Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale

Ne parlano (anche Tacticus sopra tra l'altro) come un gran gioco.

Lo tenevo d'occhio sul Meta Store, ma penso andrò di PSS.
Puzzle game, con sfumature horror (ma niente jumpscare), e qualità conclamata dalla critica.

Ma io i pg di horizon sulla barca li ho visti delle dimensioni giuste
È una cosa random o è costante ?
[automerge]1677243151[/automerge]
Tra l altro nn trovo nulla in merito a riguardo in rete
Potete portare qualche esempio o come cercare questo problema
Per capire anche di che entità possa essere

Ragazzi chi ha preso the light brigade può confermare come va tecnicamente?ho letto che la versione psvr2 è scandalosa e va male rispetto alla versione pcvr..praticamente rende come sul primo psvr...sto aspettando apposta xe il gioco merita tanto dalle review. Altrimenti lo prendo su pc

Ragazzi chi ha preso the light brigade può confermare come va tecnicamente?ho letto che la versione psvr2 è scandalosa e va male rispetto alla versione pcvr..praticamente rende come sul primo psvr...sto aspettando apposta xe il gioco merita tanto dalle review. Altrimenti lo prendo su pc
Interessa anche me

Ma io i pg di horizon sulla barca li ho visti delle dimensioni giuste
È una cosa random o è costante ?
[automerge]1677243151[/automerge]
Tra l altro nn trovo nulla in merito a riguardo in rete
Potete portare qualche esempio o come cercare questo problema
Per capire anche di che entità possa essere
Secondo me,se non è una cosa che ti salta all'occhio, è controproducente andarla a cercare di proposito.
Non tutti lo percepisco come un problema.

Nn ho trovato nemmeno un gameplay su yt dedicato alla versione vr2
[automerge]1677244558[/automerge]
Secondo me,se non è una cosa che ti salta all'occhio, è controproducente andarla a cercare di proposito.
Non tutti lo percepisco come un problema.
Eh ma se ci sono dimensioni sbagliate rispetto agli altri oggetti scenici penso che uno se ne accorgerebbe
Tra l altro ho visto diversi video di gt7 ma sta cosa nn l ho notata

Come scritto qui sto avendo problemi el senso di dcala e proporzioni delle auto e pilota in gt7. Stessa cosa con i personaggi in Horizon che sembrano piccoli rispetto al resto…oltre a me tanti altri stanno avendo lo stesso problema. Alcuni stanno ipotizzando che sia un problema di firmware del visore…e non dei giochi…che ne pensate? Mi da veramente fastidio questa cosa..
Ho letto su reddit che si consiglia di settare meglio la distanza interpupillare come dicevano anche qui

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ho letto su reddit che si consiglia di settare meglio la distanza interpupillare come dicevano anche qui

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
La distanza interpupillare non c'entra nulla con sto fatto delle proporzioni. Si può solo sperare in eventuali modifiche tramite patch.
Personalmente,almeno su psvr,non ho mai visto patch correttive di questo tipo,ma possibile che almeno Sony adesso ci stia più attenta.
[automerge]1677248097[/automerge]
Ma si fanno screen da ps5 con psvr2? Come mai nessuno posta nulla?
Dubito sia possibile accorgersene tramite screen o video. È una cosa che si nota solo col visore sugli occhi e non la notano neanche tutti. Io me ne accorgo in quasi tutti i giochi in cui ci sono pg dalle fattezze umanoidi,ma ci si fa l'abitudine col tempo.
Certo è che non guasterebbe un po' di attenzione in più per ste cose.
[automerge]1677248245[/automerge]
Io per esempio mi accorgo che pure guardandomi le mani tramite le cam del visore,queste sembrano più piccole :asd:
Ma in questo caso credo si tratti di ancora un altra cosa.

Ultima modifica:
A me le proporzioni in Horizon sembra che siano giuste, non vedo nulla di strano.

Comunque oggi oltre ad andare un po' avanti con Horizon, ho cominciato anche Moss e mamma mia quanto è bello :bruniii: essere proprio lì e doversi guardare in giro e sporgersi per vedere i collezionabili nascosti è fantastico. Posso solo immaginare come sia stata sfruttata bene questa cosa in Astro.
Ma poi le animazioni di Quill sono bellissime, sia durante l'esplorazione che nei combattimenti, sembra proprio di avere un topolino lì a portata di mano. All'inizio mi ci sono perso a pettarla, che tenerella. Graficamente è molto piacevole, soprattutto a livello di art design.
Che gioiellino di gioco.

Ultima modifica:
La distanza interpupillare non c'entra nulla con sto fatto delle proporzioni. Si può solo sperare in eventuali modifiche tramite patch.
Personalmente,almeno su psvr,non ho mai visto patch correttive di questo tipo,ma possibile che almeno Sony adesso ci stia più attenta.

No aspetta. La distanza interpupillare è fondamentale per una corretta scala.
Questo vale per qualsiasi contenuto, che sia un videogioco o anche un filmato VR 3D.
Sito professionale VR. roadtovr.
Poiché vediamo sempre il mondo reale dalla prospettiva del nostro IPD, il corretto allineamento in un visore è importante per abbinare il nostro senso radicato di profondità e scala 3D.
Se l'IPD dell'auricolare è impostato in modo errato, la scala del mondo virtuale sembrerà leggermente errata.

Discorso diverso, come giustamente hai detto nel post precedente, se la scala è sbagliata fin dalla sua programmazione allora non c'è visore, firmware, ipd che tenga, l'errore è dello sviluppatore.
In questo caso serve solo un aggiornamento del gioco o tools come il worldscale per poter impostare manualmente noi tutti i parametri.
Speriamo che se ne parli nei portali importanti cosi Sony si muoverà di conseguenza.

Ultima modifica:
A me lo proporzioni in Horizon mi sembra che siano giuste, non vedo nulla di strano.

Comunque oggi oltre ad andare un po' avanti con Horizon, ho cominciato anche Moss e mamma mia quanto è bello :bruniii: essere proprio lì e doversi guardare in giro e sporgersi per vedere i collezionabili nascosti è fantastico. Posso solo immaginare come sia stata sfruttata bene questa cosa in Astro.
Ma poi le animazioni di Quill sono bellissime, sia durante l'esplorazione che nei combattimenti, sembra proprio di avere un topolino lì a portata di mano. All'inizio mi ci sono perso a pettarla, che tenerella. Graficamente è molto piacevole, soprattutto a livello di art design.
Che gioiellino di gioco.
Astro > Moss ! (Parlo del primo,il 2 lo prenderò tra qualche giorno).
Se ti sta piacendo Moss,sono sicuro che quanto porteranno Astro impazzirai :D

Di Moss stai giocando il primo o il secondo?
Dato che sono indeciso se ricomprare o meno pure il primo,vorrei sapere se il secondo capitolo comincia,diciamo,di botto, cioè presupponendo che si abbiano bene in mente gli avvenimenti passati e se c'è una sorta di riassunto.
Essendo breve,potrei anche rigiocarmi direttamente il primo.

Astro > Moss ! (Parlo del primo,il 2 lo prenderò tra qualche giorno).
Se ti sta piacendo Moss,sono sicuro che quanto porteranno Astro impazzirai :D

Di Moss stai giocando il primo o il secondo?
Dato che sono indeciso se ricomprare o meno pure il primo,vorrei sapere se il secondo capitolo comincia,diciamo,di botto, cioè presupponendo che si abbiano bene in mente gli avvenimenti passati e se c'è una sorta di riassunto.
Essendo breve,potrei anche rigiocarmi direttamente il primo.
Il primo :sisi:

Questo vale per qualsiasi contenuto, che sia un videogioco o anche un filmato VR 3D.

Discorso diverso, come giustamente hai detto nel post precedente, se la scala è sbagliata fin dalla sua programmazione allora non c'è visore, firmware, ipd che tenga, l'errore è dello sviluppatore e basta.
In questo caso servono solo aggiornamenti del gioco o tools come il worldscale per poter impostare manualmente noi tutti i parametri.
Speriamo che se ne parli nei portali importanti cosi Sony si muoverà di conseguenza.

Sì, ma appunto, non risolve questo specifico problema delle proporzioni,questo volevo dire.

Speriamo si muova qualcosa,sarebbe anche ora!

Discorso diverso, come giustamente hai detto nel post precedente, se la scala è sbagliata fin dalla sua programmazione allora non c'è visore, firmware, ipd che tenga, l'errore è dello sviluppatore.
In questo caso serve solo un aggiornamento del gioco o tools come il worldscale per poter impostare manualmente noi tutti i parametri.
Ma quindi di chi è il problema?

A me lo proporzioni in Horizon mi sembra che siano giuste, non vedo nulla di strano.

Che gioiellino di gioco.

Curiosità, le animazioni di Quill sono il linguaggio dei segni. quando vedi esempio cosi sta parlando con te. :lol2:
Hanno fatto un lavoro bellissimo, non è un caso tutti i premi vinti, veramente un gioiellino.

moss-moss-game.gif

Ma quindi di chi è il problema?

Sinceramente? non ci sto capendo nulla. :asd:
Se leggo sbagliata, corretta, sbagliata e corretta non so che pensare..

Io con GT Sport VR non ho mai avuto problemi di miniatura, pensare che con GT7 hanno sbagliato tutto mi dispiace.
Io purtroppo non ho modo ancora di provare quindi la mia parola vale zero, per ora posso solo leggere le vostre opinioni.

Ultima modifica:
Curiosità, le animazioni di Quill sono il linguaggio dei segni. quando vedi esempio cosi sta parlando con te. :lol2:
Hanno fatto un lavoro bellissimo, non è un caso tutti i premi vinti, veramente un gioiellino.

moss-moss-game.gif

Sinceramente? non ci sto capendo nulla. :asd:
Se leggo sbagliata, corretta, sbagliata e corretta non so che pensare..

Io con GT Sport VR non ho mai avuto problemi di miniatura, pensare che con GT7 hanno sbagliato tutto mi dispiace.
Io purtroppo non ho modo ancora di provare quindi la mia parola vale zero, per ora posso solo leggere le vostre opinioni.
Sto confuso pure io! Quasi mi sembra di avere le allucinazioni visto che leggo pareri contrastanti . L ipl l ho provata a settare diverse volte e i cerchi blu stanno dentro correttamente. Quindi o la calibrazione è sbagliata o è il gioco se veramente l ipl può fare una differenza veramente cosi grande.

Ultima modifica:
Ma quando su horizon il tracciamento sguardo è attivato nella home del gioco come deve uscire la scritta ?
Mi sto confondendo e nn noto differenze nel menu se premo r3 di continuo posso sempre selezionare le tabelle con lo sguardo
Nn vorrei aver modificato qualcosa

Ieri ho fatto un'altra sessione, più lunga e ho provato per la maggior parte le demo disponibili.

Ho giocato a Resident Evil Village, impressionante, peccato che non sia nativo per VR perché il mondo è davvero solo un quadro, non ci puoi interagire in nessun modo. Tralasciando questo, la mole di sensazioni ed emozioni nuove non sono paragonabili rispetto alla modalità "standard", dopo poco più di un'ora ero fritto, e ho fatto una pausa.

Ho provato No Man's Sky, sicuramente andare in giro o stare nell'astronave ha il suo innegabile fascino, ma la magia dura poco perché la grafica è davvero pessima, molto strano perché senza VR non è male, mi viene da pensare che hanno lasciato la risoluzione del vecchio VR, non so se sia possibile.

Poi ho provato le demo disponibili, mi ha colpito molto Star Wars e qui ho notato la mia difficolta nella mira e ho scoperto che il mio occhio dominante è il sinistro nonostante sia destrorso... insomma a quanto ho capito faccio più fatica di altri e dovrei trovare un modo efficiente di mirare.

Se volete conoscere come me il vostro occhio dominante, potete fare questo semplice test che ho trovato su un sito, lo metto sotto spoiler.
Un esercizio molto semplice, qualora non si sappia qual è il nostro occhio dominante e lo si voglia individuare, è il seguente. Tenendo entrambi gli occhi aperti, distendete un braccio e puntate un oggetto coprendolo con il vostro dito indice. Non importa se della mano destra o della mano sinistra; l'importante è che l'oggetto sia abbastanza piccolo sa essere coperto con il vostro dito, abbastanza lontano (2 o 3 metri sono sufficienti) e che il braccio sia completamente disteso davanti a voi. Non importa neanche se riuscite a vedere l'oggetto come se il vostro dito fosse trasparente. Questo è l'effetto dovuto proprio alla differente dominanza degli occhi. Ora, senza muovere il dito (questo è estremamente importante), chiudete alternativamente prima un occhio, poi l'altro. Vi accorgerete che, con un occhio il vostro dito continuerà a coprire l'oggetto da voi preso come riferimento, mentre con l'altro, sembrerà che l'oggetto (o il dito) si siano spostati da un lato. Bene. L'occhio che vi permette di mantenere l'oggetto coperto con il vostro dito anche quando l'altro è chiuso è quello dominante."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro