Cosa c'è di nuovo?

Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,295
Reazioni
441
Medaglie
10
Ho deciso di dedicare del tempo al psvr dopo un anno e mezzo (se non di più) che non lo sfioro e spararmi i titoli più meritevoli :sisi:
Ho già giocato tempo fa ad Astrobot (:fiore:), RE7 parzialmente, far point (che non mi ha preso molto e droppato verso metà) ed Arizona sunshine (brr).
Ora ho riattaccato la cavetteria, recuperato due move+aim e come primo titolo del glorioso ritorno ho iniziato Moss, che pare stupendo.
Consigli su cosa prendere dopo?
Tutti i titoli che hai citato a me son piaciuti, abbiamo gli stessi gusti azz! Vabbè in cima ci và sua maestà Re7. E anche se su Arizona Sunshine eri ironico magari per qualche limite tecnico, io devo dire che l’ho apprezzato non poco (con l’aim controller ovviamente).

Non so se hai giocato a Until Dawn (uno dei primi) ma merita ! Poi Blood and Truth è decisamente divertente; e puoi approfondire Paranormal Activity, che non è di sicuro uno sparatutto movimentato anzi! Ma mi ha fatto letteralmente cacare sotto!

avevo anche finito Doom Vr, ma un pó a fatica (personalmente).
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Tutti i titoli che hai citato a me son piaciuti, abbiamo gli stessi gusti azz! Vabbè in cima ci và sua maestà Re7. E anche se su Arizona Sunshine eri ironico magari per qualche limite tecnico, io devo dire che l’ho apprezzato non poco (con l’aim controller ovviamente).

Non so se hai giocato a Until Dawn (uno dei primi) ma merita ! Poi Blood and Truth è decisamente divertente; e puoi approfondire Paranormal Activity, che non è di sicuro uno sparatutto movimentato anzi! Ma mi ha fatto letteralmente cacare sotto!

avevo anche finito Doom Vr, ma un pó a fatica (personalmente).
Purtroppo Arizona Sunshine non mi prese molto, mi dava inoltre molta nausea (e io sono un tipo abbastanza resistente col Vr), ma non mi ricordo neanche se lo giocai con l'aim o senza..discorso diverso per Farpoint che droppai per qualche motivo, ma che ne riconosco la buona qualità :sisi:
Until Dawn lo prendo sicuramente è in lista, così come Blood and Truth che potrebbe gasarmi e non poco, mentre Paranormal Activity non lo conosco, grazie per il suggerimento :uhmsisi:
Aspetto un po' di sconti, provo chi trovo a prezzo più basso per primo :asd:
Ti consiglio Superhot VR, mentre se cerchi un titolo un po' più story-driven Déraciné non è male.
Si assolutamente, tra l'altro Superhot Vr è anche in sconto attualmente, lo provo subito dopo Moss. Déraciné è in lista, per rispetto a From che amo :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Io ieri ho iniziato Walking Dead Saints e Sinners, che tra l'altro a chi interessa è uscito retail, insieme anche all'altro Walking Dead Onslaught, che invece devo recuperare. :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,312
Reazioni
19,574
Medaglie
29
Aspetto un po' di sconti, provo chi trovo a prezzo più basso per primo :asd:

Si assolutamente, tra l'altro Superhot Vr è anche in sconto attualmente, lo provo subito dopo Moss. Déraciné è in lista, per rispetto a From che amo :asd:
Ora che hai i Move, ti dico subito due acquisti obbligatori: Superhot VR e Beat Saber. Sono due arcadoni, non sono titoli AAA con graficone o altro, ma sono puro divertimento, fidati che col VR ci stanno da dio :asd:
Moss ottima scelta, ce l'ho anche io in lista recuperi ma la demo mi aveva già convinto
Tra le uscite recenti, ovviamente Blood & Truth e Iron-Man, inoltre parlano tutti un GRAN bene dell'ultimo Star Wars Squadron (che oltretutto è pure un gioco tradizionale, quindi puoi fartelo anche senza VR ed è comunque validissimo)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Ora che hai i Move, ti dico subito due acquisti obbligatori: Superhot VR e Beat Saber. Sono due arcadoni, non sono titoli AAA con graficone o altro, ma sono puro divertimento, fidati che col VR ci stanno da dio :asd:
Moss ottima scelta, ce l'ho anche io in lista recuperi ma la demo mi aveva già convinto
Tra le uscite recenti, ovviamente Blood & Truth e Iron-Man, inoltre parlano tutti un GRAN bene dell'ultimo Star Wars Squadron (che oltretutto è pure un gioco tradizionale, quindi puoi fartelo anche senza VR ed è comunque validissimo)
La lista che si allunga sempre di più :rickds:
Beat Saber ce l'ho nel mirino da un po' in realtà, poi sbirciando sul psn ho visto il pack "linkin park" ed è partita la scimmia. Lui e Superhot necessariamente i prossimi acquisti.
Comunque si, ho idea che col caschetto ci starò per un bel po'


Moss mi sta piacendo molto, perfetto per riprendere in mano (in testa in realtà) il visore. La visuale e il controllo del personaggio alla "Astrobot" sono un must.
Il gioco è rilassante (anche perché si può giocare praticamente da seduti senza fare grossi sforzi) e spensierato, una fiaba senza troppe pretese.
Graficamente è valido, non tocca le vette di pulizia di Astrobot che considero veramente una perla da questo punto di vista, ma è piacevole e soprattutto fluido. Per ora sto al capitolo 3, cercando di ripulire ogni livello, ma come già mi immagino, da buona tradizione Vr finirà presto :sadfrog:
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,295
Reazioni
441
Medaglie
10
Io ieri ho iniziato Walking Dead Saints e Sinners, che tra l'altro a chi interessa è uscito retail, insieme anche all'altro Walking Dead Onslaught, che invece devo recuperare. :sisi:
Ciao jack, è stato chiesto tempo fa se walking dead saints and sinners contiene i sottotitoli in ita. Girava voce che li avevano messi con un aggiornamento. Puoi confermare?

io l’avevo iniziato ed era full eng, ma in sti gg non posso provarlo purtroppo
 
U

Utente cancellato 141331

La lista che si allunga sempre di più :rickds:
Beat Saber ce l'ho nel mirino da un po' in realtà, poi sbirciando sul psn ho visto il pack "linkin park" ed è partita la scimmia. Lui e Superhot necessariamente i prossimi acquisti.
Comunque si, ho idea che col caschetto ci starò per un bel po'


Moss mi sta piacendo molto, perfetto per riprendere in mano (in testa in realtà) il visore. La visuale e il controllo del personaggio alla "Astrobot" sono un must.
Il gioco è rilassante (anche perché si può giocare praticamente da seduti senza fare grossi sforzi) e spensierato, una fiaba senza troppe pretese.
Graficamente è valido, non tocca le vette di pulizia di Astrobot che considero veramente una perla da questo punto di vista, ma è piacevole e soprattutto fluido. Per ora sto al capitolo 3, cercando di ripulire ogni livello, ma come già mi immagino, da buona tradizione Vr finirà presto :sadfrog:
Io sono indegno, ancora debbo finire il mio primo gioco vr ?
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
Ciao jack, è stato chiesto tempo fa se walking dead saints and sinners contiene i sottotitoli in ita. Girava voce che li avevano messi con un aggiornamento. Puoi confermare?

io l’avevo iniziato ed era full eng, ma in sti gg non posso provarlo purtroppo
Si confermo, sono stati aggiunti tramite patch.
 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,295
Reazioni
441
Medaglie
10
Si confermo, sono stati aggiunti tramite patch.

Grazie ! allora appena avrò la possibilità lo ricomincio con i sub ita; lo avevo provato 1 oretta qualche tempo fa, e personalmente mi sembrava divertentissimo!
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Finito e platinato Moss :bruniii:
Davvero molto carino, peccato che finisca presto, praticamente andando a dritto ci vuole poco più di un'oretta per terminarlo. Il gioco però ti rapisce, nonostante le sue meccaniche semplici è curatissimo, specialmente le animazioni e i movimenti assolutamente precisi.
L'atmosfera, l'impianto grafico e il sonoro si mixano alla perfezione, ti sembra realmente di vivere in una fiaba, la Vr se ben sfruttata è incredibile.
Spero davvero in un seguito su PS5, più ampio e longevo (e di conseguenza meccaniche nuove), alla fine non a caso si parla di "primo libro di Moss", così da lasciare aperta una porta, quantomeno di speranza :asd:

Bravi Polyarc, un piccolo studio che su Vr ha saputo brillare

PS: ora tocca a SuperhotVr :iwanzw:
 
Ultima modifica:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Ho iniziato superhot, figata colossale.
Ma ho tirato involontariamente un pugno bestiale, ma proprio forte, alla ps4 e ora se la smuovo sento qualcosa dentro che si è ulteriormente staccato. Proprio sul lettore :| e sono sicuro che non lo facesse prima, senza contare che ho quasi sfracassato un move
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,818
Reazioni
7,820
Medaglie
19
Ho iniziato superhot, figata colossale.
Ma ho tirato involontariamente un pugno bestiale, ma proprio forte, alla ps4 e ora se la smuovo sento qualcosa dentro che si è ulteriormente staccato. Proprio sul lettore :| e sono sicuro che non lo facesse prima, senza contare che ho quasi sfracassato un move

Perdonami ma :rickds:

Ma a che distanza giochi dalla tua povera PS4?

Comunque se proprio volevi trovare un motivo per passare a PS5 bastava che aspettassi Ratchet
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Perdonami ma :rickds:

Ma a che distanza giochi dalla tua povera PS4?

Comunque se proprio volevi trovare un motivo per passare a PS5 bastava che aspettassi Ratchet
Attualmente la postazione è una mezza cafonata provvisoria, il Vr lo gioco solitamente in piedi tra tv e divano... Sta di fatto che mi ero abbassato e volevo colpire un tizio, rendendo l'azione fluida senza interruzioni. Non mi ero reso conto di essere finito di fianco al tv, dove sta la console in verticale, allora tutto convinto col move nella mano destra ho colpito, ma con forza in piena foga action e ho tirato un siluro alla povera ps4 e come se non bastasse a sua volta ha sbattuto contro il tv :campione:

Il move pure è volato e si è sgrattato di lato. Vabbè, funziona, facciamo finta di nulla, road to PS5 :rickds:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,818
Reazioni
7,820
Medaglie
19
Attualmente la postazione è una mezza cafonata provvisoria, il Vr lo gioco solitamente in piedi tra tv e divano... Sta di fatto che mi ero abbassato e volevo colpire un tizio, rendendo l'azione fluida senza interruzioni. Non mi ero reso conto di essere finito di fianco al tv, dove sta la console in verticale, allora tutto convinto col move nella mano destra ho colpito, ma con forza in piena foga action e ho tirato un siluro alla povera ps4 e come se non bastasse a sua volta ha sbattuto contro il tv :campione:

Il move pure è volato e si è sgrattato di lato. Vabbè, funziona, facciamo finta di nulla, road to PS5 :rickds:

Penso che sarei morto a vedere una scena simile di persona :rickds:

Per il futuro magari, posiziona un cuscino davanti alla tua PS4, non so se reggerebbe un altro gancio del genere :asd:

E ringrazia che non fosse già la PS5 a subire
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
Penso che sarei morto a vedere una scena simile di persona :rickds:

Per il futuro magari, posiziona un cuscino davanti alla tua PS4, non so se reggerebbe un altro gancio del genere :asd:

E ringrazia che non fosse già la PS5 a subire
Tipica situazione dove non sai se ridere o piangere :asd:
Ps5 viste le dimensioni e il peso c’è più il rischio di farsi del male piuttosto che schiantarla :ninja:
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
ma Sony non vende i singoli pezzi? L'Unità processore devo per forza comprarla online da rivenditori terzi? Perché purtroppo è andata, (l'unità processore è quello scatolotto del cavolo dove passano i cavi hdmi)
Garanzia ormai andata, passati già 2 anni di utilizzo.

esiste un un rivenditore sony ufficiale o ti costringono a riacquistarlo per intero?

Il problema adesso è anche nel venderlo perché senza scatola unità processore mi crea problemi anche venderlo.
 
Ultima modifica:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,618
Reazioni
6,337
Medaglie
23
ma Sony non vende i singoli pezzi? L'Unità processore devo per forza comprarla online da rivenditori terzi? Perché purtroppo è andata, (l'unità processore è quello scatolotto del cavolo dove passano i cavi hdmi)
Garanzia ormai andata, passati già 2 anni di utilizzo.

esiste un un rivenditore sony ufficiale o ti costringono a riacquistarlo per intero?

Il problema adesso è anche nel venderlo perché senza scatola unità processore mi crea problemi anche venderlo.
Prova a dare uno sguardo su Ebay, non mi pare che quello scatolozzo venga venduto separatamente
 
Top