Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Scusate ma tipo wipout in vr non sarà compatibile? Usava solo il dual shock
No, nessun gioco PS4-PSVR sará compatibile con PSVR2.
Il DS4 usava anche lui il riconoscimento della luce sul dorso da parte della camera come i move.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Purtroppo era prevedibile, completamente diverso il metodo di tracciamento.
Spero che almeno i giochi First ottengano un aggiornamento, ma se non succede non mi strappo i capelli

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

No, nessun gioco PS4-PSVR sará compatibile con PSVR2.
Il DS4 usava anche lui il riconoscimento della luce sul dorso da parte della camera come i move.

Ma no solo alcuni, tipo Moss, quello sì che serviva la luce del DS4, Wipeout serviva solo il pad ma potevi tenerlo sotto la telecamera che non diceva nulla.
[automerge]1663356947[/automerge]
Purtroppo era prevedibile, completamente diverso il metodo di tracciamento.
Spero che almeno i giochi First ottengano un aggiornamento, ma se non succede non mi strappo i capelli

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Eh io si, perché aspettavo proprio questo per giocare certi titoli, mi sono sempre rifiutato di comprare i nove, comunque non è detto che rilascino patch per rendere compatibili i giochi, basta non costino 10€, credo sarà discrezione del proprietario del gioco.

Sony per fare una cosa fatta bene per il lancio dovrebbe almeno fare l'upgrade "enhanced" per tutti i suoi giochi Fist Party e mettere tutto in un bundle superconveniente e onesto.
Tipo una cosa cosi ma con tutti i suoi giochi.

41Df69PrL2L.jpg

• Astro
  • Wipeout
  • Blood & Truth
  • The Persistance
  • Dreams
  • PS World

Ultima modifica:
Meno male che non l'ho venduto. :tè:

Lo spero, se vogliono far uscire la periferica con un bel catalogo per chi non ha preso il primo e invogliare l'acquisto. Se devono fare le cose bene allora devono fare un tour degli studi e far fare le varie patch dei giochi, almeno i più importanti, se vogliono fare le cose bene, lo spero per loro. :asd:

Ormai era il segreto di pulcinella.

Arriveranno remastered in massa, e va be'...

Per me dipende dai giochi, cioè di rigiocare e pagare solo per un aumento di risoluzione non mi interessa, ma nel caso invece di un HITMAN 3 se rifatto completamente per tutte le nuove tech PSVR2 compro volentieri anche a prezzo pieno, visto che é un gioco AAA spettacolare ed enorme ma improponibile per me da giocare su PSVR1 solo con il pad.

Ultima modifica:
Non direi non possa essere una situazione simile ai giochi flat, quindi se li hai già e li riscarichi si va di patch o possibilità di scaricarti la versione della 5.
Poi Sony stronza e fa remastered veri che te li fa pagare. :draper:
Questa sarebbe una soluzione ottimale sì. E non escludo che accada.

Anche se molti secondo me andranno di remastered classica.
Non escludo che l'"Astro" del lancio sia proprio Astrobot RM Remastered :asd:

Magari il remake di Until Dawn tanto rumoreggiato é in realtá quello di Rush of Blood per PSVR2 :asd:

La enhanced riguarda solo la versione PS5 non quella VR.
Il gioco PS4 o PS5 è identico su PSVR1 e puoi giocare solo con il pad.
Sì, ma una volta fuori PSVR2 molto probabilmente faranno una patch per aggiungere la modalità VR su PS5 così come hanno inserito successivamente la modalità no-VR su quella PS4 :ahsisi:

Il ragazzo che mi ha venduto la play 5 mi venderebbe anche il vr con adattatore per la 5 con qualche gioco per 150 secondo voi ha senso prenderla o aspetto direttamente il vr 2?

Il ragazzo che mi ha venduto la play 5 mi venderebbe anche il vr con adattatore per la 5 con qualche gioco per 150 secondo voi ha senso prenderla o aspetto direttamente il vr 2?
Aspetta il VR2.

RoadtoVR hands on: Resident Evil Village su PSVR 2 è una festa visiva di dettagli senza precedenti.

Village è uno dei giochi più belli su PS5, e la sua prossima versione VR sarà uno dei giochi più belli in VR, finora. Anche nella versione non VR del gioco, gli interni sontuosi del castello sono uno spettacolo da vedere. In VR è una vera gioia per gli occhi; l'interno è ricco di una densità di dettagli che non ha precedenti in VR.

Lo spazio trasuda con mobili in legno decorati, lampadari stravaganti, un'architettura interna davvero bella e una serie di opere d'arte sorprendentemente competenti appese alle pareti del castello.

Nella versione non VR del gioco è tutto molto bello, ma la maggior parte dei giocatori non si fermerà per respirarlo davvero. In VR, mi sentivo come se non potessi fermarmi ad assorbire i piccoli dettagli dell'ambiente, anche quando non hanno nulla a che fare con l'avanzamento effettivo del gioco. Francamente, lo spazio è così riccamente dettagliato e interessante da guardare che se rimuovessi tutte le parti del "gioco" dell'esperienza per consentire alle persone di esplorare il castello, si tratterebbe facilmente di un'eccellente esperienza VR da museo.

Caso in questione: stavo vagando lungo un corridoio e mi sono fermato a guardare una piccola cornice su un tavolino. In esso c'era un dipinto di un corvo con una luna piena. Devo essermi seduto lì e aver fissato il dipinto per almeno un minuto, in grado di avvicinarmi facilmente con il visore per vederlo da vicino, e in realtà mi sembrava di essere seduto lì ad apprezzare un'opera d'arte allo stesso modo vista in una galleria. In effetti, sono rimasto colpito da tutte le opere d'arte sulle pareti del castello. Non solo erano apparentemente tutte uniche, erano anche tutti pezzi d'arte veramente buoni.

Al di là della ricchezza dei dettagli ambientali, l'illuminazione del gioco è un altro motivo per cui tutto era così visivamente avvincente. Ci sono piccoli punti salienti dettagliati su tutti gli arredi lucidi che aiutano a esaltare la loro forma e materiali.

Gli interni scuri sono stati sicuramente aiutati dalla gamma di contrasto ampliata grazie al display OLED di PSVR 2. Non ci sono molti posti in cui mi sono sentito come se l'auricolare fosse veramente "HDR" (come afferma Sony), ma dirò che guardare in un caminetto aveva un senso di luminosità più significativo, così come guardare una finestra con i suoi drappi di pizzo inondata di luce solare.

Grazie all'elevato dettaglio del pizzo e all'illuminazione brillante, le tende sembravano particolarmente "reali" in un modo che mi ha fatto fermare e fissare una finestra che non aveva alcuna rilevanza per il gameplay.

Immagino che l'effetto "HDR" dell'auricolare funzioni meglio con la luce bianca, che era la componente principale del fuoco e delle tende illuminate dal sole, perché tutti i pixel secondari sono illuminati per diventare bianchi (il che significa che ogni pixel sta emettendo la massima luminosità).

Ho visto gran parte della versione non-VR di Villagge, in precedenza compresa Lady Dimitrescu, la gigantesca signora vampiri, ma in VR i personaggi sono molto più inquietanti e viscerali. Lady Dimitrescu è veramente massiccia e imponente; vederla dritta nel tuo spazio personale reale, compresa la sua impressionante animazione facciale, porta un livello di paura e di disagio che si adatta perfettamente al gioco.

Interessante la parte "HDR".

Quando la provai da un amico la prima versione mi aveva entusiasmato un botto
allora spero facciano qualche bundle con giochi conveniente e lo potrei prendere subito come esce
Io l’ho avuta, c’ho giocato tutto il catalogo praticamente fino al 2021 e poi venduta. È stata una bellissima variante nel giocare, ma ora è veramente obsoleto come visore, specialmente considerando che manca relativamente poco all’uscita del secondo.
Più che altro ti consiglio di risparmiare :asd:

Io l’ho avuta, c’ho giocato tutto il catalogo praticamente fino al 2021 e poi venduta. È stata una bellissima variante nel giocare, ma ora è veramente obsoleto come visore, specialmente considerando che manca relativamente poco all’uscita del secondo.
Più che altro ti consiglio di risparmiare :asd:
Nono ma infatti ti ringrazio di cuore per il consiglio solo che non mi sembrava male come prezzo

Più che obsoleto bisogna capire anche a cosa si va incontro: è il primo esperimento pop di una tecnologia che sta ancora in fasce, i RE7 e gli Astrobot che sono esperienze assurde e fuori di testa, sono le eccezioni in un mare di demo. Quindi tanto vale aspettare PSVR2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro