Ufficiale Playstation VR2 | Prezzo: 599€ | Disponibile

ufficiale
Pubblicità
Anche in US il giorno del black è stato il più importante per la VR, confermato da alcuni sviluppatori che hanno visto un boost nei giochi tra i più alti dell'anno.
Quest 2 su Amazon ha sbancato, addirittura sopra Switch e PS5 (con Spiderman), questo proprio il giorno del black friday. La VR sopra il gaming tradizionale.
Immaginare un PSVR2 allo stesso prezzo di Quest 2 la VR Sony schizzerebbe in best sellers subito. Sony potrebbe provare una strategia simile, magari per un periodo limitato.

SimzO.png

------

A quanto pare forse bisognerebbe lasciar perdere certi pareri di chi gioca speedrun...
Arizona continua a ricevere alti voti, solo che non vengono più considerati nel meta.
Tra Resident e Arizona ci si diverte con gli zombi questo natale.

----

Hello Games
Alcuni miglioramenti a PSVR2 sono stati introdotti oggi nella versione 4.46 di No Man's Sky.
In particolare un'ampia classe di particelle non era stata inclusa nella versione originale - questi sono ora risolti.
Una correzione finale per le modifiche del terreno significa che tutte le fasi di rendering in la nostra pipeline è ora foveata! :gab:

GA2-K7NWsAA_RAU

Ultima modifica:
Sto continuando re4. Che goduria. Ma quanto figo sarebbe avere i giochi anche in terza persona? Il modello di Leon é fatto benissimo.

Ho giocato un po a nms post ultimo update ed è migliorato ulteriormente :morris2:

Sono pazzi. Al pensiero della loro nuova ip sto malissimo. Ps5 pro + psvr2 :morris2:
Vi lascio immaginare che cazz sarà…

Per me niente batte nms in vr, talmente immerso ogni volta che dimentico la realtà quando sono li nella mia navicella tra galassie e pianeti e ogni volta la pelle d'oca.
Non ho ancora provato l'ultimo update che migliora tutto il foveated, non vedo l'ora di vedere tutti gli ulteriori miglioramenti.

Se fossi l'uomo più ricco del mondo regalerei ad ogni appassionato di spazio un vr2 anche solo per provare queste situazioni.
Esempio, dal terrazzo del tuo mercantile parcheggiato nella esosfera di un pianeta con davanti a te altri pianeti, flotte di mercantili, nebulose, stelle, e tanto altro.
Tutto questo nella scala dello spazio tra megalofobia, vertigini, stupore, meraviglia, suono ovattato...un capolavoro! e nel 2024 nuovi update. :gab:

S4Ler.gif

Per il gioco nuovo Light no Fire con altissime probabilità sarà anche in VR visto che tutto è sviluppato sullo stesso motore.
Un solo mondo in scala 1:1 è qualcosa di folle e ho massima fiducia in quel pazzo di Sean.

Ultima modifica:
Sto giocando re4 in VR,ben fatto,solo le scene di intermezzo in modalità cinema tolgono molta immersione al gioco così come quando si dà il calcio la coltellata o quando si aprono le porte che passa in terza persona, complessivamente molto ben fatto ma ovviamente migliorabile,re8 l'ho preferito

Ho scritto qualche settimana fa peccato che non c'è su PSVR2..

Se esce per le feste per provare in famiglia tra parenti e amici per risate e stupore...straconsiglio!
Per me ancora oggi per presenza tra le più belle esperienze VR.
Con PSVR2 potrebbe diventare ancora più assurda grazie alla spinta del foveated e tutte le tech haptic del visore.
Io la prima volta che ho provato mi hanno ceduto le gambe, provare per credere, così tutte le persone che hanno provato dopo di me, e altri ci hanno proprio rinunciato ad uscire dall'ascensore.
Per rendere l'esperienza più reale una tavola di legno vera sotto i piedi magari un po instabile con cuscini sotto, così tutta presenza in più. :asd:

-------

"No Man's Sky su PSVR2 potrebbe essere il gioco su visori più bello da guardare fino ad oggi.
Frequenza fotogrammi fluida, neri profondi, colori brillanti e rendering foveato dinamico in combinazione con il tracciamento oculare offrono quella che può essere descritta solo come un'esperienza sbalorditiva"

Vendite amazon us vr2.
Edit. Fonte non confermata.

Ultima modifica:
Purtroppo non uscirà mai per PSVR2 ma Sony ha decisamente bisogno di questo.
Un gioco gigantesco che dimostri il valore della VR AAA sviluppato dai propri studi.

Metacritic 93

Tutti voti sopra il 9. Recensioni tutte entusiaste.
Il miglior gioco della VR per grandezza e profondità gameplay, un vero RPG AAA.
In attesa di molte altre recensioni (si spera), ad oggi stessa media voto di Half Life Alyx, potrebbe diventare il gioco VR con la più alta media voto di sempre.
Secondo alcuni personaggi vicini a Meta (CEO CloudHeadGames, quelli di PistolWIP) il gioco è costato a Zuck poco meno di 100 milioni di dollari.
Se confermato potrebbe essere il gioco AAA più costoso creato per la VR e anche quello con più sviluppatori dietro, oltre 120.

Valve ha fatto centro con il suo AAA.
Meta idem.
Ora tocca a Sony con i suoi fp. :sisi:

A breve recupero il primo asgard wrath 😎 aspetto vadi in sconto. Curiosissimo.
Sto continuando re4 ed é spettacolare. Quanto amo la VR.

:sard:

Molto figo AW, si vede che dietro c'era un investimento enorme come per Alyx lato Valve.

Sarebbe bello vedere un prodotto interamente VR di quel tipo da uno dei First Sony? Sì.
Accadrà? Purtroppo sappiamo già la risposta.

Vediamo cosa proporrà la line up nel 2024.

Per quanto riguarda il leak di Insomniac my2cent.
Quando indipendenti hanno creato, Feral Rift, The Unspoken, Edge of Nowhere e Stormland, tutte nuove IP per la VR e per generi tutti diversi. Comprati da Sony fino al 2030 solo Spiderman e roba Marvel e niente VR. Triste. :bah:

Io intanto sono arrivato al castello. Mancherà l'interazione ambientale di un titolo VR ma rimane comunque una discreta figata.
Utilizzare l'arsenale del gioco è una goduria, senza contare il fatto che Capcom ha utilizzato a meraviglia tutte le feature del PSVR2. Persino la vibrazione del casco è usata bene. Quando ti esplode una granata vicino vibra tutto e ti senti davvero dentro. Persino in concomitanza con certi eventi ambientali vibra, come per esempio folate di vento o simili. Hanno fatto un lavorone. Sta sfruttando meglio il visore Capcom di Sony stessa :asd:

Come dovremmo interpretare questw dichiarazioni?

Che se diventerà presidente sarà peggio di Jim Ryan questo. Garantito.

Non investono loro nei giochi AAA in casa e hanno pure il coraggio di lamentarsi di chi invece supporta? che coraggio. 1000 e passa euro per giocare a Beat Saber o Pavlov (i giochi più venduti su ps) quando con 200 gioco uguale e anche meglio senza fili e con un immagine migliore. La gente su console se non vede AAA con grafica della madonna non li attiri ad aprire il portafoglio, c'è poco da fare, basta leggere questo forum.

Le scelte sono tre, o abbassano il prezzo in maniera drastica (il primo grande ostacolo) o entrano nel mercato di Meta standalone (che non significa rinunciare alla VR high-end console, solo renderla un opzione in piu non un obbligo) o supporto massiccio AAA, che sia porting, remastered o nuove ip.

Mi ripeto. Quando un Walking Dead su Meta genera profitti più di PSVR1, PSVR2 e PCVR messi insieme! è evidente che Sony società di videogiochi sta sbagliando.Se Valve ha deciso di non continuare con la VR con cavo (INDEX) e si butterà anche lei nel mercato standalone (Deckard) un motivo ci sarà.

Questo il mese scorso su Amazon Us. Se confermati è meglio che si diano una svegliata invece di rilasciare queste dichiarazioni che stanno vendendo bene.
Quest 3 costa come PSVR2. E fine 2024 uscirà pure Quest 3 Lite che costerà 200/300 dollari e prenderà il posto di Quest 2.

SjzS1.jpg

Ultima modifica:
Sony mi sa con sto VR2 farà diversi accordi esclusivi(tipo Synapse). Ma di First party é na grazia se vedremo altri 2/3 titoli.
Meglio mettersela via.
Prima o poi mi aspetto Microsoft faccia qualche accordo con Meta in ambito gaming VR. E li sarebbe DEVASTANTE.
Prossima volta non mi faccio più abbindolare.
Pure Quest 3 per il momento non lo prendo. Ha Nexus e Asgard e basta. Se devo trovarmi un prodotto a 100 euro in meno nel giro di 9 mesi come successo quest'anno. Aspetto volentieri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro