anche più lunghe ma non ho praticamente mai sperimentato una vera e propria motion sickness. E' una condizione estremamente personale e non è detto che se non soffri di nausea / mal di mare , non possa provare chinetosi indossando il visore. Il fatto è che inevitabilmente il corpo si dovrà abituare a situazioni in cui esso non potrà rispondere come nella realtà (faccio un esempio banale: camminare nel gioco restando però di fatto fermi. Provando un forte senso d'immersione ma venendo a mancare una concreta risposta fisica , quindi non è da escludere un periodo in cui per forza di cose dovrai farci l'abitudine.
- Oltre a RE7, che mi sembra di capire sia una bomba, e Skyrim Vr, che personalmente non ho intenzione di ri-giocare in questa versione, ci sono altri titoli quantomeno interessanti capaci di rendere appetibile l'utilizzo del visore?
io ho trovato molto appaganti parecchi titoli. Nè ho più di una 30ina e tranne quelli online li ho finiti tutti. Direi che già adesso c'è un bel pò di roba ma il meglio arriverà nei prossimi mesi.
Dal momento che sta per uscire la Gold Edition di REVII , io un pensierino a rigiocarmelo in VR lo farei , certo è che giocato direttamente in VR è un'esperienza estremamente riuscita
- I PSMove quanto "servono" per godere a pieno del parco titoli? I miei sono ko per colpa delle batterie e dovrei ricomparli.
ti consiglierei di procurarteli , magari usati , perchè oltr ad esserci titoli cheproprio non lo supportano il pad , in quelli in cui c'è la possibilità di giocare con i Move , l'esperienza migliora di molto.
- E' possibile utilizzare il visore come "televisore"? Ovvero per guardare/giocare qualsiasi altro titolo che non richieda la periferica?! Non comprerei il PlayStation VR solo per questa feature ma la cosa mi interessa.
certamente. Puoi anchedecidere la dimensione dello schermo , che impostata al massimo credo superi i 200 pollici
Io ogni tanto ci guardo i video di Youtube (qualità pessima) oppure video che carico direttamente su chiavetta usb e che apro con il lettore multimediali. Ti cosiglio di provare qualche blu ray 3D oppure video a 360 gradi ma di non acquistare quelli presenti sullo store.
- Il prezzo del bundle di Amazon è conveniente? Non ho seguito il mercato ma penso che camera+visore+2 giochi sia abbastanza allettante come pacchetto a quel prezzo.
Io ho acquistato tutto (PS4 Pro compresa) quasi al day one , per me già il prezzo pieno valeva quello del biglietto per questo primo meraviglioso approccio al mondo della VR
Grazie a chi mi risponderà, sono molto propenso a prenderlo tuttavia mi sono informato davvero poco sul mondo della realtà virtuale e vorrei capirne di più!